E' STATO SOLO UN GIOCO ( #2 The Lick Series) di Kyle Scott -> Recensione e Scene Tagliate

Autrice: Kylie Scott
Titolo originale: Play
Traduttore: M.C.Cesa
Genere: New Adult / Contemporaneo
Ambientazione : Oregon (USA)
Pubbl. Originale: St.Martin's Griffin, 2014, pp.314
Pubbl. Italiana : Newton Compton, Anagramma, 15 ottobre 2015, pp.320, €12,90
Parte di una serie:2° serie The Lick Series (Stage Dive)
Livello Sensualità : ALTA
Disponibile in Ebook : Sì, €4,99

TRAMA: Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta e farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. E poi Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono.


" Quello che mi serve è una fidanzata...cioè una che faccia finta di essere la mia fidanzata e tu, Anne Rollins, sei prefetta."

"Guarda quante stelle. che luce fanno". Mandai indietro la testa scrutando il cielo. [...]Mal mi baciò il mento e mi trascinò verso il palazzo. 
"Avanti che la tua maglietta sembra scomoda, le davi togliere".
"Ma la natura è meravigliosa".
"Le tue tette sono meravigliose. Ho più voglia di passare il tempo a guardare loro.Ci stai'?"

E' finalmente arrivato il secondo episodio della serie N/A di Kyle Scott Stage Dive, che in italiano  per la Newton Compton è The Lick Series. Chi alla Newton ha deciso di chiamarla così, deve averlo fatto in un momento di calo di zuccheri... "Lick" è il titolo inglese del primo romanzo della serie, ma di questa parola
non c'è ombra nei libri successivi ( li ho già  letti tutti in lingua originale, fidatevi) che senso ha usarla al posto del nome della band? Se qualcuna di voi lo avesse capito, mi illuminasse, please.
Cover originale sempre
migliore di quella italiana
Disquisizioni sul nome della serie a parte, se avete apprezzato il primo romanzo (vedi qui), questo lo adorerete, non solo perchè comincerete a scoprire un po' di più sui vari membri degli Stage Dive, ma anche perchè  in questo libro la Scott ci regala un eroe così simpatico e sopra alle righe che è impossibile non amarlo! Malcom Ericson è il batterista di una rock band di fama internazionale e ha tutti gli attributi giusti per brillare nell'olimpo dello show biz: lunga chioma bionda che fa subito pensare alle sue ascendenze scandinave, bel fisico, tatuaggi, viso attraente, bocca stupenda. Ma questo non è tutto: Mal e anche la 'wild card' del gruppo, con i suoi comportamenti a volte bizzarri, i suoi modi diretti, la battuta sempre pronta, spesso per sdrammatizzare, a volte per dire quelle verità che altri trovano imbarazzante dire. Le battute di Mal sono davvero esilaranti, nessuno si salva dalla sua lingua lunga, e di queste spesso irriverenti esternazioni il libro è pieno (per nostra fortuna). Very refreshing, trovare una volta tanto un eroe che non si prende troppo sul serio. In più, come ho detto, Mal è anche un gran figo, il che non guasta. Uno così -- pensa Anne Rollins, la protagonista  --  o lo si uccide o lo si scopa. Come darle torto?
L'incontro fra lei e Mal è piuttosto fortuito, della serie: 'sono andata a una festa di malavoglia e mi ha cambiato la vita' . In effetti è proprio quello che succede. Anne è stata da poco mollata dalla sua coinquilina, che ha abbandonato il loro appartamento di nascosto, senza preavviso, e lasciato Anne nei pasticci: come fare a pagare da sola l'affitto con il suo lavoro di semplice commessa di libreria? Per tirarla su, delle sue amiche la invitano ad una festa  che si rivela essere un party di celebrità, fra cui spiccano i membri della famosissima band degli Stage Dive. Come vi sentireste se l'oggetto del desiderio della vostra adolescenza, l'uomo i cui poster coprivano le pareti della vostra cameretta di teenager, si materializzasse improvvisamente nella vostra vita, in tutta la sua bellezza, offrendovi affitto pagato per un anno per fingere di essere la sua ragazza? Sì, una decisione davvero ardua! Stessa cosa pensa Anne, che stringendo  il patto con quel diavoletto di Mal, si troverà catapultata in un tipo di vita completamente diversa dalla sua e dovrà fingere di essere quello non è, ma che la vicinanza forzata con Mal le farà desiderare giorno dopo giorno di essere sul serio. Perchè uno ricco e famoso come lui abbia bisogno di una 'fidanzata per finta' preferisco non dirvelo, vi divertirete a scoprirlo da sole.
Pur ambientato nel mondo della musica, questo libro , come tutta la serie del resto,  con il rock ha solo marginalmente a che fare. Sono piuttosto romanzi di sentimenti, raccontati in prima persona dalle donne che faranno capitolare, una per una, queste stelle del firmamento musicale. Donne nel complesso comuni, carine ma non certo perfette, tutte però dotate di belle personalità e capaci di tenere splendidamente testa a uomini abituati ad essere costantemente osannati e riveriti. Nel caso di Anne, il suo carattere schietto ed ironico l'aiuterà non poco a gestire Mal e i suoi modi bizzarri. Così come la sua capacità di leggere oltre l'apparenza, le farà scoprire l'uomo più profondo e sensibile dietro i comportamenti sopra le righe del suo adone biondo. 
Particolarmente brava l'autrice,  in questa serie,  a far capire luci e ombre di tutti i personaggi principali, pur usando un unico punto di vista.
E' stato solo un gioco è un libro che si legge velocemente e volentieri, divertente e sensuale, con due protagonisti interessanti e molto bene appaiati. Se da una parte Mal è irresistibile, dall'altra Anne è la donna giusta per 'domarlo'. Accanto a loro un gruppo di personaggi che si fanno ricordare, a cominciare dagli altri membri del gruppo, David, Jimmy e Ben, di cui ci viene voglia di  sapere di più; la mamma di Mal, che scopriremo aver avuto un ruolo fondamentale nella costituzione della band; la sorella di Anne che una volta incontrato gli Stage Dive...non potrà fare a meno di spasimare per uno di loro; il capo playboy di Anne che si accorgerà troppo tardi che la donna giusta era proprio quella più vicina a lui. 
Non avete bisogno di essere fan del genere N/A per apprezzare questa serie, anzi, fidatevi, la Lick Series di New Adult  ha proprio poco. Le protagoniste sono giovani , è vero, (sui 26 anni) ma non sono delle bambine, e i nostri sexy rockers viaggiano tutti attorno ai 30 anni e più. Insomma, niente storie post adolescenziali qui, ma storie d'amore 'da grandi', ben sviluppate, hot e non sempre facili. Non c'è nemmeno bisogno di aver letto il primo romanzo per gustarsi questo, ma certamente sapere un po' di antefatto è sempre utile per capire meglio personaggi e dinamiche.Perciò ve lo consiglio.
Allora, siete pronte ad innamorarvi  del pazzo, sexy e simpaticissimo Mal? Non perdete questo libro e state attente: questa serie può causare seria dipendenza!






LE SCENE TAGLIATE
Sul sito di Kylie Scott ci sono delle scene tagliate di Play/ E' stato solo un gioco che abbiamo tradotto per voi! ...così iniziate a godervi la simpatica bizzarria di Mal. Enjoy!
" Che faccino triste, non lo sopporto." Mal si lasciò cadere sul divano al mio fianco e mi passò un braccio dietro le spalle. Lo spazio personale era apparentemente una cosa del passato. "Va bene...se significa così tanto per te, mi concederò. Ma questo non può rovinare il nostro accordo,okay?" Rimasi immobile sotto il peso del suo braccio."Devi promettermi di rispettarmi ancora la mattina dopo. Non voglio che le cose diventino strane fra noi. Se no, ti mollo." Le sue dita giocavano con i miei capelli. La testa era troppo occupata a girare per protestare. "Allora, come lo vuoi? La scelta alle signore, sono bravo a fare tutto. Possiamo iniziare sul divano se ti va. Sarebbe figo. Vuoi stare sopra, sotto o piegata su un braccio?" Il modo in cui me l'aveva chiesto non mi impedì di gettare al vento logica , discrezione e buon senso. Molto probabilmente non avrei rispettato nessuno dei due la mattina dopo. Ma questo mi avrebbe fermata? Assolutamente no. Quando si trattava di Mal, avrei preso quello che potevo. Almeno questa volta non era ubriaco. Le sue scelte erano discutibili, ma decisamente sobrie. "Non aver paura di fare delle richiesta strane. E' probabile che abbia già fatto tutto prima."
"Vuoi vederlo?"Sentii un fruscìo, seguito dal rumore sospetto di una cerniera. Era meglio che non fossero i sui pantaloni. Aprii un occhio. Oh cazzarola. Gli afferai le mani, facendo del mio meglio per fermarlo."Tu sei matto!" Sibilai. "Non voglio veder il tuo pene!" "Certo che lo vuoi." Una risata incontrollata gli sfuggì dalle labbra."Malcom...""O vuoi solo toccarlo? Perchè va bene anche così.""Smettila!" Le nostre dita ingaggiarono una lotta attorno alla cerniera dei suoi jeans."Non c'è bisogno che fai la timida.""Mal."Le sue dita si fermarono sotto le mie e lui  si passò la lingua sulle labbra. " Stai sorridendo.""Cosa?" Cercai di fargli gli occhiacci."Hai un bel sorriso." La cerniera dei suoi pantaloni tornò su. Il bottone fu riabbottonato."L'hai fatto solo per vedermi sorridere?" Basta! Quest'uomo era ufficialmente fuori di testa.
[....]
Sputai il dentifricio nel lavandino e mi risciacquai la bocca. La ragazza con lo sguardo annebbiato nello specchio aveva un sorriso luminoso. La migliore notte della mia vita. Era  perfetto. Inoltre, mi ero dimenticata di chiudere a chiave la porta del bagno."Ci stai mettendo troppo." Mal entrò improvvisamente nella stanza e allungò il braccio davanti a me per prendere il suo dentifricio e il suo spazzolino." E se stavo usando il water?""Non siamo ancora arrivati allo stadio pipì davanti all'altro?""Non siamo arrivati a nessuno stadio. Non siamo reali, ricordi?" Era quello che mi andavo ripetendo ogni cinque minuti nelle ultime cinque ore. Niente di che. Gli lasciai il lavandino e mi spostai sul mio trespolo preferito, il bordo della vasca. Lui  mi guardava dallo specchio,  mentre si lavava i denti. "Che c'è?"
"Hai le lebbra gonfie," disse con lo spazzolino da una parte e la bocca piena di schiuma bianca."Perchè non riesci ad ammettere che ti piacciono i miei baci, Anne?"Corrugai la fronte e fissai la parete davanti a me e il pavimento ai miei piedi. Questa non era una buona cosa. Peggio, era una cosa decisamente
pericolosa. Il mio stomaco si contrasse, facendomi venire la nausea. Probabilmente era il dopo sbornia. Dalla cucina proveniva ancora molto rumore. Lizzy non era nelle vicinanze, ma abbassai la voce, giusto per sicurezza. "Non c'è chimica fra noi, non è un problema.""Pensi che tu e il vecchio Reece abbiate chimica?" Sinceramente, non me lo ero mai chiesta. Cosa volesse dire questa cosa rispetto alla mia recente cotta, non avevo bisogno di saperlo. "Abbiamo molto in comune, siamo ottimi amici.""Sì, è quello che pensavo." Assentì Mal lentamente, con un sorrisetto sulle labbra. "Ehi, Lizzy! C'è una prova della band più tardi, ti va di venire con me e tua sorella?" Sì sentì un tonfo metallico sul pavimento della cucina.
"Certamente!"
"Bene!"
*****



THE LICK SERIES (STAGE DIVE SERIES)

1. Lick (2013)- ed.italiana: TUTTO IN UNA SOLA NOTTE , Newton Compton, 
aprile 2015 - David Ferris e Evelyn Thomas - Leggi QUI la ns recensione
2. Play (2014) -
 ed.italiana: E' STATO SOLO UN GIOCO , Newton Compton, 
ottobre 2015 - Malcom Ericson e Anne Rollins -  Leggi QUI la ns recensione
3. Lead (2014) - 
ed.italiana: NESSUN PENTIMENTO, Newton Compton, 
marzo 2016 - Jimmy Ferris  e Lena Morissey - 
4. Deep (2015)- Ben Nicholson e Lizzy Rollins


*****
L'AUTRICE


Kylie Scott è autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», è da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. 

VISITA IL SUO SITO: www.kylie-scott.com




VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? COSA PENSATE DELLO STILE DI KYLIE SCOTT? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.
Cliccate su G+ qui sotto per promuovere questo libro e recensione su Google.


9 commenti:

  1. Ok. Sono pronta ad innamorarmi degli stage dive, con una recensione così invitante poi... Non capisco come mai mi sia sfuggito il primo!?! In effetti il genere new adult non è che mi appassioni piú di tanto, ma vista la precisazione dei protagonisti tra i 26 e i 30 anni, confido che sarà un piacere leggere questa serie

    RispondiElimina
  2. Bella serie anche io già letta in inglese la sto rileggendo in italiano. Aspetto il terzo per me il più bello.
    BELLA RECE FRANCY!

    RispondiElimina
  3. recensione che mi attira verso questa serie come un orso al miele.....
    aggiungo immediatamente tutta la serie alla mia sempre più infinita wishing list.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nell'aggiungere questo libro alla mia lista, mi sono accorta che il primo della serie l'ho già letto e mi era già piaciuto molto, ma questo mi intriga di più....

      Elimina
    2. appena terminato, e concordo pienamente con il voto dato da Francy. è divertente e molto romantico, lei è decisamente equilibrata nel rapporto con lui, nonostante l'infanzia non certamente semplice, tanto è che quello che scappa poi è sempre lui. lui l'ho trovato veramente adorabile...

      Elimina
    3. Sì Isabella, Mal è un mito. Vedrai quanto è bello il prossimo su Jimmy, che esce il 17 marzo...a breve pubblicherò la recensione, FANTASTICO!

      Elimina
    4. il terzo l'ho già prenotato non appena l'ho visto tra i consigliati. per il momento Jimmy mi sta ancora piuttosto antipatico, ma senz'altro riuscirà a farmi cambiare opinione....

      Elimina
    5. Tutta facciata Isabella, vedrai, cambiera senz'altro opnione... il 21 posteremo la recensione in anteprima.

      Elimina
  4. Grazie della recensione e degli estratti tagliati, il tutto molto invitante! Mi sono accorta di non aver letto il primo della serie, devo rimediare
    ciao Maristella

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!