TUTTO PER TE di Laura Gay (Newton Compton)

Autore: Laura Gay
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Genova, Italia
Pubb. Italiana: Newton Compton, 22 marzo 2018, pp. 320, € 6,90
Parte di una serie: No, ma idealmente legato a Mille notti di te e di me
Livello di sensualità: ALTO
Disponibile solo in e-book a € 0,99

TRAMA: Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...


Galeotto fu il matrimonio di Brian ed Eva, questo avrà pensato Massimo Corradi quando, sei settimane dopo quel giorno, si è visto arrivare in ufficio a Milano, Fiamma, che senza troppi giri di parole, gli dice:”Sono incinta." Ecco l’inizio del nuovo romanzo di Laura Gay “Tutto per te” che si presenta un po’ come il seguito di "Mille notti di te e di me"(vedi qui):
…”Lui trasalì appena e gli occhi gli si assottigliarono fino a scomparire del tutto.
-Come?- Massimo si sentì risucchiare tutto l’ossigeno che aveva nei polmoni. Riuscì a stento a ritrovare la voce. – Che hai detto, scusa?-
Fiamma giocherellò con una ciocca dei suoi capelli, gli stessi capelli in cui lui aveva affondato le dita non molto tempo  prima..
-Hai capito bene. Ho detto che sono incinta . E tu sei il padre”.
Sì perché quel giorno entrambi annoiati, avevano pensato bene di andarsene sull’auto di lui per consumare qualche di ora di sesso (protetto ma con il 2% di rischio).
E quel rischio ha voluto dire  un bambino in arrivo senza che nessuno dei due fosse 

preparato all’evento anzi Massimo quasi la incolpa.
…”-A proposito com’è che una come te non prende la pillola?
Una come lei.
Fiamma non dovette chiedergli a cosa si riferisse. Era abituata ai giudizi della gente.
-La pillola fa ingrassare-  Rispose con un  sorrisino provocatorio. -E io alla mia linea ci tengo-.
Massimo la squadrò da capo a fondo, per un istante gli occhi che trasudavano disprezzo.”
Massimo non sa che fare e come supporto psicologico chiama Brian.
…”Ho fatto una cazzata e ora non so come uscirne.
Dall’ altra parte il suo amico esitò. - Che  è successo?- Adesso pareva preoccupato.
-Ricordi Fiamma, l’amica di Eva?-
Domanda stupida . Certo che la ricordava! Aveva fatto da testimone al suo matrimonio.
Massimo inspirò profondamente e continuò:-  L’ho messa incinta-
-Che cosa?-
Il tono  sbalordito del suo amico non lo aiutò per niente. -Me la sono scopata il giorno del tuo matrimonio. Eravamo entrambi ubriachi e un po’ su di giri, sai come vanno certe cose, no?-
-Perché cazzo non hai usato un preservativo?-
La sua accusa lo fece quasi incazzare.
-L ‘ho usato ma sembra che si sia rotto.-
-Cosa intendi fare?
-Assumermi le mie responsabilità!
… -Stavo  pensando che questo risolverebbe i tutti i tuoi problemi con tuo zio. Son anni che ti stressa la vita perchè tu dia un erede al casato dei De la Warr. Be? Adesso  ce l’hai un erede-
Massimo rise ma senza allegria.
-Già peccato che io non sia sposato con sua madre….a meno che…
-A meno che? a cosa stai pensando?
Lui non rispose.
All’improvviso gli era venuto in mente che forse quella era davvero la soluzione perfetta.”
Massimo accetta il suggerimento dell’amico e si reca a Genova dove Fiamma lavora come cameriera in un bar e le prospetta questa soluzione. Fiamma accetta ma il matrimonio non inizia sotto i migliori auspici anche perché entrambi vorrebbero consumare ma non riescono a prendere l’iniziativa.
Quello che Fiamma non sa è che ha sposato un nobile e che a questo ricevimento per il compleanno dello zio parteciperà la crème della società inglese.
Chi però ha dei progetti non proprio affettuosi nei loro confronti, soprattutto in quelli di Fiamma che molti reputano una opportunista e una poco di buono che ha preso all’amo il riccone, sono il cugino Carl e la moglie Denise che si vedono soffiare sotto il naso il titolo nobiliare e tutta l’eredità che ne consegue.
Infatti entrambi prenderanno delle iniziative molto gravi contro la giovane donna.
Invece contenta di avere una cognata è Bianca la sorella di Massimo.
Purtroppo la giovane con il suo comportamento, involontariamente, contribuirà a mettere in grave crisi il matrimonio del fratello.
Questa è la seconda puntata della storia dei quattro amici che mossi dal piacere sessuale si ritrovano poi ad amare i loro partner.
E’ una bella storia che ha una sua punta di giallo e di dramma sempre conditi da tanto sesso che non risulta mai volgare  senza dubbio per  merito dell’autrice che sa scrivere un bel romanzo.
Mi è piaciuto il fatto che sia riuscita a mantenere intatto il modo di fare di Fiamma e non abbia cambiato la sua personalità magari in nome del bon ton.
Pur essendo descritto come un gran bel pezzo d’uomo, Massimo  mi ha un po’ delusa perché anche lui non è riuscito a superare lo stereotipo “belle tette/ testa vuota” e di conseguenza “ragazza opportunista” e non ha capito che l’atteggiamento di Fiamma era solo dettato dal desiderio di difendersi da giudizi esteriori.
Piacevole l’ambientazione italiana che si contrappone efficacemente con quella inglese che sembra riportare il lettore ai tempi della nobiltà ottocentesca.
E’ un bel libro che consiglio a chi ha desiderio di leggere un mix tra giallo e rosa con una più che abbondante spruzzata di rosso. Spero di ritrovare questi personaggi magari in una nuova storia su Bianca.









GUARDA IL BOOK TRAILER



USCITE RECENTI DI LAURA GAY

MILLE NOTTI DI TE E DI ME (ROMANZO)
Eva Massa, una ventenne genovese, è completamente al verde. Deve trovare al più presto un modo per potersi mantenere e completare gli studi universitari. Alla soluzione sembra aver pensato la sua amica Fiamma, intraprendente e audace, che a sua insaputa mette la foto di Eva su un sito per accompagnatrici di lusso. E la sua chioma rossa non passa inosservata... La proposta più allettante arriva da un ricco uomo d’affari londinese: cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a lui a Londra. Eva all’inizio rifiuta, poi la curiosità e il fascino di Brian Armitage hanno il sopravvento sul buonsenso, e la ragazza accetta, a patto di non dover fare sesso con lui. Ma quando Brian ed Eva si vedono, l’attrazione tra loro è palpabile. E dopo una giornata trascorsa a fare shopping nelle più belle vie londinesi, Eva cede alla tentazione. E il sesso tra di loro non sarà affatto soft… Leggi QUI la ns presentazione del romanzo.

UNA NOTTE INDIMENTICABILE ( RACCONTO LUNGO)
Luca è un ragazzo difficile. Passa le giornate stordendosi con alcol, donne e droghe leggere; tutto pur di dimenticare il rapporto burrascoso col proprio padre. Manuela invece è seria, con la testa sulle spalle, e sogna il grande amore. Possono due persone tanto diverse trovare un punto d'incontro?
Luca incontra Manuela una sera, in un locale. Lei rappresenta tutto ciò da cui vorrebbe stare lontano, eppure si sente irrimediabilmente attratto da quella ragazza per nulla appariscente, ma con una risata talmente sexy da infiammare i sensi. Decide di farla sua per una notte, tuttavia quello che comincia come un gioco diventa molto di più. Luca è ossessionato da lei. Più Manuela gli sfugge, più lui la cerca, in un rincorrersi di eros e sentimento che cambierà drasticamente le loro vite. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


****
L'AUTRICE
Laura Gay nasce a Genova dove tuttora vive, insieme al marito e a un cagnolino. Ama i libri, il cinema, la musica e gli animali.Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia.Ha esordito nel 2008 con il romanzo, Edmond e Charlotte. Le scelte dell’amore (Enrico Folci Editore) e da allora non si è più fermata. Per Delos Digital ha scritto numerosi racconti di successo. Inoltre, con Il risveglio dei sensi e Resta con me si è qualificata tra i finalisti nelle rispettive rassegne Rosso fuoco e Senza fiato, sul blog La mia biblioteca romantica.Ha pubblicato vari romanzi, sia di ambientazione storica che contemporanei. Laura collabora con La mia biblioteca romantica, ha gestito una rubrica di consigli di scrittura creativa sul blog di Insaziabili Letture ed è socia di EWWA (European Writing Women Association).Tutto per te è il secondo romanzo che pubblica con Newton Compton.
 VISITA IL SUO BLOG : 
http://lauragayblog.blogspot.it/



TI PIACEREBBE LEGGERE MILLE NOTTI DI TE E DI ME? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social.


3 commenti:

  1. Lauraleggeromance23/03/18, 01:04

    A me i libri di Laura Gay piacciono sempre.Leggerò anche questo sicuramente.

    RispondiElimina
  2. mi piace lo stile della Gay e questo romanzo è già sul mio kindle.

    RispondiElimina
  3. in linea generale mi è piaciuto, Fiamma è stata molto ben caratterizzata e ho adorato il suo modo di fare, sempre con i piedi per terra e caparbia. massimo mi ha deluso parecchio,
    perchè l'ho trovato scialbo e troppo facilmente influenzabile da persone con cui lui stesso dice di non andare d'accordo.
    un po' mi è mancato anche l'approfondimento del rapporto,
    l'avvicinamento e possa fare capire meglio come si è evoluto,
    mi sembra che si passi troppo velocemente dalla sola attrazione fisica all'amore assoluto. però si legge veramente bene e ti tiene incollata fino alla fine.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!