MATRIMONIO DI CONVENIENZA di Felicia Kingsley (Newton Compton)

Autrice: Felicia Kingsley
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Inghilterra , oggi
Editore: Newton Compton,  13 aprile 2017, pp. 381, € 10
Livello Sensualità : BASSO
Disponibile in ebook: Sì a € 4,99
LA TRAMA : Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…

POTREBBE PIACERVI PERCHE'...

...E' un libro che vi farà passare qualche ora in buona compagnia. 
Le condizioni per entrare in possesso di una cospicua eredità costringono Jemma, truccatrice teatrale che vive in un seminterrato sotto ai genitori hippy, a sposare Ashford, duca di Burlingham, esponente dell'aristocrazia inglese sull'orlo della bancarotta. La convivenza nella splendida residenza di lui porta all'esasperazione la diversità sociale e culturale dei due protagonisti. Jemma cerca di sopperire alla sua inadeguatezza con battute velenose, sopratutto dirette alla suocera, e atteggiamenti dissacranti. Gli esponenti dell'aristocrazia blasonata che è costretta ad incontrare ai numerosi eventi mondani, sono scandalizzati. Una vera "perla" è l'incontro del marito e della duchessa madre con i genitori di Jemma che si concluderà con la suocera in "estasi" dopo aver mangiato una doppia razione di crostata fatta in casa a base di oppiacei.
Una lettura piacevole  e a tratti divertente, anche se la storia d'amore non è di quelle indimenticabili. Meglio lo stile nei dialoghi, il resto è un po' più lento e involuto. Il racconto alterna il punto di vista di lei e di lui. Spiccano i personaggi femminili (e il maggiordomo). Giudizio: 4/5. Interessante.





LEGGI UN ESTRATTO....
«Cosa ti è saltato in mente?» battibecca lei già pronta alla polemica. «Dove sono i tuoi vestiti di ieri sera? Puoi darmeli?» «No, se non mi dici cosa stai facendo?» «Secondo te?» dico indicando gli indumenti sul pavimento in modo plateale. Alza i palmi al cielo in segno di resa. «Tra poco i domestici rassetteranno le stanze e se vogliamo avvalorare la tesi del nostro matrimonio di amore a prima vista, sarà meglio dare l'impressione di aver fatto delle acrobazie che neanche il Cirque Du Soleil. Ora, sempre che non tu non sia uno di quei rari esemplari di donna che fa sesso vestita come un fondista alle Olimpiadi invernali, mi faresti la cortesia di darmi i tuoi vestiti?»«Farò di meglio!» infatti, Jemma, non solo getta i suoi vestiti sul pavimento assieme ai miei, ma inizia a disfare il
letto con veemenza, strappandone i cuscini e le lenzuola. Beh, se non altro è stata recettiva. Mi ha fatto faticare ma è stata ricettiva. Un momento. Cosa sta facendo con quel lenzuolo? Perché lo sta legando al sostegno del baldacchino? 
«Jemma, che diavolo è quello?» «Mai sentito parlare di bondage?» ribatte con tutta la naturalezza di cui è capace. «No! Voglio dire sì, ma no!» protesto «Senti Jemma, apprezzo lo sforzo, ma mi basta che i domestici immaginino che ci sia stato del sesso matrimoniale, non illuminarli con i dettagli dei miei gusti erotici!» «Niente bondage?» «No» rispondo lapidario. «Nemmeno queste?» dice lei facendo dondolando due vistosi decolleté rossi con tacco a spillo. «No, nemmeno fetish». «Sei una lagna!» protesta lei lanciandoli di nuovo nella cabina armadio. «Non ti preoccupare, sono dettagli che non scoprirai mai». «Lo voglio ben sperare» ribatte Jemma con una smorfia di disgusto. «Il ribrezzo è reciproco» scendo le scale, un passo avanti a lei, e ad attenderci davanti al giardino d'inverno c'è Lance «Jemma» sussurro tra i denti «Puoi, senza protestare o fare polemiche, mettere su un bel sorriso da neosposa soddisfatta e gratificata?» «Per sentirti un maschio alfa hai proprio bisogno di trattarmi sempre come una minorata?» Ecco, lo sapevo che se ne usciva con una polemica.
*****
GUARDA IL BOOK TRAILER


****
L'AUTRICE DICE DI SE'...
Sono nata a cavallo degli anni Ottanta, cresciuta nei fluorescenti anni Novanta, con la testa sempre tra le nuvole. Vorrei fare, vorrei andare, vorrei cambiare. Una vita al condizionale. Ho studiato tanto, tante cose, architettura, arte, storia, e mi piace farmi influenzare dalle culture e dalle atmosfere, cercando di viaggiare più che posso.Quando sono chiusa tra le quattro pareti di casa, amo leggere, scrivere, disegnare, e fare finta di cucinare (parto con impegno, poi mi arrendo e passo ai cibi pronti). Sportiva? A singhiozzo. Quando sono motivata sono capace di fare pilates, aerobica, nuoto e tennis. Quando non sono motivata, pratico "divano agonistico". 
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.

49 commenti:

  1. direi che la storia mi intriga e si preannunciano grosse risate.... subito in lista.

    RispondiElimina
  2. Veramente divertente. Ho trovato lo stile narrativo molto originale! Mi è piaciuto e lo consiglio! ��������

    RispondiElimina
  3. Ho letto il libro in ebook quando è uscito in self publishing e mi ha divertito molto. Esce fuori dai soliti schemi e diventa una frizzante commedia. Mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora letto il libro , la trama mi incuriosisce molto ... spero di leggerlò al più presto.

    Link condiviso nel mio profilo facebook https://www.facebook.com/carmela.giordano.31

    RispondiElimina
  5. bellissima recensione, grazie! Ho proprio voglia di una bella storia simpatica, allegra e leggera da leggere sotto l'ombrellone. Questo può essere il caso!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ho adocchiato questo libro appena uscito e le varie recensioni entusiastiche che ho letto hanno accresciuto il mio interesse. Prima o poi sarà mio, sembra una di quelle storie che ti fanno davvero sognare 😍, nel frattempo partecipo volentieri al giveaway.
    Link di condivisione:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=483309048677767&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Sembra veramente ironico e divertente Mi attira molto. Adatto proprio per questa stagione. Bella la recensione di Roberta.
    Link condiviso su Fb Twitter e Google
    email claudio1906@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Partecipo mooolto volentieri !
    Questo libro mi attira moltissimo, lo seguo sin dalla sua uscita self e non l'ho ancora letto perchè voglio il cartaceo...che sia la volta buona?!?!?
    Questa bellissima recensione poi è un'ulteriore incitamento a leggere il libro che si addice in particolar modo al periodo vacanziero!
    Ho condiviso su FB e twitter...
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Grazieee mille x l'opportunità!

    RispondiElimina
  10. Dalla trama appare subito come un libro molto intrigante dalla storia per niente banale, ma allo stesso tempo dalla lettura leggera. Spero di vincerlo per portarlo con me in vacanza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia condivisione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=455033278197144&id=100010714271129&pnref=story
      Mail: frale81@gmail.com

      Elimina
  11. Ho adocchiato questo libro già nella sua versione self ma non sono ancora riuscita a leggerlo, forse questa è la volta buona ❤


    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=917077355110663&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  12. Bella recensione, mi farebbe piacere vincerlo, una lettura da portare in vacanza

    RispondiElimina
  13. Romanzo che ho amato dalla prima all'ultima pagina. Una sola parola: STU-PEN-DO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  14. La mia condivisione:
    https://www.facebook.com/annamaria.masullo.104/posts/1913565678883214

    https://twitter.com/annamar37591104/status/879416396240879618

    La mia e-mail:
    snoopyannamaria@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Confesso che la trama non mi aveva colpita,ma vista la recensione positiva tento la fortuna!

    RispondiElimina
  17. Questo libro mi ha ispirato subito come uno simile allo stile della Kinsella, prima per la copertina e poi per lo stile, che grazie alle recensioni che ho letto promette scene memorabili. É la terza volta che provo a vincerlo. 😂

    RispondiElimina
  18. Grazie per l'opportunità, sembra una lettura leggera e simpatica da leggere in questo periodo di vacanze. Incrocio le dita.
    Email ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Seguo questo libro da un po',quindi non posso assolutamente perdere questa splendida occasione!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Bellissima questa recensione! Sto dietro a questo libro da un po', alla fine credo che lo comprerò se non riesco a vincerlo 😂😂
    Mi piace perché tutti ne parlano bene ed è leggero e divertente, come piacciono a me! ❤
    INCROCIO LE DITA. 🍀
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10213170675651280&id=1526838241

      Elimina
  21. Adoro la trama di questo libro e anche l'estratto mi ha colpito non poco...credo possa essere davvero una piacevole lettura!tento la fortuna e incrocio le dita
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  22. Molto attraente la tua recensione. Sicuramente scaturisce la voglia di leggerlo e di rimanere colpiti dal frizzante romanzo della Kingsley.
    Complimenti per la chiara esposizione dei tuoi punti di vista. Mi piace come è organizzata la recensione con il pezzo dedicato all'autrice,il book trailer,la trama tutto ben esposto e suddiviso.
    Ora non resta che leggerlo!
    FB: Amelie Noipmac
    Email: campionee@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Bellissima recensione. Ho letto questa Oria in ebook e posso dire di non essermi mai divertita tanto.

    RispondiElimina
  24. Ho già letto il libro in e-book, e che dire? Mi è piaciuto così tanto da meritarsi 5 stelle. Non conoscevo l'autrice quindi mi sono lasciata convincere dai tanti pareri positivi e soprattutto dal titolo: matrimonio di convenienza. Essendo un'appassionata di storici, questo tema l'ho letto in tutte le salse, ma mai in chiave moderna, ed è questo che mi ha incuriosito maggiormente. Un libro che non mi ha deluso per niente, e che consiglio a chi è in cerca di una storia diversa dai soliti cliché che vanno di moda ultimamente.

    Email:inni1986@gmail.com
    Facebook: Valentina Barrington

    RispondiElimina
  25. Cosa dire di questo libro??Davvero le parole non bastano, ho paura anche solo a scrivere un commento �� perché non si può spiegare con le parole quanto ho adorato questo libro.Anche gli aggettivi mi sembrano troppo riduttivi pure se espressi al grado superlativo.Per me questo libro é stato come una fiaba,solo rimodernata,e ammetto che molte volte ho invidiato Jemma per ciò che aveva davanti,ma lei dall'altro canto insisteva a tenere gli occhi chiusi����‍♀️.
    Quindi (di sicuro si sarà capito��) ha questo libro dò...*rullo di tamburi��*
    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️(5 stelle)
    Con affetto
    Jennifer❤️

    E-mail:ali.jennifer@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo!!Ho condiviso anche il link della recensione lo trovate sul mio profilo Facebook:Jennifer Ali.
      Anche se sono sicura che non vincerò, mi ha fatto piacere esprimere il mio parere al riguardo❤️.

      Elimina
  26. wow dall'estratto si capisce come si svolge la trama ih ih
    confermo partecipazione grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    Marianna Di Lorenzo

    RispondiElimina
  27. Adoro questo libro <3 visto che non credo lo vincerò mai, mi toccherà comperarlo
    ely281996@hotmail.it
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1800529153307525

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Dalla presentazione che mi era sfuggita e ho letto ora deduco che si tratti di un libro molto piacevole. Inoltre il Summer pack in palio è allettante.
    Partecipo e ho condiviso mediante Twitter:
    https://twitter.com/micaelacat/status/879653791808749568
    Ecco la mia mail: micaelac@tin.it
    Ciao e ringrazio l'autrice e il blog per l'opportunità.

    RispondiElimina
  30. Questo estratto già mi ha fatto ridere..non oso immaginare tutto il libro :-)))))))
    Partecipo molto volentieri, per non far confusione con il primo commento fatto da una con il nome uguale al mio tengo a precisare che
    Qui e su Fcebook vi seguo come Isabella Mantovani metto link di condivisione
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209537657775096&id=1136581970
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Ho adocchiato questo libro già da un bel po' e l'estratto mi ha dato la conferma di quanto vorrei leggerlo! Ahahahaha ci sarà da divertirsi con tutti questi battibecchi 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  32. Ho inserito questo libro nella WL non appena l'ho visto! Deve essere davvero carino, per cui eccomi a partecipare *-* Quindi ringrazio sia questo blog che l'autrice per la bella possibilità che ci date! <3 Questo è il link di condivisione: https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/1443786719034531
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. Questo libro mi ha incuriosito fin da quando ho visto la prima volta la cover, mi piace molto il design della ragazza ed il contrasto bianco-rosa ♡
    Poi i libri così leggeri e ironici mi piacciono molto, sono sempre di ottima compagnia!
    Mi incuriosisce anche l'alternarsi del punto di vista di lui e lei e mi piace che il libro abbia delle interessanti personaggi femminili :D
    E poi ora voglio saperne di più di questo maggiordomo che hai nominato xD
    Partecipo volentieri al giveaway ed ho condiviso la recensione (Link: https://twitter.com/rimiesse/status/879754500311056385 ) e la mia mail è: romina.bigoni@gmail.com
    Buona serata!

    RispondiElimina
  34. Ho adocchiato questo libro già da un bel pò... la trama mi ha conquistato sin da subito... I protagonisti sono diversi dai soliti che si trovano oggi giorno nei libri... Leggendo l'estratto si percepisce la loro simpatia... ne vedremo delle belle con le loro battute, ed il loro stuzzicarsi :)
    Bellissimo il BookTrailer, ti incuriosisce ancora di più :)
    Inoltre l'autrice è davvero molto dolce e affabile :)
    Bellissimo il premio che ha scelto, sarebbe un sogno poterlo vincere, chissà... incrocio le dita!! :)

    Partecipo molto volentieri al Giveaway :)
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato...
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " La Mia Biblioteca Romantica "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210404422000642?pnref=story
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti :)

    RispondiElimina
  35. Partecipo
    sofiabarca39@gmail.com
    Fatto tutto

    RispondiElimina
  36. Partecipo e condivido
    Libro che si trova nella mia lista

    RispondiElimina
  37. Adoro, adoro, adoro i libri con questo tipo di trame, dove cioè i due protagonisti devono sposarsi per forza! Ne vengono fuori storie sempre carinissime! Questo non farà eccezione!
    Partecipo e incrocio le dita!

    Condivisione twitter e google+
    https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/880892140041248768
    https://plus.google.com/u/0/113090802274173058045/posts/81mDqutRQu7

    Grazie!

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Sembra la lettura perfetta per l'estate!! Ironico e frizzante😍
    Non vedo l'ora di leggerlo!
    Condivido subito su Facebook (Giulia Quintarelli)
    La mia email è giulia.quintarelli@gmail.com

    Grazie!!

    RispondiElimina
  40. Io il libro l'ho già letto, la storia.mo ha entusiasmato ma più di tutto ho amato i personaggi e sarei curiosa di leggere uno spin off sui personaggi minori. Adoro il modo di scrivere di Felicia il suo stile m8 ha fatto divorare in tre giorni questo bel romanzo. Brava te l'ho già detto più volte che ti adoro e aspetto con ansia il prossimo capolavoro.

    RispondiElimina
  41. Ho letto il libro in e-book e mi è piaciuto davvero tanto😍 Lo stile fresco e ironico dell'autrice è stato ciò che mi ha convinto ad andare avanti. Jemma è una persona comune con un cuore grande e un caratterino come dire... piccante, Ashford è un uomo nobile anticonvenzionale, dall'animo buono e sensibile. Lo so lo so, non è stato tutto rose e fiori il loro detestarsi mi ha causato tante di quelle risate ed il loro modo di amarsi mi ha fatto venire i brividi. Tante emozioni regala questo libro ed averlo in formato cartaceo per rileggerlo e sentire il tutto amplificato a 360 gradi sarebbe perfetto😍 la maturità mi ha relegato in casa e per non privarmi del piacere della lettura l'ho preso in e-book 😊

    https://www.instagram.com/p/BWCXSjPlBx8/

    https://twitter.com/lele__n/status/881425205482139648
    02/07/17, 10:12

    RispondiElimina
  42. Promette di essere una lettura molto divertente.. perciò partecipo volentieri
    Email dntll70@hotmail.com

    RispondiElimina
  43. Appena finito di leggerlo! Bellissimo, allegro, mi ha tenuta incollata al libro come solo Kinsella sa fare :) non vedo l ora di leggere il prossimo!!!

    RispondiElimina
  44. Ho sentito parlare molto bene di questo libro. Partecipo Volentieri e condivido sulla mia pagina FB
    anita.arisue@gmail.com

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!