EMOZIONI INCONFESSABILI di Shayla Black (Leggereditore)

Autrice: Shayla Black
Titolo Originale: Wicked for You (2015)
Traduttrice: Sara Russo
Genere: Erotico, Contemporaneo
Ambientazione: Los Angeles, California
Pubb. originale: Berkley, 2015, pp 384
Pubb.italiana: Leggereditore, maggio 2017, pp. 310, €9,90
Parte di una serie: 10° serie Wicked Lovers
Disponibile in ebook a € 4,99

TRAMA: Da quanto l’ha salvata, sventando un rapimento e riconsegnandola alla sua vita a Hollywood, Mystery Mullins non riesce a togliersi dalla testa Axel Dillon. Non si tratta solo di gratitudine... Mystery è innamorata di quel soldato e non può dimenticarlo, nonostante lui l’abbia gentilmente respinta a causa dei suoi diciannove anni. Sei anni dopo, Mystery è una donna dalla promettente carriera, con una vita piena, ma il pensiero di Axel non l’ha ancora abbandonata. Per questo decide di avvicinarsi a lui in incognito. Lo aggancia in un locale e la notte che trascorrono insieme va al di là dei suoi sogni più selvaggi. Il mattino successivo, Mystery si obbliga ad andare via, ma il passato non le lascia scampo e torna, prepotente, a sconvolgerle la vita. Scoperta la vera identità della donna con cui ha trascorso la notte, Axel è furioso e al tempo stesso intrigato, ma quando è chiaro che lei è in pericolo non esita a trasformarsi, ancora una volta, nel suo protettore... e nel suo amante. E mentre i due indagano su un segreto per il quale c’è qualcuno disposto a uccidere, Axel è determinato a conquistare il cuore di Mystery, prima che l’assassino possa metterla a tacere per sempre.


“Emozioni inconfessabili “è  un altro dei romanzi di Shayla Black che hanno per protagonisti persone appartenenti al Club Dominion. Ma non è che parzialmente in linea con i
precedenti. La storia di Mistery e Axel è avvincente ed è la ricerca della conferma del loro amore, che muove tutta la parte thriller sia al presente, che nel flashback che mostra il loro primo incontro. Mistery, salvata da Axel, dopo sei anni, non riesce a dimenticarlo ed escogita un piano per poterlo incontrare e avere con lui un incontro infuocato . Naturalmente non tutto riesce alla perfezione e Mistery si ritrova, un Axel parecchio arrabbiato davanti alla porta della camera d’albergo e nuovamente in pericolo. Infatti i suoi rapitori si rifanno vivi più determinati che mai a spaventarla, ma non sanno che Axel e Heath, la guardia del corpo assunta dal padre della giovane che veglia su di lei da anni, metteranno in campo tutte le loro risorse, nonostante l’insofferenza che provano l’uno verso l’altro, per salvarla. E così ecco entrare in scena alcuni dei protagonisti dei romanzi precedenti e il club Dominion. E a questo punto arriva anche quello che non mi è piaciuto: le scene di sesso BDSM che ho trovato una forzatura e che poco hanno a che fare con la storia… ma questo è un romanzo della Black e quindi un po’ la sua firma. 
Qualche espressione usata nella traduzione mi ha fatto sorridere per la sua improbabilità e mi sono divertita per l’uso improprio di un  prodotto alimentare, che non vedrò più solo come cibo! Tutto sommato un buon romanzo, scritto con  scorrevolezza, che merita di essere letto da chi vuole un bel giallo/rosa…ma se vi aspettate erotismo a tutto spiano, non è questo il libro giusto. Quattro cuori meritati!






COME INIZIA IL ROMANZO...
Mystery Mullins ne aveva avuto abbastanza alla fine. Dopo sei anni e mezzo passati ad ardere per lui senza speranza, intendeva spegnere quella fiamma proprio quella notte.
Aprì la porta malconcia del bar con uno scricchiolio. Quando diede uno sguardo all’interno, desiderò intensamente di non averlo fatto. La luce del sole del tardo pomeriggio proiettava i suoi raggi nella stanza buia, illuminando i sudici pavimenti a scacchiera, una crepa nella facciata di plastica del vecchio juke-box e un bancone di legno sbiadito. Le pareti erano rivestite da immagini di spiagge, ragazze in bikini e motociclette. Un’opera d’‘arte’ incorniciata, dipinta con acquerelli sbiaditi su legno, proclamava SONO LE CINQUE DA QUALCHE PARTE.

Di fronte a lei, una serie di schermi pendevano dal soffitto, alcuni rivolti verso la porta, altri invece verso i clienti abituali nel lato estremo del bancone a U. Scrutò la stanza, dando un’occhiata alla ventina di tipi solitari, quasi tutti maschi, concentrati sulle loro birre. Tra la penombra e la barriera di schermi piatti, non riuscì a vedere tutte le facce.
Non aveva mai messo piede in un posto del genere. In stravaganti locali alla moda in cui bisognava avere il nome sulla lista, sì… certo, quando qualcuno la costringeva. Ma in una bettola del genere… Trasalì. Tuttavia, se voleva togliersi lo sfizio per quell’unico uomo che a quanto pareva non riusciva a lasciarsi alle spalle, era lì dentro che doveva restare.
Perché lì dentro c’era lui.
Una folata di vento caldo la aggredì attraverso la porta socchiusa. Le temperature superavano già quelle dell’estate londinese, nonostante a Dallas fosse appena l’inizio di maggio. O forse era solo accaldata e nervosa.
Un inutile condizionatore, nel tentativo di regolare la temperatura interna a un livello sopportabile, emetteva un rumore metallico, fallendo però nel suo compito. Mystery si asciugò il leggero velo di sudore sulle tempie, si scansò la parrucca dal viso e sperò intensamente che il suo piano funzionasse.
I clienti del bar iniziarono a fissarla, ma grazie al cielo non la riconobbero.
E se invece fosse successo? Un disastro totale e umiliante. Aveva ideato questo travestimento perché nessuno scoprisse la sua identità. La parrucca color rame con la frangia le nascondeva i capelli scuri. Le lenti a contatto trasformavano gli occhi nocciola in uno splendido color azzurro. Un make-up artist, che Mystery aveva conosciuto grazie a uno dei film di suo padre, con un tocco di magia aveva fatto sì che i suoi zigomi apparissero più arrotondati e la sua mascella più morbida. Durante il breve periodo passato con il ragazzo di cui era cotta, non aveva mai potuto mettersi un’ombra di trucco. Da quando le loro strade si erano separate, se lui avesse avuto modo di vedere delle sue foto, si sarebbe accorto che di solito si imbellettava e indossava Chanel o Prada per le macchine fotografiche. Oggi si era infilata dei jeans logori che risalivano ai suoi pochi giorni di college, un top attillato di Hooters e un paio di infradito sgangherate. La stampa non l’aveva mai fotografata così mal vestita. Tutto di lei appariva diverso. Era impossibile che adesso la riconoscesse.
Ma se invece fosse successo?
Mystery scosse la testa e si disse di smetterla di esitare. Non aveva messo piede negli USA per più di sei anni e lui non aveva ragione di sospettare che lei fosse nella sua città. I suoi impegni a Londra non le avrebbero permesso di fermarsi oltre una settimana. L’investigatore privato che aveva assunto era strasicuro che lui fosse ancora single e che fosseentrato nel bar appena pochi minuti prima. Ora o mai più.

Quella cotta da teenager non le era mai passata. Avrebbe preferito mille volte mettere da parte la gratitudine e la stupida adorazione per il suo eroe.
Dopotutto, le aveva salvato la vita. Ma se tutto ciò che sentiva si fosse limitato a questo, il desiderio verso di lui avrebbe dovuto spegnersi già molto tempo prima. Avrebbe dovuto smettere di paragonarlo agli altri uomini con cui era uscita. Visto che lui non si sarebbe mai innamorato perdutamente di lei, doveva semplicemente toglierselo dalla testa e andare avanti, senza che lui lo sapesse.
«Hai bisogno di qualcosa o vuoi far entrare tutto il caldo?» Mentre se ne stava lì, ferma in piedi sulla porta, il giovane barista la guardò come fosse una stupida.
«Scusa» borbottò Mystery, avanzando con cautela dentro il locale e scrutando la stanza ancora una volta. Un paio di tipi che assomigliavano a quelli del programma Duck Dynasty occupavano il banco nell’angolo.
Assieme a loro c’era seduta una donna con un top succinto, intenta a versare tequila in un bicchierino infilato nella scollatura artificialmente ingrossata. Più di uno si tuffò a prendere l’alcol. Mystery si bloccò immediatamente.
Quel posto metteva senza dubbio in evidenza il fatto che lei e l’uomo che desiderava ardentemente provenivano da diverse estrazioni sociali. Ma non importava. Lo avrebbe avuto solo per una notte.
Pregava che fosse tutto ciò di cui aveva bisogno e niente di più.



****
LA SERIE WICKED LOVERS
1.Wicked Ties(2007) - ED.ITALIANA:  I PECCATORI DELLA NOTTE,  
Harmony Passion nr. 13, luglio 2008
2. Decadent (2007)-ED.ITALIANA:  LEZIONI PROIBITE, 
  Harmony Passion nr. 19 marzo 2009
3. Delicious (2010) - ED.ITALIANA:  DELIZIOSA OSSESSIONE 
Harmony Passion nr. 44, luglio 2011
4. Surrender to Me ( 2011) - ED.ITALIANA:  SEGRETO  INCONFESSABILE Leggereditore, ottobre 2013
5. Belong to me( 2011) -ED.ITALIANA:  DESIDERIO INCONFESSABILE Leggereditore, luglio 2014
6. Mine to Hold ( 2012 )-ED.ITALIANA:  PASSIONE INCONFESSABILE Leggereditore, novembre 2013
6.5. Wicked All the Way (2012) - inedito in Italia
7- Ours To Love (2013) -ED.ITALIANA: BRIVIDO INCONFESSABILE Leggereditore, maggio 2014
7.5. Wicked All Night (2013) - inedito in Italia
7.8. Forever Wicked (2014) - inedito in Italia
8. Theirs To Cherish ED.ITALIANA: AMORE INCONFESSABILE Leggereditore, maggio 2015 - Leggi QUI la ns recensione
9- His To Take (2015)  - ED.ITALIANA: RICORDO  INCONFESSABILE 
Leggereditore, settembre 2016
9.5. Pure Wicked (2015)
10. Wicked for You (2015)- ED.ITALIANA: EMOZIONI  INCONFESSABILI Leggereditore, maggio 2017 - Leggi QUI la ns recensione
11. Falling in Deeper (2016) ED.ITALIANA: SEGRETI PROFONDI Leggereditore, agosto 2018
11.5. Dirty Wicked (2016)
12. Holding on Tighter (2017)
ED.ITALIANA: FREMITO INCONFESSABILE Leggereditore, gennaio 2019

****
CHI È L'AUTRICE
Shayla Black vive in Texas con il marito. Ha al suo attivo oltre trenta romanzi, e si è da tempo affermata come una delle regine del romance erotico. Nota al pubblico italiano grazie al successo dei titoli pubblicati nelle edizioni Harmony, ha vinto numerosi concorsi di scrittura e premi, tra cui il Passionate Ink, il Colorado Romance Writers Award of Excellence e il National Reader Choice Award.
VISITA IL SUO SITO: 


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se segnalerai questa recensione sulle tue pagine social.



4 commenti:

  1. Ce l'ho in attesa di lettura seguo questa serie sin dai tempi di Harlequin

    RispondiElimina
  2. Devo ancora leggerlo... adesso Piera, mi devi dire a quale cibo ti riferisci! ;-)

    RispondiElimina
  3. Buonasera!! Parto dal presupposto che non ho mai scritto su un blog perchè non ne seguo in particolare uno,amo la lettura ho milioni di cartacei ma anche ebook,l'importante per me è immergermi in storie che purtroppo nella vita vera non potrei vivere(leggo principalmente romanzi ambientati in altre epoche)lo dico sempre che sarei dovuta nascere in un altro tempo! Premettendo ciò.. scrivo perchè amo il vostro blog.. Mi sono assentata dalla lettura per un pò e oggi ho ripreso..ho iniziato a cercare info su dei libri, avvio la ricerca su google e puntualmente su qualunque titolo trovavo l'aiuto nel vostro sito..Ma oggi no! non ci riuscivo(probabilmente cercavo libri troppo datati)ed ero già in panico!Perchè?? Perchè nessun blog è stutturato come il vostro! Sito con una grafica pulita, ricco di info sui libri in catalogo(sopratutto se è una saga)scritto in maniera accurata con nessuna pubblicità invasiva! Recensioni stupende dove si vede che a scrivere sono lettrici che amano leggere!(Puntualmente se c'è scritto consigliato io lo devo trovare!) Tutto questo per dirvi GRAZIE grazie mille per quello che fate! Ps: Ho messo la spunta sul segnalibro!+Vi seguo su fb..Dalila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dalila, premettendo che non ti abbiamo pagata per questo tuo commento che farebbe andare in brodo di giuggiole qualsiasi blogger, sappi che quello che hai supposto è vero, noi di LMBR amiamo leggere romance, anagraficamente non siamo esattamente ragazzine e quindi sono anni, decenni che leggiamo romance. Quello che facciamo lo facciamo semplicemente per piacere. E sapere che ci sono lettrici come te che apprezzano quello che facciamo ci fa sempre un grande piacere! Continua a seguirci e a lasciare commenti, se puoi. I commenti ci fanno sentire vicine alle nostre lettrici! :-)

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!