INSEGNAMI AD AMARE di Stefania Fabrizi (Delos)

INSEGNAMI AD AMARE
Autrice: Stefania Fabrizi
Genere: 
Contemporaneo
Ambientazione: Italia
Pubblicazione: Delos Digital, coll.Odissea romantica, 17 gennaio 2017, pp.176
Parte di una serie: No
Livello sensualità: MEDIA
Disponibile in ebook? Solo in ebook € 3,99


TRAMA : Langhe, fine agosto 2010. La vita scorre fin troppo tranquilla nella cascina di Bossolasco dove la giovane Annita trascorre le sue giornate ad aiutare la famiglia nei campi e a rimuginare sul suo futuro, faticando a liberarsi da un'infanzia segnata dal dolore per la perdita di sua nonna, unica persona che le ha dato il suo affetto. L'impasse esistenziale di Annita viene sconvolta dall'arrivo inaspettato di David, giunto dall'Inghilterra come volontario del w.w.o.o.f. nelle attività agricole della cascina e appassionato lettore di poesie con cui lei, a poco a poco, scopre di avere una profonda sintonia. Qualcosa cambia per sempre, Annita scopre l'amore e si trasforma in donna insieme a David che, giunto al termine della sua permanenza in Italia, dovrà separarsi da lei. Restare o raggiungerlo? Cambiare vita per sempre o rinunciare alla felicità? Solo il cuore potrà deciderlo e darle il coraggio di compiere la svolta definitiva. 


Ho acquistato questo libro perché ne avevo sentito parlare molto bene, e dopo aver letto la trama ho deciso di leggerlo.
Ne sono rimasta delusa. L'ho trovato lento e leggere di una donna di 24 anni che si comporta come una persona molto più giovane, mi ha dato fastidio. Annita vive in una situazione familiare un po' tesa. Non ha un lavoro indipendente, ma collabora con il fratellastro e la cognata a gestire una fattoria. Qui conosce un uomo, David, di cui si innamora e il suo mondo monotono e tranquillo si capovolge. Alla fine prenderà una decisione molto importante. Seguirà il suo cuore.
L'epilogo ha un neo molto grosso. Una pecca, per me, profonda. Non c'è stato il finale che mi aspettavo, forse l'autrice riteneva che la scelta fatta dalla protagonista fosse il giusto happy end, ma ciò non mi ha soddisfatto e forse non ho capito. Se in un primo momento avevo pensato a una certa valutazione, la fine del libro mi ha fatto abbassare il numero delle stelline. Secondo me è un finale aperto, e purtroppo sono conclusioni che non mi piacciono.









COME INIZIA IL ROMANZO...

****
L'AUTRICE
Stefania Fabrizi nasce a Roma il 18 giugno del 1977 e vive a Genova da molti anni, insieme al marito e ai loro due bambini. È laureata in Lingua e Letteratura Inglese e attualmente lavora come impiegata presso 3 Italia. Nel 2008 ha pubblicato un romanzo sentimentale e dopo una lunga pausa ha voluto provare a rimettersi in gioco con "Insegnami ad amare". Questo romanzo è quindi il suo secondo lavoro ed è scritto in prima persona. Sebbene non sia autobiografico, include in sé aspetti che le appartengono come l'amore per la letteratura e per la musica, specialmente quelle inglesi, che vengono citate in più punti attraverso le opere e le canzoni dei suoi autori e dei suoi cantanti preferiti. Scrive le sue storie immaginandole come se fossero dei film proiettati nella sua mente e prende ispirazione da attori realmente esistenti su cui modellare i suoi personaggi. Tutto ciò la induce a coltivare il sogno di veder vivere sul grande schermo i suoi romanzi, un giorno.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie a chi condividerà il link di questa recensione sulle sue pagine social.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!