LE REGINE DEL ROMANCE: SUSAN WIGGS - Gli Storici



CONOSCIUTA NEGLI STATES COME UNA DELLE REGINE DEL ROMANCE, FAMA CHE HA OTTENUTO INIZIALMENTE DEDICANDOSI AI ROMANZI STORICI PER POI APPRODARE AI CONTEMPORANEI, SUSAN WIGGS E' STATA RECENTEMENTE RIEDITATA IN ITALIANO, SIA NEI ROMANZI MONDADORI CHE NELLA COLLANA ELIT DI HARPER COLLINS E QUESTO CI DA' LO SPUNTO PER PROPORVI I SUOI LIBRI E FARVELA CONOSCERE MEGLIO. AUTRICE DI BESTSELLER TRADOTTI IN PIU' DI VENTI LINGUE, LA WIGGS HA VINTO QUATTRO PREMI RITA ED E' CONOSCIUTA PER LE SUE STORIE DALLE TRAME UN PO' DIVERSE DAL SOLITO, LE AMBIENTAZIONI AMERICANE E LE EROINE, SPESSO NON BELLISSIME, MA PIENE DI SPIRITO E FORZA INTERIORE. IN QUESTA PRIMA PARTE VI PROPONIAMO I SUOI ROMANZI STORICI. BUONA LETTURA!

NOTA: Abbiamo indicato qui sotto i romanzi di Susan Wiggs tradotti in italiano che sono al momento disponibili in edizione ebook e, forse, anche in versione cartacea nei negozi remainder/secondamano sia online che tradizionali.

ROMANZO VINCITORE PREMIO RITA!
MIO SIGNORE DELLA NOTTE (Lord of the Night,1993) - Mondadori
Per Laura Bandello, giovane e talentuosa pittrice, la carriera artistica è l'unica cosa che conta. Per finanziare i propri studi ha addirittura deciso di vendere la verginità al miglior offerente e diventare cortigiana. Sandro Cavalli, uomo intransigente e disilluso dalla vita, da anni è responsabile della sicurezza di Venezia e capo dei Signori della Notte. Incontra Laura la prima volta durante un'indagine su uno spietato omicidio, mentre lei sta posando come modella. Da quel momento le loro vite non saranno più le stesse, sconvolte dalla incoercibile attrazione che si accende tra loro, alla quale si ostinano a sfuggire. E mentre una serie di crimini sconvolge la città, per proteggere Laura Sandro arriverà a mettere in gioco tutto se stesso, persino il proprio titolo nobiliare, scoprendo che l'unica vera ricchezza è l'amore...Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

****
TRILOGIA DEL GRANDE INCENDIO DI CHICAGO (CHICAGO FIRE TRILOGY)

1. L'OSTAGGIO (The Hostage, 2000) - Harper Collins
Chicago, 1871 - Mentre Deborah Sinclair affronta il ricchissimo e potente padre, decisa a rifiutare il matrimonio che lui le ha combinato con un rampollo dell'alta società, un terribile incendio scaturito da una minuscola scintilla si propaga rapidamente all'intera città di Chicago. All'improvviso uno sconosciuto armato emerge dalle fiamme che hanno avvolto la casa con l'intenzione di vendicarsi di Mr. Sinclair, e nel caos generale prende in ostaggio la fragile e viziata fanciulla. Costretta a seguirlo nella nebbiosa Isle Royale, Deborah si ritrova così a essere una pedina del pericoloso gioco di Tom Silver. Durante il rigido inverno che imprigiona l'isola, però, a poco a poco arriva a comprendere le ragioni che hanno alimentato la furia del suo ruvido rapitore. E si rende conto di essere ostaggio anche del proprio cuore. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.


ROMANZO VINCITORE PREMIO RITA!
2. LA NOTTE DEGLI INGANNI (The Mistress,2000) -  Harper Collins
Chicago, 1871 - In una calda serata d'ottobre, durante una delle più esclusive feste dell'alta società di Chicago a cui partecipa sotto mentite spoglie, Kathleen O'Leary incontra Dylan Francis Kennedy, un affascinante gentiluomo che si vocifera sia l'erede di una favolosa fortuna. È la fatidica notte in cui scoppia il grande incendio di Chicago e, nel caos che travolge la città divorata dalle fiamme, Kate e Dylan si ritrovano per caso dopo il ballo, affrontano insieme una serie di pericoli e infine, convinti di avere le ore contate, decidono di sposarsi. Miracolosamente sopravvissuti all'incendio, si trovano ora a essere marito e moglie, solo che nessuno dei due ha detto la verità all'altro: Kathleen non è una ricca ereditiera bensì un'umile cameriera, e Dylan non è altro che un piccolo truffatore abituato a cambiare personalità con la stessa facilità con cui si cambia d'abito. Quando le menzogne vengono a galla, la rabbia divampa. Ma forse in quella notte di inganni è scoccata una scintilla d'amore.  Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

3. IL MARCHIO DEL FUOCO (the Firebrand,2001)- Harper Collins
Chicago, 1871 - Basta una scintilla per mandare a fuoco l'intera città di Chicago e gettare la popolazione nel panico. Ma oltre alle fiamme della catastrofe naturale, nella città e nel resto degli Stati del Nord si propagano ben altre scintille: quelle prodotte da una nuova generazione di donne animate dall'ardente desiderio di liberarsi dai soprusi e dalle catene imposte da una società fortemente maschilista. Mentre fugge da Chicago che brucia, Lucy Hathaway, ragazza dal carattere indipendente e ribelle, rischia la vita per salvare una bambina. Cinque anni dopo, quando chiede un prestito per rifinanziare la sua libreria, Il marchio del fuoco, Lucy si trova a tu per tu con Randolph Higgins, uomo amareggiato e solo... Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.
****

CALHOUN SAGA (THE CALHOUN CHRONICLES )

ROMANZO VINCITORE PREMIO RITA!
1. LEZIONI DI FASCINO ( The Charm School, 1999) - Harper Collins
 Brasile, 1851 - 1852 - Il brutto anatroccolo in una famiglia di splendidi cigni. Questa è la definizione che più si addice a Isadora Peabody. Bersagliata dai sorrisi di compassione e dai bisbigli malevoli delle vecchie matrone ai balli di società, si innamora senza speranza di un uomo che non si accorge nemmeno della sua esistenza. Disperata e desiderosa di allontanarsi da un mondo che non le ha riservato altro che umiliazioni, si imbarca come interprete su una goletta diretta in Brasile. All'inizio il rapporto con il capitano, un arrogante donnaiolo che risponde al nome di Ryan Calhoun, è difficile e burrascoso, ma a poco a poco Isadora si accorge che, sotto la maschera cinica e irriverente, Ryan nasconde un cuore puro e un'animo generoso. E da questa consapevolezza nasce una straordinaria trasformazione che porta la timida e goffa Isadora a rivelarsi per quello che realmente è: una donna sensuale, intelligente, bellissima. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

2. ELIZA DEI MIRACOLI ( The Horsemaster's Daughter,1999) - Harper Collins
Virginia - California, 1854 - 1858 - Dotata di un potere quasi magico sugli animali, capace di domarli e di guarirli, Eliza Flyte trasforma in un campione imbattibile lo stallone indemoniato che Hunter Calhoun porta sulla sua isola sperduta. Colpito da un dono tanto raro, l'uomo, vedovo e con due figli, trascina Eliza nella sua piantagione ormai in rovina, sulla coste della Virginia. Qui, abbrutito dall'alcol, Hunter non si accorge degli straordinari miracoli che, a poco a poco, fioriscono intorno a lui per merito di quella piccola donna coraggiosa. Fino a quando la passione esplode e si consuma sotto un cielo trapunto di stelle. Ma la cosiddetta buona società, snob e meschina, emargina Eliza per le sue umili origini, costringendola a partire. Divisi da due oceani i due amanti rischiano di perdersi. Riuscirà il loro amore a gettare un ponte tra due sponde tanto lontane? Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

3. L'ARTE DELLA SEDUZIONE (Halfway to Heaven,2001) - Harper Collins
Stati Uniti, 1873 - Abigail Cabot, figlia del senatore Cabot, è timida, impacciata e convinta, a causa di una malformazione a un piede, di non poter coronare il suo sogno d'amore. L'incontro con Jamie Calhoun, un giovane senatore della Virginia, a una festa da ballo, dà una svolta radicale alla sua vita. "Farò di voi una donna irresistibile", le assicura l'affascinante senatore, mantenendo in seguito la promessa. Abigail riesce infatti, grazie ai suoi preziosi consigli, a conquistare il tenente Boyd Butler III, suo amore segreto fin dall'infanzia. Ma insieme al fascino e alla sicurezza in se stessa, Abigail acquista anche la consapevolezza di essere in realtà innamorata di Jamie, un amore apparentemente irrealizzabile... Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

4. FIORE RIBELLE ( Enchanted Afternoon, 2002) Harper Collins
Stati Uniti, fine XIX secolo - Bellissima e rispettata moglie di un ambizioso senatore, Helena Cabot Barnes è la donna più in vista di Saratoga Springs. Ma dietro quella facciata si nasconde una realtà orribile: un matrimonio contratto per le ragioni sbagliate; un marito, Troy Barnes, dispotico e violento; una vita senza amore…Preoccupata per la propria incolumità e per quella del figlioletto, Helena vorrebbe divorziare da Troy, ma scopre ben presto che nessun avvocato è disposto ad occuparsi di una causa così delicata e mettersi contro il potete senatore Barnes. Disperata, si rivolge a Michael Rowan, l’uomo che ha follemente amato nove anni prima e che le ha spezzato il cuore, il padre del suo bambino. Un abisso di menzogne li divide, ma poi Michael scopre la sconvolgente verità … e con essa una ragione per lottare a riconquistare la donna della sua vita. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

5. ACCADDE UN'ESTATE (A Summer Affair, 2003) Harper Collins
San Francisco, 1885 - Blue Calhoun, promettente medico di San Francisco vedovo da oltre dieci anni, ha avviato un ambulatorio a Nob Hill, dove vive insieme al figlio quindicenne, Lucas. Un giorno una misteriosa donna con una ferita d'arma da fuoco fa irruzione nell'infermeria dello studio, e puntandogli una pistola alla tempia lo costringe a prestarle le cure del caso. La disperazione negli occhi della sconosciuta tocca profondamente l'affascinante medico, che si ritrova suo malgrado attratto da quella fragile bellezza con i nervi d'acciaio che risponde al nome di Isabel e il cui passato è avvolto nel mistero. Durante il lento processo di guarigione l'attrazione tra i due divampa, inaspettata, indesiderata e più forte del previsto. Ma prima di cedere al tenero sentimento che è sbocciato nei loro cuori, Isabel e Blue dovranno confrontarsi con la violenza e la corruzione che minacciano la loro felicità. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

****
TRILOGIA ROSA TUDOR (Tudor Rose Trilogy)

1. PER ORDINE DEL RE (At the King's Command, 1994)Harper Collins
Stephen de Lacey, Barone di Wimberleigh, non ha mai fatto mistero di ciò che pensa della vita di corte e del suo sovrano. Eppure, quando Enrico VIII, indispettito dal suo atteggiamento sprezzante, gli impone di sposare la vagabonda che ha cercato di rubargli un cavallo, è costretto suo malgrado a obbedire. Convinto che il re si stancherà presto di quell'ennesimo giochetto e che sia solo questione di tempo prima che gli conceda l'annullamento, decide di stare ben lontano dalla novella sposa e di far finta che lei non esista. Eppure Juliana riesce a poco a poco a conquistare il suo cuore, a sciogliere i nodi più cupi della sua anima e a svelare i suoi più intimi segreti. Ma quando la felicità sembra ormai a portata di mano, ecco che il passato, minaccioso e mortale, torna ad affacciarsi dalle lontane pianure russe... Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

2. IN NOME DELL'AMORE (The Maiden's Hand, 1995)Harper Collins
Condannato al patibolo, Oliver de Lacey viene salvato rocambolescamente da una misteriosa fanciulla, Lark Wimberleigh. Sposata giovanissima a un uomo molto più vecchio di lei che la tratta come una figlia, Lark sembra rassegnata a condurre un'esistenza grigia e sottomessa, il cui unico scopo è salvare i protestanti mandati a morte da Maria la Sanguinaria. Finché il giovane de Lacey non piomba nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, dandole il coraggio di affrontare intrighi mortali e inconfessabili segreti nel nome di un amore per cui vale la pena di lottare, e forse persino di morire. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

3. AL COSPETTO DELLA REGINA (At the Queen's Summons, 1996)Harper Collins
Audace e intelligente, Philippa si guadagna da vivere facendo il saltimbanco davanti alla cattedrale di St. Paul, a Londra. Di sé non conosce né il nome né il passato, eppure non ha mai abbandonato la speranza di poter trovare un giorno la propria famiglia. Quando però il destino le fa incontrare Aidan O'Donoghue, inizia a credere che quel sogno possa realizzarsi. Il cupo e potente capoclan irlandese, giunto nella capitale per negoziare la pace con la potente sovrana inglese, potrebbe infatti introdurla a corte, e aiutarla a risolvere l'enigma che circonda la sua nascita. A poco a poco tra i due nasce un profondo sentimento basato sulla complicità e sulla reciproca stima, ma proprio quando sta per trasformarsi in qualcosa di più, ecco che inspiegabilmente tutto si complica. Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

****
L'AUTRICE
L'intera esistenza di Susan Wiggs ruota intorno alla famiglia, gli amici e la scrittura. I suoi romanzi, spesso comparsi nelle classifiche di USA TODAY e del New York Times, sono stati tradotti in una dozzine di lingue. Vive su un'isola nel vasto paesaggio di terre e acque del Puget Sound, nel Nord Ovest degli Stati Uniti .

VISITA IL SUO SITO: 
http://www.susanwiggs.com/


CONOSCI I ROMANZI DI SUSAN WIGGS? QUALI TRA I SUOI STORICI CONSIGLI? NON L'HAI MAI LETTA? QUALI DI QUESTI ROMANZI TI PIACEREBBE LEGGERE? 
PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE E CONDIVIDI, SE PUOI, IL LINK DI QUESTO POST SULLE TUA PAGINE SOCIAL. 

2 commenti:

  1. Bella presentazione ragazze! Susan Wiggs è un'autrice davvero brava e tra le mie preferite. Ho letto i libri della serie Calouhn e la Chicago fire Trilogy. Consiglio entrambe, ci sono libri davvero unici, come Lezioni di fascino e Eliza dei miracoli. Adesso leggerò sicuramente quelli che mi mancano.

    RispondiElimina
  2. MIO SIGNORE DELLA NOTTE è uno dei miei storici preferiti. Uno dei rari casi dove un'autrice americana si è documentata molto bene prima di ambientare un libro nel nostro paese.
    Se vi interessa scrissi anche una recensione per il blog.
    Concordo anche con i titoli citati da Cristina nel commento precedente

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!