SIMONA LIUBICICH PRESENTA..."LO SMERALDO DI LONDRA" (HarperCollins)


LO SMERALDO DI LONDRA, NUOVO ROMANZO DI SIMONA LIUBICICH CHE ESCE OGGI NELLA COLLANA PASSION  DI HARPER COLLINS, PRESENTA UN AFFRESCO DELLA LONDRA DI INIZIO '900, MIXANDO L'ELEMENTO ROMANTICO A QUELLO SUSPENSE CON UNA BUONA MANCIATA DI EROTISMO. ABBIAMO CHIESTO A SIMONA  DI VENIRE A PRESENTARLO NELLA NOSTRA BIBLIOTECA.

Autrice: Simona Liubicich
Genere: Storico
Uscita: 29 settembre 2016
Lunghezza: 233 pagine
Editore: Harper Collins, Coll. Harmony Passion, nr 118
Parte di una serie: No
Disponibile in ebook: Presto disponibile a  € 4,99

TRAMA: Londra, 1904 - È una notte di pensieri, quella di Jude Arkell di FitzRoy, fratello del duca di Grafton. Di ritorno da una battuta di caccia nell'Hampshire, presta soccorso a una carrozza incidentata. Non crede ai suoi occhi quando, aprendo lo sportello, si trova dinnanzi la donna più bella su cui abbia mai posato lo sguardo. Lei è Evangeline Rosewood ed è in fuga da Londra e dal suo ex amante, Brock Grummermore, un malvivente della peggior specie che la considerava di sua proprietà. Evangeline ha bisogno di un posto dove passare la notte e Jude si offre di ospitarla nella villa di proprietà del fratello. Da subito tra i due la passione è palpabile, tanto che esplode selvaggia appena rimangono soli nelle lussuose stanze. Lei si lascia trascinare in un turbine irrefrenabile di sensazioni mai provato, convinta che, sebbene con rammarico, non rivedrà mai più Jude. Ma il crudele Brock rivuole a ogni costo il suo smeraldo prezioso, la donna che ha avuto l'ardire di lasciarlo, e per questo Evangeline avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile per salvarsi.
*****
Evangeline Rosewood appare agli occhi del fratello del duca di Grafton in una notte senza stelle, impaurita, tremante, bellissima. Ma Jude Arkell non sa ancora la vera identità di quella giovane donna che con un solo sguardo gli ha catturato il cuore. Ancora non sa che non potrà essere mai del tutto sua perché Evangeline è una donna dal passato compromesso, una donna considerata di malaffare. Lei è lo "smeraldo di Londra", il gioiello che ogni uomo vorrebbe accanto, ma è di proprietà di uno spietato assassino, lord Brock Grummermore.
Nonostante tutto, la passione tra i due giovani divampa senza freni; ben presto, Jude dovrà fare i conti con le rigide regole dell'etichetta inglese perché il loro rapporto non potrà mai essere ufficializzato. Una donna di così bassa reputazione e senza titoli non può sposare un nobile, benché meno un duca. Rassegnato a poterla avere per sé solo come amante, Jude dovrà fare i conti anche con Brock, che rivuole il suo smeraldo fuggito, che brama vendetta assetato di sangue. Evangeline dovrà lottare per quell'amore sbocciato in modo così inaspettato, e dovrà lottare per la sua stessa vita...
Simona Liubicich

LEGGI L'ESTRATTO...
L'ingresso della casa di piacere di Madame Bousette era immerso in un affascinante giardino, al quale si accedeva tramite un antico cancello sorretto da pilastri in marmo decorati. Evangeline entrò, subito colpita dai colori sgargianti del roseto in fiore, mentre il profumo le inebriava l'olfatto. Il viale d'accesso, non molto lungo e lastricato con pietra chiara, era bordato da alte siepi di bosso per proteggere la privacy dei clienti, cespugli di caprifoglio e magnolie dai colori tenui riempivano il giardino meticolosamente curato con la loro intensa fragranza.
La porta dell'elegante casa era socchiusa, così, dopo aver bussato, Evangeline spinse il battente ed entrò, ritrovandosi in un raffinato salotto, un camino fregiato che dominava la stanza e il soffitto decorato a ramage floreali che creavano un intricato, ma superbo motivo.
«L'ho chiamato il salotto di Venere» esclamò una voce proveniente da dietro le sue spalle, facendola voltare di colpo.
«Buon pomeriggio» salutò educatamente Evangeline.
«Con chi ho l'onore di parlare, milady?»
Evangeline si trovò di fronte a una donna dalla bellezza disarmante e si rese subito conto di chi fosse: la tenutaria della casa. La sua fama la precedeva. Alta e flessuosa, indossava un abito scarlatto indubbiamente costoso. I capelli, di un biondo chiarissimo, incorniciavano un volto dai lineamenti cesellati e gli occhi erano davvero viola come si mormorava in giro, frangiati da lunghe ciglia. Madame Violetta Bousette, di origine francese e una delle cortigiane più famose del regno, sostava davanti a lei con un portamento degno di una gran dama. Evangeline era a conoscenza del fatto che concedesse le sue grazie solo a pochi eletti tra i quali si nominava, appena sussurrato, anche il nome del re.
«Madame Bousette, immagino...» la salutò ostentando un tono noncurante. «Piacere, mi chiamo Evangeline Rosewood.»
«Benvenuta, Miss Rosewood. Ho sentito parlare di voi, dello smeraldo di Londra.»
«Credo non in modo particolarmente decoroso, ma sorvoliamo poiché non sono qui per futili convenevoli» rispose lei, piuttosto freddamente.
«Accomodatevi, prego. Gradite una tazza di tè?» insistette l'altra.
«No, grazie. Ho solo alcune domande da porvi.»
«Mi appare un po' incomprensibile il voler entrare nella mia casa e cercare di estorcermi delle risposte, miss.»
Dal nulla, si materializzò un uomo, una specie di gigante vestito elegantemente, ma dallo sguardo truce. Una guardia del corpo, pensò subito Evangeline senza, tuttavia, lasciarsi intimidire; non si mosse di un solo passo, riportando lo sguardo ben fisso negli occhi della sua interlocutrice.
«Desidero solo parlarvi, madame. Sto cercando una persona, una giovane donna, e qualcuno mi ha detto che risiede qui.»
«Non concedo informazioni sulle giovani donne che risiedono qui, miss.»
«Io credo che, al contrario, voi mi darete tutte le informazioni che desidero avere, Madame Bousette. Non penso vogliate avere problemi con la vostra casa di piacere e, credetemi se vi dico che posso procurarvene così tanti da farvi chiudere.»



****
L'AUTRICE
Simona Liubicich è felicemente sposata con Francesco e ha una figlia di quattordici anni, vive in Liguria in un antico palazzo (si dice sia popolato di spettri). Una vita tranquilla, almeno nei week-end. Ha intrapreso un percorso di studi in lingue straniere e in seguito a conseguito un diploma in infermieristica pediatrica. Ama i libri, dai grandi classici ai super moderni d’oggi. Han scritto “Sfumature del deserto” Gammarò Edizioni 2010, “Seduzione e vendetta” Harlequin Mondadori 2012, “Tentazione e orgoglio” Harlequin Mondadori 2013,“Intrigo e passione” Harlequin Mondadori 2014, "Ossessione color cremisi" Harlequin Mondadori 2015, "Un bacio sotto il vischio" SP 2015 e diversi racconti per Delos Books, ex curatrice editoriale per Delos Digital della sezione erotica ebook dal nome che è tutto un programma, "SENZA SFUMATURE”.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 
https://www.facebook.com/simona.liubicich?fref=ts


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

33 commenti:

  1. Ho appena scoperto questa autrice leggendo, anzi no, divorando i suoi 'seduzione e vendetta', 'tentazione e orgoglio', 'intrigo e passione'. Mi è piaciuto talmente tanto il suo stile e le trame proposte da averla posta tra le mie autrici di punta, cioè quelle che acquisto ad occhi chiusi, senza nemmeno leggere la trama... Quindi ringrazio per l'opportunità di poter avere un suo libro con dedica.

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di leggere questa nuova avventura!Partecipo volentieri al concorso!Alessandra

    RispondiElimina
  3. Conosco Simona Liubicich e apprezzo il suo stile curato, la scrittura elegante e l'atmosfera intrigante che sa creare. Spero di poter vincere una copia con dedica della sua ultima fatica. Grazie per questa ennesima bella opportunità.

    RispondiElimina
  4. La tentazione è troppo grande! Un libro autografato di Simona Liubicich vale il tentativo ;) Ringrazio l'autrice per qusta opportunità e naturalmente il blog per aver organizzato l'evento :)

    RispondiElimina
  5. Adoro queste atmosfere storiche nei romanzi, danno quel tocco in più di fascino e sensualità da rendere unico un romanzo.
    E sono sicura che unica sarà questa storia che non vedo l'ora di leggere.
    Partecipo con immenso piacere a questo Giveaway ;-)
    Un libro per di più autografato dalla sua autrice non si rifiuta mai ♡
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=742813209203746&id=100004252210765

      Elimina
  6. Sarah Bernardinello29/09/16, 11:06

    Ho letto la trilogia di "Seduzione e vendetta" e mi è piaciuta molto. Approfitto di questa splendida opportunità. Grazie.

    RispondiElimina
  7. Personalmente adoro i romanzi storici, a prescindere dal genere letterario. L'Inghilterra poi! Trama davvero molto interessante! (ma l'autrice vive davvero in un antico palazzo? ma che invidia, sarebbe bello vederlo!) ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Simona Liubicich è fra le scrittrici italiane che più mi interessa leggere. Da quanto ho letto in giro è una scrittrice che, oltre a creare delle trame bellissime e mai noiose, cura molto il linguaggio. Questo romanzo, in cui a quanto pare abbiamo una bellissima ambientazione, una stupenda e sensuale storia d'amore, lo ritengo perfetto per iniziare a leggerla. Mi piacciono molto anche la cover e il titolo.

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe tanto leggere questo romanzo. Maria Battaglia

    RispondiElimina
  10. premetto che avevo già' adocchiato questa scrittrice ma non che ho non avuto occasione di leggere i suoi romanzi.Questo sua nuova creatura mi intriga parecchio già dalle prime righe.Spero di poter essere estratta.Elisabetta

    RispondiElimina
  11. Ho letto quasi tutti i libri della Liubicich e dire che mi piace come scrittrice è poco.
    La trama di questo nuovo romanzo mi ispira molto e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe tanto leggere questo romanzo.
    E-mail: iotifrego2@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. non ho letto mai questa scrittrice quindi incrocio le dita, amo leggere mi rilassa moltissimio
    email jasminem2004@hotmail.com

    Carmen

    RispondiElimina
  14. Già dalle prime righe mi ritrovo immersa in quel periodo...ecco quando succede questo...cioè che quando leggo un libro è come se stessi vedendo un film tanto sono presa..è da leggere assolutamente..tantè che gia sta nella lista amazon <3

    RispondiElimina
  15. Ultimamente sto amando i libri ambientati nel passato, e questo promette molto bene *_*

    RispondiElimina
  16. Ma che bello l'estratto!Mi ha fatto proprio venir voglia di saperne di più su Evangeline, la casa di piacere e tutto quanto:) si percepisce la passione che la scrittrice ci mette nello scrivere le sue opere,spero proprio di essere fortunata e portarmi a casa una copia di questo affascinante romanzo.

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono molto i libri storici di Simona Liubicich e da quanto vedo anche quest'ultimo lavoro non mi deluderà. Nei suoi romanzi sono presenti tutte le componenti che rendono la lettura piacevole ed intrigante. Sarei felicissima di aggiudicarmi una delle due copie in palio con tanto di dedica. Magari!

    RispondiElimina
  18. Ho scoperto di recente questa autrice,mi piace molto il genere che scrivo e vorrei leggere presto qualche suo libro
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1061444727305407&id=100003196684014

    RispondiElimina
  19. Partecipo con immenso piacere a questo Giveaway perché amo i romanzi storici di questa autrice. Sono sicura che anche questo mi piacerà!

    RispondiElimina
  20. Io ci provo ho già letto tutti gli storici Simona mi piacerebbe vincere questo email alessiagambale@libero.it

    RispondiElimina
  21. Ho già letto alcuni libri di Simona e li ho trovati molto interessanti, nonostante io non sia un'amante del genere storico.Devo dire che mi piacerebbe vincere un suo libro con dedica. Grazie a Simona per mettere in palio due suoi libri e questo blog per il giveaway.
    Franca

    claudio1906.òhotmail.it

    RispondiElimina
  22. Non ho letto niente dell'autrice ma amo gli storici e ci farò un pensierino... se poi lo vinco con dedica tanto meglio... la copertina è stupenda!
    Email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  23. oddioooo, romanzo storico e tanta passione?? fantastico, lo voglio!! mi piacerebbe molto vincerlo! ^_^
    mail: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Wow!!!! La trama e l'estratto sono davvero promettenti!
    Mi dispiace non conoscere questa autrice ma sarebbe un vero piacere farlo con un libro che, a quanto pare, sembra promettere davvero bene *_* Grazie per l'opportunità!

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.
    fam.cuore@hotmail.it
    https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10210000889997367

    RispondiElimina
  26. Adoro questo genere di libri e il libro di quest'autrice già leggendo l'estratto mi trasporta in queste epoche lontane e mi fa sognare!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Non ho mai letto niente di questa autrice e ammetto di essere digiuna di romanzi ambientati in quest'epoca... di solito preferisco il medioevo e l'800 :P
    Però la trama mi intriga parecchio e la protagonista mi sembra interessante: una donna forte ma anche sentimentale. A scatola chiusa mi piace :P
    Incrocio le dita, magari riuscirò a leggerlo grazie a voi ^_^
    giuliaannagallo@libero.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo molto volentieri! E una buona occasione per conoscere l autrice e le sue opere!! Grazie per l occasione. La mail prospura80@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Un romanzo davvero molto accattivante. Sono curiosissima di leggerlo, Spero che questa sia la buona occasione per farlo. Grazie per questa opportunità ^_^
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  30. interessante... ho già letto qualche libro di Simona Liubicich, mi piacerebbe leggere anche questo!!incrociamo le dita

    RispondiElimina
  31. Ho 'conosciuto' questa autrice così per caso, durante un periodo di offerte su amazon e che dire? È stato amore a prima vista. Amo le ambientazioni ed i suoi personaggi. Nell'ultimo periodo posso affermare che è una delle poche scrittrice di storici che amo leggere. Comunque vada questo giveway, un grossissimo in bocca al lupo a Simona per il suo nuovo racconto.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!