UN NATALE PER RICOMINCIARE di Eva Palumbo ( Trsikell) - Recensione

ANCHE SE LE FESTE SONO PASSATE IL CLIMA INVERNALE FA LEGGERE SEMPRE VOLENTIERI QUESTO TIPO DI STORIE. BUONA LETTURA!

Autore: Eva Palumbo
Genere: Romance contemporaneo
Ambientazione: Londra, Inghilterra.
Pubb. Italiana: Triskell Edizioni, pp. 98 , 2,48 €
Parte di una serie: No
Livello di sensualità: Basso
Disponibile in e-book:

TRAMA: Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l'ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza. 
Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l'imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all'amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle. 
Sembra tutto finito tra loro, ma l'amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?


Adoro il modo di scrivere di Eva Palumbo, quindi ho acquistato questa novella natalizia a busta chiusa, convinta che mi sarebbe piaciuta. La trama poi mi ispirava tantissimo e non mi sbagliavo: “Un Natale per ricominciare” è una di quelle storie che leggi tutta d’un fiato. 
I personaggi sono credibili, veri, persone in cui è facile riconoscersi. A cominciare da Amy, una ragazza che ha subito un grande dolore perdendo il proprio fidanzato in un incidente, ma che si rimbocca le maniche e cerca di realizzare il proprio sogno: aprire una libreria per bambini.
E che dire di Justin? Semplicemente adorabile. Lo ammetto, mi sono un po’ innamorata di lui. Del resto, chi non perderebbe la testa per un uomo bello, affascinante, capace di farti ridere e sempre pieno di attenzioni nei confronti della donna che ama?
Ci sono stati momenti, nel corso della lettura, in cui avrei strozzato Amy per il fatto di tenerlo così sulle spine. Ma Justin ha un altro pregio: è molto, molto paziente. E sexy. Mi scioglievo anche solo per un suo sguardo. 
Nella novella non ci sono scene di sesso, e questo forse un po’ mi è dispiaciuto visto che amo le storie al peperoncino, ma la Palumbo riesce a farci sospirare anche solo per un bacio, e questo la dice lunga sulle sue capacità narrative. 
L’unica cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è il legame che Amy aveva col suo fidanzato. Lui appare come un uomo concentrato solo su se stesso, totalmente assente dalla vita di lei, ci si chiede se ne sia mai stato innamorato. Man mano che scopriamo dettagli sul loro rapporto sembra sempre più assurdo che lei abbia serbato così a lungo il suo ricordo nel proprio cuore, che non si sia resa conto che in realtà non era la persona adatta a lei e non abbia reagito al dolore. Ecco, avrei voluto che l’autrice ponesse una maggiore attenzione su questo particolare, che spiegasse un po’ meglio le paure di Amy. A parte questo però “Un Natale per ricominciare” è la lettura perfetta per chi ama le storie romantiche e un po’ commoventi. Consiglio di leggerlo munite di fazzolettini di carta: lacrime assicurate!








EVA PALUMBO E' ANCHE DA POCO USCITA CON AMORI D'IRLANDA

Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio. 
Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Leggi QUI la nostra recensione.

Se ti interessa questo libro lo puoi trovare QUI. 

****
L'AUTRICE
Eva Palumbo è nata in Salento e vive con suo marito e suo figlio a Roma. La cosa che ama fare di più è viaggiare con la sua famiglia, soprattutto nei paesi anglosassoni, dei quali apprezza tutto: i paesaggi incontaminati, la lingua, la cultura, la cura per le cose comuni, le città multietniche, l'insospettabile calore con cui accolgono i bambini, e perfino – incredibilmente – il cibo e il clima!Affetta da grafomania sin da quando aveva quattro anni, solo da poco ha deciso di provare a dare concretezza alla sua passione per la scrittura. Ha pubblicato alcuni racconti sul blog La Mia Biblioteca Romantica: tra gli altri, "Christmas in Killarney", che si è classificato secondo nel corso della rassegna Christmas in Love del 2014.“Un Natale per ricominciare” è la sua prima novella, pubblicata della Triskell Edizioni. Per la stessa casa editrice, ha firmato per la pubblicazione di una miniserie ambientata in Irlanda e di un'altra novella, ambientata invece a Roma. Il primo romanzo della serie irlandese, "Amori d'Irlanda", è uscito l'8 gennaio 2016.
VISITA IL SUO SITO: http://evapalumbo.blogspot.it/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

1 commento:

  1. peccato che sia un racconto, perchè lo stile di eva mi piace molto, poi il contemporaneo è proprio il mio genere... preferisco i romanzi più lunghi perchè mi pare che con i racconti tutto si svolta troppo in fretta e uno non riesce a farsi coinvolgere veramente nel racconto.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!