LE BRAVE RAGAZZE CERCANO L'UOMO GIUSTO (MA POI S'INNAMORANO) di Victoria Dahl (Harlequin/Mondadori)

Autrice: Victoria Dahl 
Titolo originale: Real Men Will

Traduttrice:  
Clementina Vicano
Genere:  Contemporaneo
Ambientazione:  Stati Uniti
Pubblic.  originale: Harlequin, 2011, pp.328
Pubblicato in Italia:  Harlequin/Mondadori,20 novembre 2015, pp.255,  €9,90
Parte di una serie: 3° Donovan Brothers' Brewery  
Livello sensualità: Medio
Disponibile in Ebook: Sì. € 5.99

TRAMA: Spesso un solo assaggio non basta. Dopo quell'unica notte di bruciante passione ognuno avrebbe dovuto andare per la propria strada. È per questo che il serio e razionale Eric Donovan ha mentito riguardo alla sua identità. Si è spacciato per l'intraprendente fratello minore e Beth Cantrell ci ha creduto. Responsabile di un negozio di oggettistica erotica, lei è l'opposto di quello che ci si può aspettare. Seria e poco incline alle avventure dopo una brutta esperienza adolescenziale, Beth si è lasciata trascinare dal viso volitivo e dal corpo statuario di quell'uomo che ha saputo sorprenderla ed eccitarla al tempo stesso. Ma ora che, dopo un sopralluogo nella birreria di famiglia, ha scoperto che il Donovan con cui ha passato la notte non è Jamie, noto sciupafemmine, ma Eric, il fratello buono e serioso, non riesce più a fidarsi e a lasciarsi andare. La sua mente le dice di dimenticare quell'incantatore dagli occhi di ghiaccio, ma ogni fibra di lei urla perché lo richiami di nuovo a sé.


Ho atteso Eric Donovan per più di due anni. Avete presente odio/amore? Victoria Dahl ha saputo renderlo particolarmente antipatico nel libro di Jamie ed Olivia: mentre nel 1° libro di Tessa e Luke ha saputo intrigarci con l’accenno di un non meglio identificato “qualcosa” in atto con la conturbante direttrice del
White Orchid (nel 2° libro è tanta l’empatia verso Jamie che è facile odiare Eric). Ma andiamo con ordine.
Questo libro è l’ultimo della serie dedicata alla Donavan Brothers' Brewery, una birreria gestita da 3 fratelli a Boulder in Colorado: Eric, il maggiore che alla morte dei genitori si è fatto carico sia dell’impresa di famiglia che della crescita dei due fratelli più piccoli; Jamie, il secondo, “giovane, bello, volutamente affascinante” (più un fascino naturale che sa sfruttare perfettamente), è il barista e immagine altamente attraente della birreria; infine c’è Tessa, la sorellina più piccola, intelligente e affettuosa, è il collante allegro e gioioso di ciò che è rimasto della loro famiglia. Naturalmente in ogni libro si scava più a fondo nell’anima di ciascuno di loro, e mentre per Tessa il ruolo che ricopre all’interno dell’impresa è perfettamente calzante, per Eric e Jamie è diverso, entrambi ricoprono ruoli in cui si sentono stretti ed obbligati ma che continuano a portare avanti con dignità e bravura: il primo troppo oppresso dalle responsabilità, il secondo troppo libero da esse.
Alla fine del 2° libro, per Jamie la strada sembra farsi meno in salita, ma troppe sono ancora le faccende irrisolte fra i due fratelli, troppi scheletri nascosti che non riescono a venir fuori per nessuno dei due e che invece creano scontri e litigi. Ma Jamie ora ha accanto Olivia, Eric no.
E poi c’è Beth, la direttrice della lussuosa boutique erotica di Boulder. È un’icona nella cittadina, non sempre ben vista, ma che ha saputo dare un taglio elegante e raffinato a qualcosa che nella mente di molti potrebbe risultare un po’ squallido, facendosi apprezzare come donna e come imprenditrice. Beth più la si conosce più piace, perché dietro a un'affascinante facciata c'è una donna che ha fatto di un difficile passato e di una debolezza il suo punto di forza, reinventandosi come donna, pur mantenendo tutte le sue insicurezze. Insicurezze che con  Eric ha saputo vincere, anche perché non ha fatto fatica ad essere attratta da un tale pezzo d’uomo. Eric emana quella sicurezza e quella stabilità che dopo l’attrazione iniziale continuano a renderlo eccitante agli occhi di molte donne.
All'inizio del romanzo scopriamo subito cosa ha unito Beth ed Eric, e come entrambi si sono ben guardati dallo svelarsi l’un l’altra. Nel corso della lettura,  poi, scopriremo molto altro di questi due bei protagonisti, prima fra tutte la vera natura del legame che Eric ha con Tessa e Jamie, un legame paritario, di profondo affetto e stima al di là dei vincoli di sangue.
La scrittura della Dahl è coinvolgente, in tutti e tre i libri mi sono sentita inghiottita dalle emozioni dei protagonisti: ho vissuto e provato gioia, frustrazione e rabbia; sono stata eccitata dalla lettura delle scene sensuali, ognuna diversa, ognuna ugualmente intensa.  Purtroppo per me è stato impossibile non fare riferimento ai libri precedenti, perché, mentre le storie d'amore sono autoconclusive, il difficile, contorto e bellissimo rapporto tra i 3 fratelli si evolve di libro in libro e nell’ultimo, finalmente, l’equilibrio e i ruoli si ristabiliscono con buona pace di tutti.
Se si considera la mia trepidante attesa e il fatto che dopo 2 anni ricordavo molto dei libri già usciti, per me questo è un bel libro che sfiora i 5 cuori se si ha la fortuna di avere il tempo di leggerlo insieme ai due precedenti!









LA SERIE DONOVAN BROTHERS' BREWERY
O.5 Just On Taste (2011)- novella in antologia "The Guy Next Door"
1. Good Girls Don't (2011) - ed. italiana: LE BRAVE RAGAZZE NON LO FANNO, ed. HQ (HarlequinMondadori da libreria), febbraio 2013 - Tessa Donovan Luke Asher LEGGI QUI la ns. recensione
2. Bad Boys Do (2011) -  ed. italiana: LE BRAVE RAGAZZE SOGNANO L'ABITO BIANCO, ed. HQ (HarlequinMondadori da libreria), luglio 2013 - Jamie Donovan e Olivia Bishop
3. Real Men Will (2011)d. italiana: LE BRAVE RAGAZZE CERCANO L'UOMO GIUSTO ( MA POI S'INNAMORANO), ed. HarlequinMondadori, coll. Romance, novembre 2015 - Eric Donovan e Beth Cantrell 

****
L'AUTRICE
Victoria Dahl vive con marito e due figli in una  cittadina fra le montagne dello Utah. Ha iniziato a leggere romance quando aveva dodicianni e ha iniziato il  suo primo romanzo a venti. Il suo primo libro - To Tempt A Scotsman - ricevette  il Golden Heart Awardper migliore inedito dell'anno dalla RWA.  Da allora Victoria  ha pubblicato altri diciassette romanzi e novelle, molti dei quali sono stati grandi successi di vendita e sono stati nominati ai  RITA Awards, gli Oscar della Romance Fiction americana.


VISITA IL SUO SITO: 



VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? VI E' PIACIUTA QUESTA SERIE? QUAL E' IL VOSTRO PREFERITO?


1 commento:

  1. di nuovo un'altra scrittrice di cui non ho letto nulla. avevo già messo questo romanzo in lista, ma non mi ero accorta che fosse una serie, per cui dovrò necessariamente aggiungere anche gli altri due precedenti...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!