I NOMI DELLE ROSE SELVATICHE di Loredana Conti


Autore: Loredana Conti
Genere: Romantic Suspense
Ambientazione: Italia
Pubb. Italiana: Loredana Conti, 2015, pp.181 
Parte di una serie: No
Livello di sensualità: Alto
Disponibile in e-book: Solo in ebook,  3,69

TRAMA: Claudia, una giovane donna al passaggio dell'età adulta con un carattere deciso e indipendente si trova ad affrontare questioni di cuore che si intrecciano a una opportunità professionale che si rivelerà avventurosa al limite del giallo poliziesco. Il modo con cui affronta sia le relazioni amorose che quelle professionali e familiari è piuttosto inconsueto e affascinante per la maturità che dimostra senza perdere la leggerezza e la spontaneità dei vent'anni.
Una storia leggera e intensa allo stesso tempo, con un intreccio avvincente che delinea un percorso dove destino e libertà giocano la partita della vita.
Contiene garbati spunti e accenni alla saggezza universale che possono far riflettere sulle tante opportunità dove poter scegliere e sui tanti modi in cui accettare la vita sin dalla gioventù che si rivela come il tempo che pone le basi al senso futuro che andremo cercando.


Claudia si sentiva sull’orlo di un precipizio: qualcosa la avvolgeva, una normalità che non poteva esistere. Seducente, bella. Forse più bella dell’avventura di cui voleva ricoprire la sua vita. Il canto della sirena? Sì, Luca era una sirena. Da cui tenersi a debita distanza.
(...)
Ma lo desiderava? Quanto sforzo prendersi in giro! Lei desiderava soprattutto stare con lui. Possibilmente ogni secondo. Tutte le sue battaglie interiori per l’indipendenza le parvero all’improvviso delle vere ipocrisie. Stava bene con lui, cominciava a sentirsi adulta, importante. Sapeva che poteva imparare molto.
Il personaggio, secondo me, più importante di questo romanzo è Claudia, la protagonista. La storia si svolge tutta intorno a lei. E' una ragazza molto in gamba, intelligente, una famiglia alle spalle che l'ama profondamente e che le dà quella sicurezza di affetto e dialogo continuo che l'aiuta a vivere intensamente. E' testarda, anche un po' arrogante e sa cosa vuole dalla vita. E' circondata da amici sinceri, eppure non se la sente di farsi mettere il cappio al collo nonostante ami e sia riamata da Luca, un giornalista stimato in tutti gli ambienti, sia all'interno della redazione che nella polizia.... eh, sì lui fa quel giornalismo in cui si cerca la corruzione, il malaffare e Luca dà tutto se stesso affinché queste persone meritino la giusta punizione. Poi c'è Fabio, un amico di Claudia, da sempre innamorato di lei, che sa di non aver l'amore di questa donna, che si accontenta del tempo che lei gli concede. La ragazza, infatti, prova un profondo affetto per lui, ma non sente quell'amore che scuote l'animo.
La storia è complessa e semplice allo stesso tempo. I vari personaggi sono ben delineati e sono tanti e tutti, secondo me, positivi. Questa storia mi ha avviluppato, volevo sapere al più presto come andava a finire  (e..sì...orrore!... ho sbirciato la fine!)  e volevo capire come gli intrecci si evolvessero. Temevo vista la trama che, come a volte accade, non ci fossero approfondimenti che invece ho trovato. Alla fine il puzzle è stato ultimato e ogni tassello ha trovato la sua collocazione. C'è del suspense che ha guidato un po' tutta la vicenda e dubbi e incertezze sono stati fugati. 
Ho letto molto volentieri questo romanzo e il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Luca. Un uomo che ha sofferto tanto per amore, che ha dovuto controllarsi per il sentimento di possessività che ha nei confronti di Claudia, che l'ama come non ha mai amato nessuna. Per fortuna tutto si sistema.
Voglio, in fine, spendere due parole anche per Fabio. Una bella figura, un uomo che ama con tutto se stesso e che non è contraccambiato, ma che per amore si sacrifica. Quindi posso dire con sicurezza che i personaggi che mi sono piaciuti di più sono gli uomini, resi molto più umani dai sentimenti che provano.
Consiglio questo libro, merita di esser letto e vi auguro di restare incollate alle pagine per trascorrere dei bei momenti.








L'AUTRICE
Imprenditrice romana, Loredana Conti è riuscita a far convivere insieme un gatto bianco, un cane nero, un amato marito. E questo spiega anche un po' la genesi dei suoi personaggi così contrastanti, che finiscono sempre per amarsi. 
D'altronde si è formata sui libri di Rudolf Steiner e Aivanhov, dai quali ha preso ispirazione per le pillole di saggezza che si trovano spesso a corollario dei suoi libri. 
Ha già pubblicato, sempre in formato ebook su Kindle Store di Amazon, la serie "Laura: L'avventura dei sentimenti nell'età di mezzo".
"I nomi delle rose selvatiche" è il suo terzo romanzo.

*****
TI INTERESSA QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI INTERESSANO I ROMANTIC SUSPENSE CON AMBIENTAZIONI E PROTAGONISTI  TUTTI ITALIANI? 

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!