CONTATTO ILLECITO (#3 I-Team ) di Pamela Clare( Leggereditore) ->Recensione





Autrice: Pamela Clare
Titolo originale: Unlawful Contact
Genere: Romantic Suspense
Ambientazione: Denver (Colorado), USA
Pubblic. originale: Mira, 2007
Pubblic. italiana: Leggereditore, ebook : 27 agosto 2015, pp.387,  in libreria : 24 settembre 2015, euro 14
Parte di una serie: 3° serie I-TEAM
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook? Sì, euro 4,90

TRAMA: Presa in ostaggio da un assassino condannato durante un reportage in prigione, Sophie Alton non può sapere che l’uomo che le punta la pistola alla testa è il "cattivo ragazzo" che fu il suo primo amore al liceo. Condannato all’ergastolo senza condizionale, Marc Hunter è costretto a fuggire dalla prigione dopo aver saputo che sua sorella minore è scomparsa con il proprio bambino. Marc è dispiaciuto di dover coinvolgere Sophie ma non può lasciarsi sfuggire l'occasione di risolvere i problemi a modo suo: fermare a tutti i costi i funzionari corrotti che hanno deciso di distruggere ciò che resta della sua famiglia. La vicinanza con Sophie, però, riaccende i ricordi di entrambi. La passione tra i due si scalda sempre più mentre qualcuno complotta per mandare entrambi nella tomba…

La Giornalista Investigativa Sophie Alton sta indagando sulla scomparsa di una giovane ragazza- madre di nome Megan, recentemente rilasciata sulla parola e sparita improvvisamente con la sua bambina di 2 anni . Le sue ricerche la porteranno ad incontrare di nuovo Marc Hunter, fratello di Megan , l’uomo con cui, dodici anni prima, Sophie ha trascorso un’indimenticabile notte e, soprattutto, l’unico uomo che abbia lasciato un segno nel suo cuore. Marc è in carcere , condannato all’ergastolo, ma la scomparsa di Megan  lo porta a compiere un gesto disperato : evade dal carcere , prendendo in ostaggio Sophie per fuggire, e ritrovare la sorella. Ostaggio di Marc, Sophie sa che dovrebbe avere paura di lui, ma l’intimità che hanno condiviso in passato, e il sentimento che ha sempre avuto per lui, le danno la certezza che non le farebbe mai del male: Marc non ha mai dimenticato Sophie, e farà di tutto per proteggerla nonostante tutta la situazione in cui l’ha coinvolta.Per ritrovare Megan, insieme dovranno percorrere una strada pericolosa, ai margini della legalità, che li condurrà alla scoperta di una verità.
Contatto Illecito è una storia d’amore bella e sofferta che si intreccia con Il problema dell’abuso sulle donne nelle carceri .L’amore che Marc e Sophie condividono , coinvolge fino in fondo perché il loro amore non ha futuro , non ci sono sogni da coltivare insieme, per essere felici bisogna vivere e assaporare solo il presente perché probabilmente Marc sarà nuovamente arrestato e la realtà distruggerà qualsiasi speranza. Ma….il colpo di scena finale offrirà a Sophie e a Marc la possibilità di realizzare il sogno di una vita insieme. Progressivamente, con l’avanzare della serie , i personaggi dei libri precedenti vengono coinvolti nelle storie , rafforzando legami di amicizia come accadrà in questo caso tra Marc e Julian, (HARD EVIDENCE ) che avrà un ruolo determinante per la scoperta della verità.





Il mio amore per Pamela Clare è talmente intenso che più che scriverlo mi viene voglia di gridarlo. Anche stavolta questa magnifica regina del romance è stata capace di emozionarmi, anzi ha fatto molto di più: mi è entrata dentro, ha fatto danzare nel mio cuore i suoi stupefacenti personaggi. Questa non è “solo” una storia d’amore, fra queste pagine sensuali e profonde viene raccontata la vita, quella vera, quella che brucia ma che poi risana chi ha la fortuna e l’intelligenza di non arrendersi. Se leggerete di Marc Hunter, sexy ex poliziotto e ora galeotto in fuga con l’ostaggio che è nientemeno il suo grande amore del liceo, capirete che l’amore quando ti tocca rimane lì nel fondo e basta un po’ di vento per riportare in superficie i sentimenti. Questo romanzo è per me perfetto: adrenalinico, sensuale, dolce e, talvolta, ironico. Di solito non amo le protagoniste femminili ma Sophie è incredibile, sa come tenere testa al pericolosamente sexy Hunter, ma sa anche quando è il momento di cedere e lasciarsi andare. Fin ora è il libro migliore che ho letto della Clare, ma in generale uno dei più belli di tutta la vita. Lo straconsiglio!






Il primo amore e il primo uomo della nostra vita si ricorda spesso con malinconia e lo stesso fa Sophie Alton, giornalista investigativa del Denver Independent, finchè non scopre che l'uomo che l'ha rapita
durante un'intervista, fratello di una ragazza del cui caso si è occupata per il giornale, altri non è che Hunt, il ragazzo di cui era innamorata al liceo.
Marc Hunter ha fatto sei anni di carcere per omicidio e la sua condanna è a vita, ma è stato incastrato e solo riuscendo a evadere dal carcere prendendo in ostaggio Sophie, può sperare di riuscire a ritrovare la sorella Megan, ex tossicodipendente, fuggita chissà dove con la figlia di due anni e in pericolo di vita.
In questo libro la parola d'ordine è senza fiato, perchè i protagonisti devono correre per riuscire a scoprire dov'è scappata la sorella di Hunt prima che loschi figuri la facciano fuori e devono scappare dalla polizia che è sulle tracce di Marc. Il panico di Sophie per essere stata presa in ostaggio dura poco, perchè appena scopre ( ed è dolcissimo come lo scopre, nonostante le circostanze)  chi è il suo sequestratore, tutto cambia e i sentimenti del passato, ritornano prepotentemente, soprattutto quando la vicinanza forzata con l'uomo le fa scoprire nuove verità sulle cause della sua detenzione. 
Per buona parte del libro per i due protagonisti pensano che quello che stanno vivendo sia un intervallo destinato a finire, una passione che non potrà avere seguito, perchè lui è un fuggitivo e una volta trovata la sorella, solo l'espatrio potrà garantirgli la libertà. Il senso di  'ora o mai più' che caratterizza i momenti insieme di Sophie e Marc li rendono struggenti e romanticissimi allo stesso tempo.
Anche in CONTATTO ILLECITO la Clare riesce ad amalgamare molto bene  verità di cronaca (casi che lei stessa come giornalista ha trattato), suspense e romance. Ho solo dovuto sospendere un po' più del dovuto l'incredulità quando durante l'intervista e l'inizio del rapimento Sophie non
riconosce Marc ( sostenendo che al liceo tutti lo conoscevano come Hunt, insegnanti compresi...), ma è un neo piccolo piccolo. In realtà non ho trovato nemmeno tanto strano il fatto che a un certo punto lei desideri rimanere incinta, convinta com'è che la loro storia dovrà per forza avere vita breve. L'amore porta a follie ben peggiori di questa, immagino.
Come al solito l'autrice ci regala alcuni camei con personaggi degli altri libri della serie, primo fra tutti Julian Darcangelo, che non ci spiace certo rivedere, nonostante Marc Hunter sia un eroe romantico coi fiocchi: coraggioso, forte, dolce nonostante i sei anni di galera e un passato pesante alle spalle. Sophie, naturalmente, non riesce a resistergli, ma non ci riusciamo nemmeno noi e quando si arriva alla soluzione finale, alla 'felice' soluzione finale da farfalle nello stomaco ( possibile solo in un romanzo, purtroppo), oltre a tirare un sospiro di sollievo, chiudiamo il libro con un gran sorriso di soddisfazione. QUESTO E' ROMANCE.






Anche se fino a oggi sono stati tradotti e pubblicati solo tre libri e una novella, posso senza dubbio affermare che questa serie romantic suspense scritta da Pamela Clare si sta dimostrando essere una delle mie preferite.
Un storia adrenalinica, un susseguirsi di emozioni forti, situazioni difficili e rocambolesche. Due protagonisti fantastici con una chimica incredibile che li unisce, una storia che nasce lontano nel tempo durante una festa di fine anno scolastico: lei la studentessa modello, lui la pecora nera della scuola, un unione improbabile, una notte indimenticabile e subito dopo le loro vite si allontanano lungo due strade diverse.
Dopo anni Sophie è diventata una giornalista d'assalto specializzata in cronaca carceraria, mentre sta cercando di aiutare una giovane donna e la sua bambina, viene rapita e tenuta in ostaggio da un pericoloso assassino che altri non è che il mai dimenticato amore adolescenziale Hunt: Marc Hunter. Non continuo il racconto per non rischiare spoiler visto la dinamica della storia, ma imparerete che i buoni e i cattivi in questo libro non sono mai ciò che sembrano.
So che a ben guardare ci sono delle piccole pecche in questo romance, Sophie non riconosce l'unico amore della sua vita e non ne conosce il vero nome, forse nelle mani di una scrittrice meno valida poteva essere un disastro, ma Pamela Clare con la sua scrittura e la sua storia avvincente riesce a regalarci una lettura appassionante.
Hunt è un vero maschio alpha, impegnato a difendere le persone che ama a costo della vita, Sophie una donna caparbia e coraggiosa, determinata a scoprire la verità. Mi sono trovata veramente coinvolta dalle loro avventure e ho adorato che l'autrice abbia incluso nella storia, alcuni protagonisti degli episodi precedenti che si inseriscono perfettamente nelle vicende. Una cosa che mi ha molto colpita sono l'amore e la passione che legano Sophie e Marc che fino all'ultimo istante, sembrano senza speranza e senza futuro, un sentimento forte e disperato il cui lieto fine non è affatto scontato.
Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi secondari, i miei preferiti sono: l'iracondo ma giusto capo di Sophie e l'anziana e amorevole coppia rappresentata dal pastore e sua moglie.

Tirando le somme una coinvolgente storia d'amore e una trama suspense che vi terrà impegnate fino al magnifico epilogo, Pamela Clare è diventata una garanzia di qualità sia nelle trame storiche che in quelle contemporanee.






Pamela Clare è sicuramente una delle migliori scrittrici di Romantic Suspense in circolazione da almeno un paio d'anni a questa parte. Innanzitutto, un ringraziamento a Fanucci, forse l'unico nel panorama italiano a puntare su questo genere di romance che io trovo assolutamente stimolante perchè esce da quelle dinamiche “ incontro, innamoramento, litigio,
riappacificazione” così in voga di questi tempi ma così ripetitivo.
Seguo le vicende dell'I-Team fin dal primo libro “ Rischio letale” e anche questo 4 libro della serie non mi assolutamente delusa. Marc e Sophie, i due protagonisti, hanno avuto modo di conoscersi intimamente in passato, anche se per un fuggevole attimo e il loro incontro ha segnato in modo sostanziale la loro vita. Il loro secondo incontro a distanza di anni non potrebbe avvenire in circostanze più particolari e sicuramente peggiori. Lui si serve di lei per evadere da una prigione dove è stato rinchiuso per molto tempo, ingiustamente condannato e dove ha vissuto sulla propria pelle esperienze allucinanti. Sophie da principio non lo riconosce ed è impaurita da quest'uomo duro e violento ma una volta appurata la sua identità farà di tutto perchè si scavi nel passato di Marc, per dimostrare l'esistenza di un complotto ordito alle sue spalle che ne hanno determinato la prigionia. Crude le vicende che stanno alla base di questo racconto: detenzione, abusi, istituzioni carcerarie dove operano veri e propri aguzzini che si approfittano di ragazze inermi. Notevole la capacità della Clare di descrivere tali situazioni con un piglio quasi
giornalistico, facendoci afferrare l'orrore delle situazioni senza cadere nel pietismo spicciolo. Lo stile di narrazione della Clare è forse la cosa che mi piace di più dei suoi libri, anche in questo caso il ritmo è serrato, le vicende si dispiegano chiare, niente fronzoli, tutto abbastanza realistico. Marc e Sophie inoltre intrecciano una storia d'amore con la A maiuscola fatta di tenerezza, sensualità e fiducia. Storia che procede di pari passo alle avventure che si trovano a vivere, ma se la parte suspense è ritmata e ben calibrata la relazione per quanto romantica a volte cade nello stucchevole. Ecco, forse è questo l'unico difetto del romance in questione. Loro due troppo sdolcinati in alcuni casi, al limite del ridicolo una decisione presa da lei in quelle circostanze ( progetto di gravidanza). Per il resto, sono stata contenta di rivedere i personaggi dei libri precedenti e di vedere come va avanti la loro vita. Dolcissimo l'epilogo di quelli che che rimettono in pace con il mondo. Spero che Fanucci continui la pubblicazione di questa serie che trovo assolutamente tra le migliori mai apparse in libreria per quanto riguarda il genere suspense.









GUARDA IL BOOK TRAILER ORIGINALE



LA SERIE I-TEAM
1. Extreme Exposure (2005) - Ed. italiana: RISCHIO LETALE , Leggereditore, 2014 - Kara McMillan e Reece Sheridan
1.5 Heaven Can't Wait (2010) - novella-  Ed. italiana: IL PARADISO NON PUO' ATTENDERE , Leggereditore, 2014  Lissy Charteris e Will Fraser
2. Hard Evidence (2006) Ed. italiana: OBIETTIVO PERICOLOSO , Leggereditore, 2014 Tessa Novak e Julian Darcangelo
3. Unlawful Contact (2008) - 
 Ed. italiana: CONTATTO ILLECITO , Leggereditore, 2015  Sophie Alton e Marc Hunter
4. Naked Edge (2010)  Catherine James  e Gabriel Rossiter
5. Breaking Point (2011) 
 Natalie Benoit  e Zach McBride
5.5 Skin Deep (2012)- novella  Megan Hunter  e Nathaniel West
5.9 First Strike (2013)- novella  Laura Nilson  e Javeir'Cobra'Corbray
6. Striking Distance (2013) 
 Laura Nilson  e  Javeir'Cobra'Corbray
6.5 Soul Deep (2015) -novella- Jack West  e  Janet Killeen
7. Seduction Game ( ottobre 2015) - Holly Elise Bradshaw e Nick Andris


****
L'AUTRICE

Pamela Clare ha cominciato a scrivere come giornalista investigativa ed è diventata in poco tempo la prima donna direttrice di due testate. Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il National Journalism Award for Public Service. Madre single con due figli ormai grandi, scrive i suoi romanzi godendosi la vista delle Rocky Mountains.
VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? VI FA PIACERE CHE LA CASA EDITRICE ABBIA DECISO DI CONTINUARE A PUBBLICARE QUESTA SERIE?


32 commenti:

  1. Molto recentemente ho avuto il piacere di scoprire questa autrice e dire che sono rimasta affascinata dal suo modo così originale e coinvolgente di raccontare storie intense, a volte violente, con un livello di sensualità decisamente molto alto e' doveroso. Questa volta non ho bisogno di lasciarmi tentare dalle recensioni (bello averne così tante a disposizione!) per decidere di leggere il libro... Ogni storia della Clare merita di essere divorata!

    RispondiElimina
  2. Pamela è in assoluto la mia autrice preferita. Dalla prima volta che ho posato gli occhi su Rischio letale non ho fatto altro che sperare che la casa editrice continuasse la serie... Ha un modo di scrivere accattivante, ti tiene col fiato sospeso ma ti lascia intendere che andrà tutto bene, senza però essere scontata. A mio avviso è da non perdere!!

    RispondiElimina
  3. Lasciatemi dire che questa autrice è stupenda! uno stile fresco,ipnotizzante una prosa superba!sono sempre senza fiato quando leggo un suo libro, non ci sono paragoni.Peccato restare sempre nell'incertezza dei seguiti,ma sono fiduciosa.Splendide recensioni come al solito!
    PINA C.

    RispondiElimina
  4. l'avevo già visto ma il suspense non è solitamente tra i miei generi preferiti. ma come si fa a resistere a tante recensioni così entusiaste????? poi qui sembra proprio che l'amore non sia solo un'appendice. un'altra autrice di cui non ho ancora letto nulla, per cui, metto senz'altro in wishing list....

    RispondiElimina
  5. Questa serie è assolutamente indimenticabile , la Clare ha un modo di scrivere accattivante , ipnotizzante che ti tiene inchiodata dalla prima all'ultima pagina con il fiato sospeso per l'evolversi della storia ,in particolare questo libro tratta un problema molto duro e crudo .Spero che la casa editrice continui con le pubblicazione e non sospenda la serie molto bella ,romantica e molto suspence . Complimenti a tutte voi ragazze per le belle recensioni .

    RispondiElimina
  6. La trama è davvero intrigante, le recensioni entusiaste ed il personaggio maschile Marc assolutamente affascinante che veramente mi è venuta una gran voglia di leggere questo romanzo e saperne di più.Non conosco l'autrice e mi piacerebbe molto scoprire questa brava scrittrice.
    Partecipo ed incrocio le dita!!!
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Alessandra I.24/09/15, 10:40

    Già letto, per cui non partecipo al giveaway... ma concordo con le recensioni: BELLISSIMO

    RispondiElimina
  8. mai letto mi intriga un saccooooooo!!!!!!!!!! la clare non ho mai auto il piacere di leggerla ma dopo aver letto la trama mi piacerebbe provare =)

    RispondiElimina
  9. Una scrittrice che mi fa sognare.
    Ogni volta che leggo un suo romanzo entro in un circolo vizioso in cui non vedo l'ora e contemporaneamente non voglio che finisca.
    Meravigliosamente intrigante...

    RispondiElimina
  10. Recensioni tutte molto convincenti, quindi eccomi qua a tentare la sorte :)

    RispondiElimina
  11. Non mi capita spesso di trovare tutte le nostre amiche del blog concordi nel giudicare favorevolmente libro. Quindi sarà sicuramente più che bello. Inoltre il genere Romantic Suspense mi avvince. Incrocio le dita e spero: è parecchio tempo che non vinco nulla..... Grazie ragazze per l'opportunità che ci offrite e specialmente per l'ottimo lavoro di guida alla lettura che svolgete assiduamente. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Della Clare ho letto solo il primo, Rischio letale, e mi è piaciuto, anche se non lo metto proprio in cima ai miei indimenticabili degli ultimi anni. Lei scrive benissimo, assolutamente, solo il genere non è il mio preferito... ma comunque avevo assolutamente intenzione di proseguire la serie, poi un po' per mancanza di tempo e un po' perché altre letture si sono accavallate nei mesi, i suoi ultimi lavori sono rimasti nella lista. Tento la fortuna con questo giveaway: chissà che non sia la volta buona per riprendere in mando questa autrice...

    RispondiElimina
  13. Recensione e trama sono a dir poco ammalianti!! *_______* E lui,il primo amore... :Q Complimenti per il giveaway! ^_^

    RispondiElimina
  14. Della Clare ho gia' letto Obbiettivo Pericoloso ( Bellissimo ) quindi so della sua bravura nello scrivere Romantic Suspense.
    Partecipo volentieri e anche se non dovessi vincerlo lo acquistero' di sicuro !
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  15. Non ho letto e non conosco l'autrice ma amo le serie e leggendo la bella recensione e i commenti entusiastici mi avete incuriosito.
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Che dire di questo libro!wow!ha tutto..storia d'amore, suspance...trama avvincente e mai scontata!e una scrittura scorrevole!e poi il protagonista maschile...forte,determinato..ma anche dolce e sensibile! E' sicuramente tra i libri da avere in cartaceo...per sfogliarlo e rileggere le parti più belle!😍

    RispondiElimina
  17. Anche per me è stata una lettura da: Bellissimo!

    RispondiElimina
  18. Adoro lo stile di Pamela Clare non solo per questa serie ma anche per quella dei ranger McKinnon. E' coinvolgente, adrenalinica, sensuale, romantica, dolce e intrigante. Spero proprio di poter vincere il libro: sarebbe una soddisfazione maggiore leggere questa magnifica autrice.

    RispondiElimina
  19. mia madre è un'appassionata fans dell'autrice e grazie a lei che ho iniziato ad apprezzarla spero di poter essere la vincitrice e fare felice la mia mamma

    RispondiElimina
  20. quanto mi piacciono queste storie dove non è tutto come sembra, dove non ci sono solo buoni. Chissà cosa succederà a Sophie. E Mark che fine farà? Cosa gli succederà? Da leggere! ;)
    ps sono iscritto col nome di Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto la serie I-Team; i protagonisti sono davvero tosti (sia uomini che donne), le trame sono molto interessanti e lo stile della Clare è ricco ed equilibrato.
    Sto pensando di leggere anche qualche romanzo storico dell'autrice, ma ho sentito dire che in questo genere non è brava come nel romantic suspense. Vedremo... :)

    RispondiElimina
  22. I-Team e' la mia serie preferita , amo leggere un po' di tutto in realta' non ho autori preferiti https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207138080868928?pnref=story

    RispondiElimina
  23. Posso dire che quest'estate (ed anche la primavera in realtà) è stata all'insegna della Clare per me, totale full immersion dei suoi libri, ho adorato la serie MacKinnon's di cui spero salti fuori presto lo spin-off. Ho letto gli storici Blakewell-Kenleigh Family, e Nicholas più di tutti m'è rimasto nel cuore, e come non amare l'I-team, adoro i romantic suspance, e lei scrive benissimo. Mi sono innamorata di quest'autrice si nota??? Spero di leggere presto gli altri libri della serie. È il mio primo intervento sul blog, ma non potevo lasciare un semplice "mi piace" a questo post!

    RispondiElimina
  24. Non ho ancora letto nessun libro di questa serie, in quanto l'ho conosciuta solo ora che è uscito "Contatto illecito", e volevo intraprenderne la lettura quanto prima. Devo dire che la notizia che la serie continuerà ad essere pubblicata in Italia mi invoglia ancor di più ad iniziarla, e sarebbe bellissimo riuscire a vincere questo libro :)

    RispondiElimina
  25. amo molto il romantic suspanse! purtroppo non ci sono molte pubblicazioni di questo genere e di qualità! La mia autrice preferita rimane Nora Roberts, ma anche la Clare è molto brava anche perché spesso affronta anche tematiche molto attual e mai banali!

    RispondiElimina
  26. Mi hanno già parlato bene di questa autrice, di solito sono più portata a leggere storici o fantasy che contemporanei, ma visto che sto già leggendo un altro romantic suspense e che mi sta piacendo davvero molto, vale la pena di tentare di vincere anche questo libro di cui, ancora una volta, sento soltanto pareri positivi.
    Così, per essere sicura, ho letto anche le prime pagine e... Sì, direi che ci siamo!
    Grazie per l'occasione ;)

    RispondiElimina
  27. Ciao,anch'io ho letto i primi due libri della serie è li ho trovati molto coinvolgenti,
    io di solito leggo storici oppure romance ma ho voluto cambiare e ho fatto bene!!!!!
    Spero di vincerlo non vedo l'ora di leggerlo!!!!
    Sonia.

    RispondiElimina
  28. Adoro il genere Romantic Suspense e non posso certo perdermi questo libro di Pamela Clare, soprattutto dopo aver letto le vostre recensioni! Essendo un'appassionata dei cartacei, mi piacerebbe molto poterlo vincere.
    Luisa

    RispondiElimina
  29. Grazie a voi per le tante recensioni (tutte positive!) di questo romanzo e alla Leggereditore per continuare a pubblicare la Clare. Vorrà dire che i titoli precedenti hanno avuto successo??? spero proprio di sì e che continuino con i titoli successivi.
    Ciao Maristella

    RispondiElimina
  30. la trama è molto avvincente mi incuriosisce leggere il libro anche se non ho letto nulla dfi questa scrittirce.elisabetta

    RispondiElimina
  31. Alessia Crescenzo30/09/15, 18:11

    Il libro sembra davvero intrigante..incrocio le dita!
    P.S. Sul blog ti seguo solo come "Alessia"

    RispondiElimina
  32. Mi dispiace per quelle che ho letto sopra non conoscano l'autrice e non l'hanno letta, perchè è fantastica e spero che CE non smetta di pubblicarla....E' sempre più difficile trovare buoni RS....

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!