TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE di Colleen Hoover (Fabbri) -> Recensione

Autrice: Colleen Hoover
Titolo originale: Point of Retreat 

Traduttrice: G. De Biase
Genere: New adult / Contemporaneo
Ambientazione: Michigan, USA
Pubblic. originale: Atria books, 2012, pp.322
Pubblic. italiana: Fabbri, coll. Life, 23 giugno 2015, pp.283
Parte di una serie: 2° libro trilogia Slammed
Livello sensualità: BASSO
Disponibile in ebook? Si, €4,99 


TRAMA: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


  
Quando ho avuto fra le mani “Tutto ciò che sappiamo di noi due”, il tanto atteso seguito di “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”, ho creduto di sognare. Ve li ricordate Will e Lake? io pensavo a
loro sempre con rimpianto, ero curiosa di sapere dove li aveva condotti la loro meravigliosa e purissima storia d’amore. Una storia che mi aveva fatto sognare ad occhi aperti, palpitare il cuore e strepitare l’anima(vedi qui) .
La narrazione di "Tutto ciò che sappiamo di noi due" si apre un anno dopo la morte della madre di Lake, i due ragazzi sono più che mai vicini e complici e aspettano il momento ideale per portare il loro rapporto ad un livello più intimo. Naturalmente al loro fianco ci sono i simpatici fratelli minori, che con il loro carattere bizzarro ma dolcissimo ci faranno sciogliere nuovamente il cuore. Non c’è niente di più vero e duraturo dei legami che nascono fra persone che hanno qualcosa in comune, ed è questo il caso di Will e Lake, che hanno un destino tragicamente simile che li ha legati in modo profondo e indissolubile. Un destino che li ha fatti crescere in fretta, ma non così tanto da far perdere loro la gioia della spensieratezza. In questo secondo volume si uniranno anche altri personaggi ugualmente interessanti, che saranno determinanti per la riuscita del legame dell’ex insegnante liceale e della studentessa del College. La narrazione di Colleen Hoover è dolce, fluida, coinvolgente e appassionata; ho apprezzato enormemente la sua scelta di cedere il punto di vista interamente a Will. Will è…. beh, lui è di una dolcezza infinita, il ragazzo dei sogni, l’uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco per tutta la vita. Dimenticate i cattivi ragazzi tatuati dall’aria selvaggia e la tendenza a spezzare i cuori delle loro fidanzate, Will è il bravo ragazzo per eccellenza: rispettoso, onesto, pacifico. La sua pazienza sarà determinante quando la rigida ostinazione di Lake rischierà di far crollare il dipinto della famiglia perfetta e porterà la loro storia quasi alla rottura, ma questo lo scoprirete leggendo. Nel romanzo a spiccare è, oltre al grandissimo amore che lega i due giovani, anche la profondità narrativa della Hoover. Il suo ricorrere spesso alla poesia per esprimere concetti di enorme importanza a livello spirituale è una scelta vincente e convincente, grazie allo Slam  (un’intrigante tecnica poetica) vi assicuro che imparerete molto a livello umano. Per il terzo volume mi auguro di non aspettare molto, perché sono impaziente di mettere la parola fine ad una delle storie d’amore più belle mai raccontate in un romance contemporaneo. Questa lettura è un must per le amanti del romance, quello dolce, quello che rimane nel cuore per tantissimo tempo e che fa nascere nuove speranze a chi le ha perdute da tempo.








PER LEGGERE L'INIZIO DEL ROMANZO, 
CLICCA QUI




SERIE SLAMMED
1. Slammed (2012) - Ed.italiana: TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE,  Fabbri, coll. Life, marzo 2015, LEGGI QUI la ns recensione
2. Point of Retreat (2012): 
ED.italiana: TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE,  Fabbri, coll. Life, giugno 2015
3. This Girl (2013)



L'AUTRICE
Colleen Hoover è arrivata alla ribalta editoriale da poco ed è già un successo. Il suo libro di esordio, TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE (Slammed) è stato pubbblicato nel gennaio 2012. Il romanzo successivo, Point of Retreat è uscito nel febbraio 2012. Ai primi due sono seguiti altri  romanzi.La Hoover abita in Texas con il marito e i tre figli maschi.

VISITA IL SUO BLOG: colleenhoover.com



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? HAI GIA' LETTO TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE? COSA NE PENSI? COME SPIEGARE L'ATTUALE SUCCESSO  DEI NEW ADULT? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.


4 commenti:

  1. della Hover ho letto solo "forse un giorno", che ho trovato veramente meraviglioso,
    ma troppo, troppo intenso per me. ho pianto da metà libro fino alla fine.
    ho visto anche le altre trame dell'autrice e devo dire che ci va giù sempre piuttosto pesante, solitamente un po' troppi problemi per il mio standard di letture, che prefersico un pochino più leggere e ironiche. quest'autrice scrive in modo meraviglioso e la lettura è veramente fluida, ma credo che non approfondirò ulteriormente questa autrice

    RispondiElimina
  2. Della Hoover non ho ancora letto nulla, ma ne parlate tutte troppo bene per continuare a non leggerla!

    RispondiElimina
  3. Le uniche parole che posso dire dopo aver letto il primo di questa serie sono....NON POSSO PERDELO! :))

    RispondiElimina
  4. Ciaoo a tutte! Che bellooo, grazie Rita! Non sapevo ci sarebbe stato un seguito a quel meraviglioso libro! Non vedo l'ora di leggerlo, soprattutto se confermi che non deluderà le aspettative ^.^
    saluti,
    Simo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!