QUANTO COSTANO I TUOI DESIDERI di Sissi Drake ( You Feel /Garzanti) -> Recensione

Autrice: Sissi Drake
Genere:  Erotico/Contemporaneo
Ambientazione: Londra/Islay (Gran Bretagna)
Pubblic. Italiana: Rizzoli collana Youfeel, mood erotico, Maggio 2015
Parte di una serie:  No  
 Livello sensualitàAlto          
Disponibile in ebook? Solo in ebook, € 2,49

TRAMA: Non c'è prezzo per resistere alla passione. Morgaine è una musicista scozzese dal talento eccezionale che sembra riversare ogni goccia di passione nel suo violoncello: non appena smette di suonare, si trasforma in una ragazza algida e scostante con chiunque. È l’unico modo che ha trovato per reagire al padre opprimente, che ora vuole imporle un matrimonio di interesse. Per sfuggire a questo destino Morgaine affitta un professionista, un gigolò, che dovrà recitare il ruolo del suo fidanzato per un lungo weekend nella villa di famiglia in un’isola delle Ebridi. Lucas non ha problemi, è abituato alle situazioni più strane, ma presto si accorge che quella dama di ghiaccio in grado di incantare gli angeli con il suono del suo strumento lo confonde. Tra le coste ventose di Islay e il colore ambrato del suo whisky, Morgaine e Lucas scopriranno che al di là del gelo può nascondersi un universo di fuoco. Ma quando il loro segreto verrà alla luce, avranno la forza di inseguire i loro desideri?


Lucas prese un altro sorso di whisky e lo lasciò sulla lingua per godersi tutti i sapori che si sprigionavano. Sollevò il bicchiere verso il fuoco che riscaldò il colore dorato del liquore. Quel Laphroaig era come certe donne. Al primo sorso si avvertiva l’impatto forte dell’alcol, quasi sgradevole, ma se gli lasciavi il tempo di farsi scoprire incominciava a diffondere tutta un’altra serie di aromi che lo trasformavano in una pura delizia: agrumi, frutta secca, cannella, vaniglia, il tannino del legno, il caldo impatto della torba e infine il mare. Aveva il sospetto che anche Morgaine fosse come un sorso di whisky, un brivido iniziale che si scioglieva man mano che venivano a galla i suoi sapori.
Il gradito ritorno di Sissi Drake, che ci riporta in Inghilterra dai suoi gigolò. 
Morgaine è una giovane violoncellista che ha imparato a nascondersi dietro un atteggiamento glaciale per proteggersi da chi vuole ferirla. Morgaine non ha paura che qualcuno la possa ferire, sa per certo che qualcuno lo farà: a partire da suo padre, un uomo amareggiato dalla vita che scarica tutto il suo livore sulla figlia, sminuendola ad ogni occasione. Per evitare l'ennesima prevaricazione, nientemeno un tentativo di matrimonio combinato, Morgaine corre ai ripari presentandosi alla festa del sessantesimo compleanno del padre accompagnata da uno gigolò assunto per l'occasione, Lucas un uomo sicuro di se che adora cogliere il lato ironico della vita e non si lascia scappare l'occasione di guadagnare un bel gruzzolo della “regina dei ghiacci”, come ha ribattezzato la ragazza dopo il primo incontro. Ma Lucas è anche un osservatore acuto, che ben presto capisce come l'atteggiamento di Morgaine sia solo una corazza, dietro la quale si nasconde una donna passionale, e non vede l'ora di farla uscire da questo guscio, almeno dal punto di vista fisico. Senza immaginare quanto verranno coinvolti l'uno dall'altra.
Ho trovato delizioso questo racconto, tanto che, finito un pomeriggio, ho sentito il desidero di riaprirlo e rileggerlo il giorno dopo. Quello che mi ha incantata è l'alchimia che si instaura fra i protagonisti: in breve tempo passano dall'insofferenza ad una naturale complicità. Soprattutto Morgaine, inaccessibile a tutti tranne quando suona, lascia vedere sprazzi di sè a quest'uomo, che da parte sua si ritrova spiazzato dai sentimenti che gli ispira la ragazza. Ho trovato coerente che tutto inizialmente si limiti al sesso, perché in fin dei conti è un racconto erotico e stiamo parlando di uno gigolò, ma che poi la reciproca conoscenza porti i protagonisti ad approfondire altri lati della loro relazione, senza arrivare a precipitose dichiarazioni d'amore. Quella di Morgaine e Lucas è la storia dell'inizio di una storia, della nascita di un sentimento, a cui entrambi non vogliono quasi dare un nome.
E ancora di più mi è piaciuto lo stile con cui viene narrato tutto: le emozioni di Morgaine vengono espresse in musica, i pensieri di Lucas, disegnatore per natura e per diletto, per immagini. Sarebbe stato fantastico poter vedere davvero i disegni che Lucas fa durante il romanzo, soprattutto quello di Roxie, il cane di Morgaine, e del cormorano, che con la sua aura da fiaba ha colpito la mia fantasia.
Dal punto di vista dell'erotismo, aspetto quanto mai personale, posso solo dire che i racconti della Drake li trovo molto affini al mio gusto: hanno il giusto mix di fisicità e di capacità evocativa (per essere più chiari, visto che mi conoscete poco: un racconto erotico può colpirmi in diversi modi, più sulle emozioni, e allora mi sento rimescolare lo stomaco, o più in senso fisico, e allora mi sale calore da... vabbé da un altro posto che non sto a nominare, ci siamo capite; se riesce a coinvolgere entrambe le parti è il non plus ultra. Con i racconti di Sissi Drake mi capita). Tra le numerose scene, la penultima ha addirittura una dimensione quasi poetica.
Per quanto questo racconto sia un seguito ideale di Solo una questione di prezzo, si può tranquillamente leggere in modo indipendente: troviamo riferimenti a Tucker, protagonista di quel racconto, e torna in scena Fitzpatrick, il mentore dei due gigolò, che al massimo stuzzicano la curiosità di recuperare l'altra storia se ce la si è persa. E conosciamo il terzo gigolò addestrato da Fitz, Bernard, che sarà probabile protagonista di una storia tutta sua.
Spero di leggere presto altre storie di quest'autrice, magari anche un romanzo, perché per quanto non venga penalizzata dal numero di pagine a cui si devono attenere le opere di questa collana, sarebbe bello leggerla in un lavoro che le permetta di approfondire quegli aspetti che per forza di cose vengono solo sfiorati in un racconto.





DA LEGGERE DI SISSI DRAKE
Prova a lasciarti andare (2014) - Rizzoli, Youfeel (ebook) - vedi QUI la ns recensione
Solo una questione di prezzo (2014)- Rizzoli, Youfeel (ebook) - vedi QUI la ns recensione
Quanto costano i tuoi desideri (2015)Rizzoli, Youfeel (ebook)

****

L'AUTRICE
Sissi Drake è lo pseudonimo di un’autrice che vive nella provincia bolognese. Lavora nel settore sanitario e nutre da sempre un’insana passione per i libri. Ha cominciato a scrivere seriamente solo da pochi anni ma, nonostante non abbia nulla contro la tecnologia, deve fare la prima stesura rigorosamente a mano perché, dice, il collegamento penna/cervello è più diretto. Ha pubblicato alcuni racconti su blog dedicati al romance e su antologie in formato elettronico e cartaceo.


VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
 https://www.facebook.com/sissidrake?fref=ts


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.



4 commenti:

  1. sarebbe stato mio subito, peccato però che sia un racconto. preferisco i romanzi con molte pagine, perchè con i racconti la storia inizia e finisce troppo in fretta.... lo tengo come riserva per i pomeriggio di pioggia....

    RispondiElimina
  2. Sul mio reader sono 126 pagine, anche io non impazzisco per i racconti preferendo i romance più corposi, ma questo ebook mi è piaciuto molto! Complimenti anche a Nix per la recensione!

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa viene voglia di leggerlo!
    Michi

    RispondiElimina
  4. Di solito non impazzisco per gli erotici propriamente detti, ma da questo lavoro sono molto incuriosita, per due motivi: è ambientato nella magica, meravigliosa Scozia, ed è scritto da Sissi Drake, un'autrice che ho avuto modo di conoscere di persona alla LVER a Firenze qualche mese fa. Sissi è una persona interessante, gentile e appassionata, di cui ho letteralmente adorato i racconti pubblicati qui sul blog. Devo recuperare anche il suo primo lavoro uscito per la YouFeel, che colpevolmente mi sono persa, nella lunghissima lista di cose da leggere....

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!