ROMANCE STORICO NEWS : LE USCITE INTERESSANTI DI MAGGIO 2015


QUESTO MAGGIO SEMBRA ESSERE FORIERO DI USCITE MOLTO INTERESSANTI SUL VERSANTE STORICO. AMICHE FAN DI DAME IN CRINOLINA E AFFASCINANTI EROI...BUONE LETTURE! ECCO I NOSTRI CONSIGLI...

I ROMANZI MONDADORI
INNAMORARSI DI CUPIDO di  Johanna Lindsey -Collana Emozioni, nr.37 4° romanzo serie Reid
Inghilterra, 1840 circa. Amanda Locke, figlia del duca di Norford, ha le idee chiare: si sposerà solo per amore. Con tanta bellezza e alto rango ha tutte le carte in regola per conquistare il cuore di qualsiasi uomo, eppure, alla sua terza Stagione, non ha ancora trovato marito. Per aiutarla a coronare il suo sogno d’amore la famiglia chiede aiuto a Devin Baldwin, noto allevatore di cavalli e occasionale “cupido”, che ha combinato diverse unioni basandosi sulla particolare teoria del magnetismo animale. Fin da subito, tuttavia, fra i due è battaglia aperta: riuscirà Devin a trovare l’uomo giusto per Amanda? O sarà l’amore a sorprendere entrambi?
A questa medesima serie appartengono L’EREDE ( The Heir ) e UN MASCALZONE TUTTO MIO ( A Rogue of My Own ), già pubblicati da Mondadori rispettivamente nella collana I Romanzi Classic – nr. 922 e I Romanzi Emozioni – nr. 33.La serie comprende inoltre “The Devil Who Tamed Her” .
In edicola e librerie online dal 7 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

ACCADDE A MEZZANOTTE di  Julie Ann Long -Collana I Romanzi Passione , nr. 125 - 8° romanzo serie Pennyroyal Green
Inghilterra, 1820 circa. Bello, ricco e potente, Jonathan Redmond ha il mondo nelle sue mani, finché un ultimatum del padre, unito a un’inquietante profezia, lo spinge inesorabilmente verso ciò che ha sempre evitato: il matrimonio. La bellissima Thomasina “Tommy” de Ballesteros è corteggiata da tutti i gentiluomini di Londra, tuttavia nessuno sa veramente chi sia e quali segreti nasconda. Thomasina incarna ciò che Jonathan ha sempre rifuggito, ma quando questi si ritrova trascinato nel suo pericoloso mondo, una notte, viene travolto dal desiderio. E tutto gli appare d’un tratto diverso: forse, soccombere a quella profezia significa solo avere il coraggio di arrendersi all’amore?
I romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ) e LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 29, 73, 82, 85, 93, 102 e 113 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Between the Devil and Ian Eversea”, di prossima pubblicazione.
In edicola e librerie online dal 7 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

EPPURE TI AMO  di  Elizabeth Hoyt -Collana I Romanzi Passione , nr. 126 -  romanzo serie Maiden Lane
Inghilterra, 1741. Rinomata attrice e commediografa in incognito, Lily Stump è rimasta senza lavoro ed è costretta a trasferirsi insieme al figlio in un vecchio teatro diroccato. L’edificio è deserto e silenzioso, finché il bambino scopre la presenza di un “mostro” in giardino. Falsamente accusato di omicidio e reso muto dalle percosse, Apollo, visconte Kilbourne, dopo essere fuggito dal manicomio criminale di Bedlam si è costruito un rifugio in quel luogo e non vuole abbandonarlo. È un giovane uomo così imponente da intimidire, ma Lily riesce ad andare oltre il suo aspetto, scoprendo in lui un essere ferito di inaspettata profondità d’animo. Verso il quale si sente inesorabilmente attratta… LEGGI QUI la ns recensione. 
I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ), AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ), MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ) e IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80, 88, 91, 99, 105 e 110 rispettivamente.
In edicola e librerie online dal 7 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

PASSIONE IRLANDESE  di  Kris Kennedy -Collana I Romanzi Passione , nr. 124 
Irlanda, 1295. Mentre i suoi uomini vengono massacrati dagli inglesi, il leggendario guerriero irlandese Finian O’Melaghlin è prigioniero nel castello dello spregevole barone Rardove. La salvezza giunge inaspettata nelle sembianze della bella Senna de Valery, a sua volta in fuga da quelle mura, che riesce a liberarlo. Insieme si avventurano per le colline d’Irlanda, braccati da vicino e contando l’uno sull’altra per sopravvivere. Finian giura di proteggere la donna cui deve la vita, ma, nonostante la forte attrazione, i due non possono permettersi di cedere al volere dei sensi. Tanto più che Senna, a causa del segreto che cela, presto si rivela solo una pedina in un gioco molto più pericoloso…
Tra le opere di Kris Kennedy già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo INGANNO E PASSIONE ( Deception ).
In edicola e librerie online dal 7 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

NELLA GIOIA E NEL DOLORE  di  Patricia Gaffney -Collana I Romanzi Introvabili , nr. 4 -  romanzo  trilogia Wyckerley
Inghilterra, 1856 . Cinico, sofisticato, libertino e fin troppo attraente, Sebastian Verlaine, visconte D’Aubrey, ha accettato di presiedere in qualità di magistrato il piccolo tribunale della sua contea. Un compito che trova oltremodo noioso, finché al suo cospetto non appare Rachel Wade. Condannata a dieci anni per aver ucciso il marito e rilasciata per buona condotta, la donna sta per finire di nuovo in prigione per vagabondaggio. Sebastian, profondamente colpito, è pronto a usare tutta la propria influenza perché gli venga affidata in custodia in veste di governante. La ragione? “Attrazione sessuale” è la spiegazione che sia lui sia la riluttante Rachel si danno, ma la verità è ben altra, molto più importante e nascosta in fondo al cuore… LEGGI QUI la ns recensione. 
Gli altri due romanzi della trilogia, BELLO COME UN ANGELO ( To Love and to Cherish ) e PER AMORE, PER ORGOGLIO ( Forever & Ever ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 72 e 80 rispettivamente della collana I Romanzi Oro.
Tra le opere di Patricia Gaffney già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL VOLTO DEL BANDITO ( Outlaw in Paradise ).
In edicola e librerie online dal 7 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

NEWTON COMPTON
UN LUNGO FATALE ULTIMO ADDIO  di  Velonero - romanzo di esordio -dal successo sul web della versione autopubblicata ("Carta bianca") alla libreria.
Londra 1819. Valéry Campbell sa di mettere a rischio la propria reputazione, quando si reca nella bisca di Lady Venom, ma deve impedire al padre di giocarsi tutto in una mano di carte. Sir Arthur Campbell però ha già barattato la tenuta di famiglia e, con l’acqua alla gola, tenta di vendere anche la figlia a un losco e ricchissimo libertino, Lord Baxton. Questi non è altri che lo zio di Charles, il figlio del duca di Ragland, anche lui ospite della bisca: è proprio in quest’occasione che Valéry lo rincontra, dopo anni, e scopre di provare qualcosa per lui. Naufragato l’estremo tentativo di ripagare i suoi debiti, Sir Arthur, in un accesso di disperazione, si suicida al tavolo da gioco. Da questo momento in poi la vita di Valéry si complica terribilmente. I trascorsi della sua famiglia non le permettono di sposare Charles e al tempo stesso si trova a lottare con tutte le forze per resistere ai tentativi di seduzione di Lord Baxton, al quale non vuole cedere. Lo scontro tra i due è aperto e dichiarato: ma chi è davvero David Baxton? Quel che Valéry pensa di lui corrisponde a verità? LEGGI QUI la ns recensione. 
Nelle principali librerie e in ebook  dal 9 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

EMMA BOOKS
LA DUCHESSA DI GHIACCIO  di  Alessia Lo Bianco - novella di esordio di questa autrice - Emma Books - SOLO in EBOOK
Londra 1856. A Londra la chiamano “la duchessa di ghiaccio”. In realtà Harriet Beresford non è la donna insensibile che tutti credono, è solo una giovane moglie infelice, ferita, respinta dal proprio stesso marito. Per via di uno sfortunato equivoco occorso nel passato, Lucien, il duca di Richmond, si è infatti convinto di essere stato costretto a sposare con l’inganno una creatura crudele e meschina. Distrutta dalla feroce indifferenza riversatale addosso dall’uomo di cui è follemente innamorata, dopo cinque dolorosi anni di matrimonio Harriet decide di partire e provare a ricominciare daccapo la sua vita a Parigi. Non ha fatto i conti con l’ostinatezza di Lucien che, nonostante tutto, non ha nessuna intenzione di lasciarla andare. Complice la magica atmosfera di un ballo nella splendida capitale francese, Harriet e Lucien si vedranno costretti ad affrontare una volta per tutte i fantasmi del passato. 
Sui principali ebook stores dal 15 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

HARLEQUIN/MONDADORI

OSSESSIONE COLOR CREMISI di  Simona Liubicich -Collana HM 
Londra, 1888 - Nessuna donna può dirsi al sicuro, mentre le gelide nebbie invadono le strade della metropoli sulle riva del Tamigi. Né le più sfortunate, nei vicoli di Whitechapel, dove la minaccia di Jack lo Squartatore si annida nell'ombra. Né le dame dell'alta società vittoriana, schiave di rigide convenzioni e riti soffocanti, sottomesse a padri e mariti. Olivia Lancaster non fa eccezione. Figlia di un nobile molto in vista, viene promessa in sposa al più viscido e rivoltante degli uomini, nonostante lei si opponga con tutte le sue forze. D'altra parte Olivia è una ribelle per natura. Erborista e filantropa, non si considera affatto inferiore in quanto donna ed è disposta a rischiare di persona pur di ottenere ciò che vuole. Anche l'uomo che desidera. Ethan Rowland, Conte di Stafford è stato il suo sogno proibito fin da quando era una fanciulla ed ora è pronta persino a incastrarlo con una scena di seduzione per compromettersi con lui e indurlo alle nozze riparatrici. Ma se Ethan si trova d'accordo nel godere delle grazie peccaminose di Olivia, di certo non è uomo che ami essere manovrato. Nemmeno dalla più sensuale e scandalosa lady di tutta l'Inghilterra.
Sulla libreria online Harlequin e in libreria  dal 14 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

SCOMMESSA CON IL GENTILUOMO  di  Madeline Hunter -Collana I Grandi Romanzi Storici  e ultimo romanzo serie Regency Quartet  

Londra, 1799 - Quando un subdolo individuo la ricatta per lo scottante contenuto di un romanzo scritto anni prima, Lady Lydia Alfreton medita di risolvere la spinosa questione sfruttando la passione per il gioco d'azzardo. Memore di una vecchia scommessa con il Duca di Penthurst, mette in palio la propria innocenza contro il suo denaro, pur sapendo che, se perdesse, dovrebbe fare i conti non solo con il ricattatore, ma anche con un arrogante aristocratico determinato a riscuotere la vincita. A meno che l'affascinante gentiluomo non sia pronto a fare di lei la propria duchessa...
Ultimo capitolo della serie in quattro libri chiamata in originale The Fairbourne Quartet.  I precedenti romanzi della serie sono già stati pubblicati nella stessa collana : 1.LA RESA DI MISS FAIRBOURNE; 2. SCANDALO PER IL VISCONTE; 3. I SEGRETI DI MADEMOISELLE LYON. Tutti i romanzi sono disponibili sullo store Harlequin.
Sulla libreria online Harlequin dal 16 aprile ; in edicola dal 4 maggio - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

****

AVETE GIA' DECISO QUALE DI QUESTI ROMANTICI STORICI VI COINVOLGERA' QUESTO MESE? NE AVETE GIA' LETTO QUALCUNO? AVETE ALTRI TITOLI DA CONSIGLIARE?


1 commento:

  1. caspita quanta roba!! peccato proprio siano tutti storici...... penserei di non leggerne nemmeno uno di questi.... preferisco di gran lunga i contemporanei, anche se poi con gli "estratti" mi fregate sempre e alla fine leggo anche gli storici, ma il giorno d'oggi meglio si adatta al mio gusto...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!