NEWS DAI ROMANZI MONDADORI: LE NOVITA' DEL 2015


QUALI NOVITA' IN CASA ROMANZI MONDADORI PER IL 2015? ECCO COSA SCRIVE MARZIO BIANCOLINO, RESPONSABILE DELLE COLLANE DA EDICOLA, CIRCA LE NOVITA' IN ARRIVO  PER L'INIZIO DEL PROSSIMO ANNO.
Gentili lettrici,nel porgervi i miei migliori auguri per le festività di fine anno, colgo l’occasione per comunicarvi le prime novità del 2015.Innanzitutto, la periodicità dei nostri romanzi “Classic” cambierà: a partire da questo gennaio troverete infatti quattro nuovi romanzi solo nei mesi dispari, con una permanenza perciò di due mesi in edicola, per un totale di 24 uscite all’anno. Questo per fare posto alla nuova collana degli “Introvabili”, dopo gli incoraggianti test estivi degli ultimi due anni. In questa nuova linea continueranno così a essere riproposti autentici capolavori del romance storico, imperdibili quanto ormai introvabili anche nel mercato dell’usato, pubblicati in passato da altri editori. La cadenza di uscita sarà di due romanzi nei mesi pari, per un totale di 12 all’anno.Gli “Introvabili” debutteranno pertanto il prossimo febbraio con Nel castello di Connor di Julie Garwood (che conclude il duetto iniziato con La dama delle
nebbie) e con Un destino per due di Linda Howard. Seguiranno ad aprile Ritrovarsi di Judith McNaught (a concludere la fantastica trilogia Westmoreland) e Nella gioia e nel dolore di Patricia Gaffney, apripista di autrici di grande spessore quali Catherine Coulter, Brenda Joyce, Pamela Clare, Amanda Quick, Elizabeth Lowell e di nuovo e ripetutamente Julie Garwood.Infine, per meglio assortire la nostra offerta e bilanciare le pubblicazioni mensili dei nostri romanzi in edicola, che ora come ora verrebbero a comportare nove uscite nei mesi dispari e sei nei mesi pari, abbiamo deciso di ricollocare i “Passione” nei mesi pari e gli “Extra Passion” nei mesi dispari. Questa operazione avrà luogo a cavallo dei mesi di marzo e aprile, con una nuova coppia di “Extra Passion” già a marzo (dopo quella di febbraio), per
poi appunto cominciare a succedersi nei mesi dispari, e i “Passione” di gennaio che resteranno in edicola fino ad aprile, quando uscirà il nuovo terzetto inaugurando la nuova cadenza nei mesi pari.
Certo non è la cosa più semplice da spiegarsi, ma di sicuro non verrà alterato il numero complessivo delle pubblicazioni nelle nostre collane, salvo i “Classic” che annualmente passano da 36 a 24, con questa differenza compensata dai 12 nuovi “Introvabili”, per il momento non in abbonamento. Già da ora potete comunque consultare sul nostro blog il calendario così aggiornato delle uscite del 2015.A questo proposito ricordo che gli abbonamenti non sono legati a una data di scadenza bensì a un certo numero di pubblicazioni. Pertanto quelli ora in corso dei “Classic” continueranno a essere riferiti a 36 numeri ma con invio di quattro libri per volta nei mesi dispari anziché di tre ogni mensilmente.Confidando che queste prime novità siano di vostro gradimento, vi do appuntamento fra tre giorni, venerdì 19, per una nuova puntata del nostro “Pomeriggio con l’editor”.Un cordiale salutoMarzio Biancolino

P.S. Dalla Mondadori fanno sapere che da lunedì 15 dicembre sono disponibili in ebook due romanzi di Kinley MacGregor, appartenenti alla serie MacAllister, i cui diritti per la pubblicazione digitale ci sono stati nel frattempo concessi:

IL CAVALIERE DEI DESIDERI (I Romanzi Classic, nr. 970)
LA CONQUISTA DEL CUORE (I Romanzi Oro, nr. 109)





COSA PENSATE DI QUESTE NOVITA' IN CASA MONDADORI? VI PIACE, COME A NOI, LA NOVITA' DELL'AUMENTO NELLE PUBBLICAZIONI DEGLI INTROVABILI, CON ROMANZI CHE PROBABILMENTE DA ANNI NON SONO PIU' DISPONIBILI IN ITALIANO?



12 commenti:

  1. Io sono felicissima per l'aumento delle uscite nella collana "Gli introvabili". Spero proprio che la Mondadori continui così. Grazie, Biancolino! :-)

    RispondiElimina
  2. Contenta x la Garwood! Cerco nell'usato alcuni suoi libri da una vita ormai!

    RispondiElimina
  3. Contenta per gli introvabili, ma scontenta per i classic sempre meno storici inediti in giro....

    RispondiElimina
  4. bene per gli introvabili ma gli Emozioni??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Anonima degli Emozioni non è stato detto nulla...immagino perché le pubblicazioni di quella (bella) collana rimarranno con la stessa periodicità

      Elimina
  5. Coulter, Quick, Lowell, Garwood, sono le mie autrici preferite, oltre la Kleypas, perciò sono stra-felice di questa novità. Finalmente potrò avere in libreria anche i loro capolavori, non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  6. Appena ho letto Linda Howard ho praticamente fatto un salto dalla sedia! È una scrittrice straordinariamente brava. Spero di leggerla più spesso. Per il resto non so, devo rifletterci se sia un bene oppure no.

    RispondiElimina
  7. Ottime notizie direi, grande Biancolino, negli introvabili ci sono tutti i nomi che cerco da tempo nell'usato, bene addio alle mie finanze :)
    Il 2015 mi vedrà più povera ma felice
    Simo P

    RispondiElimina
  8. Felicissima per le novità sopratutto per gli Introvabili, per quanto riguarda i classic le ultime uscite, ad eccezione di qualcuna, mi avevano un pò delusa, quindi spero che la riduzione vada a vantaggio della qualità.

    RispondiElimina
  9. un'ottima notizia quella degli introvabili, anche se mi sembra non ci siano quelli che cerco io, e gli emozione? Spero non sia cambiato niente e per questo non sono stati citati...
    Samantha

    RispondiElimina
  10. non vedo l'ora di poter leggere 'Nel castello di Connor' di Julie Garwood perché 'La dama delle nebbie' mi era piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  11. Il romance di qualità ormai è finito si dimezzano le uscite e si ripescano vecchi successi è solo un tripudio di libercoli a 99 centesimi autopubblicati orrendi sono schifata dalla piega che ha preso il settore!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!