CAMBIO GOMME (Lara Haralds - The Strange Matchmaker Vol. 1) di S.M.May - Recensione



Autrice: S.M. May

Genere: M/M, contemporaneo
Ambientazione: Canada
Editore: autopubblicato su Kindle Store, pp.118, € 1,99 / € 4,49
Livello di sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Sì

TRAMA: Edmonton, Canada. Un meccanico tutto muscoli e dal gran sorriso, un giovane manager fascinoso ma diffidente, una scrittrice di romanzi rosa in crisi d’ispirazione: l’officina di Nathan Cleni è davvero un luogo ricco di sorprese, dove si entra per un cambio gomme e si esce con una revisione al cuore. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze e dall’inserimento temporaneo di una donna tra due maschi. Questo strano triangolo sarà in realtà l’occasione che permetterà a Nathan e Kean di capire qualcosa di più di se stessi, dei sogni che inseguono da tempo e del loro voler essere una coppia. Nonostante tutto. Una storia eroticamente ironica, dedicata a tutti quelli che si amano, nonostante tutto.

Brava, e mi sembra poco.
S.M. May ci aveva già deliziato con un M/M, “Nuvole”(vedi QUI), ma qui ha superato se stessa donandoci una storia che, a parer mio, si distingue per trama e stile.
Non aspettatevi un M/M che trasuda sesso sfrenato male to male ad ogni pagina, preparatevi invece a sorridere spesso o a sbottare in una sonora risata.
Perché? Perché la co-protagonista – sì c’è una protagonista femminile – Lara Haralds, in arte Lara Hearts, è un’aspirante scrittrice alle prese con il suo primo libro M/M che il suo agente letterario le impone di scrivere.
Così Lara, scrittrice in erba di romanzi rosa, si ritrova a cimentarsi nella stesura di un “gay che?”, lei che non ha alcuna esperienza di rapporti tra maschi; deve farlo se vuole continuare a pagare le bollette e soprattutto se vuole finire di pagare il dentista. Motivazioni molto concrete.
Ebbene sì, l’attività di pubblicista freelance non le permetteva neppure di rifarsi due capsule in tranquillità, né di ridurre lo spazio tra gli incisivi superiori che forse era un po’ troppo pronunciato (qui ci potrebbe passare il tunnel della Manica, aveva osservato con tatto il dentista).
Si ritrova quindi alle prese con un genere a lei sconosciuto, una storia d’amore che ha per protagonista non un solo manzo bensì due bistecche. Da qui il fortuito incontro con una coppia di maschi quando una spia accesa nel cruscotto la costringe a cercare un’officina. La situazione in cui si ritrova catapultata si rivelerà una fortuna e non solo per lei.
Nathan Cleni e Kean Morgan sono due personaggi molto diversi fra loro, non solo per estrazione
sociale. Nathan, il proprietario dell’officina, non passa inosservato: alto, bruno, massiccio, deliziosamente sfregiato, quasi perennemente in tuta da meccanico, è simpatico, ironico e sprizza virilità da ogni poro. Un uomo che farebbe sbavare ogni donna, ma la cosa si ferma lì perché Nathan è innamorato di Kean, il suo compagno, o almeno lui vorrebbe che lo fosse, vorrebbe che la loro relazione fosse alla luce del sole. Cosa non condivisa da Kean. Lo snob, altezzoso Kean, rampollo di una famiglia agiata, imprenditore, fisico magro da modello, occhi di brace, lingua tagliente. Apparentemente antipatico subirà nel corso della narrazione una ben accolta trasformazione. Gli incontri intimi fra i due saranno bollenti senza cadere nella volgarità.
Dalla relazione complicata fra i due uomini, Lara decide di trarre spunto per il suo romanzo diventando per la coppia l’elemento determinante affinché la loro relazione, da due anni a un punto di stallo, possa evolvere verso un lieto fine come in ogni romance che si rispetti. L’autrice a questo punto non ci regala solo un happy ending, ma due, visto che ci sarà anche per Lara, sia dal punto di vista professionale che sentimentale.
In che modo?
Non voglio rivelare altro delle vicende che matureranno la relazione fra i due, del contributo determinante di Lara. Leggetelo, scoprite il romanticismo, l’erotismo, l’ironia e le scene talvolta esilaranti che hanno per protagonista Lara. Una scrittrice in erba in cui molte si rinasceranno, una protagonista molto reale, tenera, ma al contempo determinata e con una spiccata propensione per le brutte figure.
In “Cambio gomme” ho apprezzato il modo originale in cui l’autrice sviluppa la storia dei tre protagonisti. Altro particolare degno di nota è la luce ironica a cui viene sottoposto il genere romance-erotico-M/M che, invece di uscirne sminuito, acquista valore.
Una lettura piacevole, scorrevole, e divertente. Un libro che si divora con il sorriso sulle labbra.

ebook                  cartaceo
VUOI LEGGERE UN RACCONTO GRATUITO DI S.M. MAY ? 
LO PUOI SCARICARE QUI: 
http://www.triskelledizioni.it/ebook-gratis-good-references-di-s-m-may/

L'AUTRICE
S.M. May vive nel nord-est d’Italia cercando di trova il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione. 
Visita la sua pagina face book:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? CONDIVIDI QUANTO DETTO IN QUESTA RECENSIONE? TI PIACE LO STILE DI S.M.MAY?


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!