VENDETTA PICCANTE di Jennifer Probst (Corbaccio)- Recensione

Autrice: Jennifer Probst 
Titolo originale: All the Way
Traduttore: Olivia Crosio
Genere: contemporaneo 
Ambientazione: USA
Pubblic. originale: Entangled: Indulgence (4 marzo 2013)
Pubblic. italiana: Corbaccio, 12 giugno 2014, pp.285 €13,00 
Parte di una serie: NO
Livello sensualità: MEDIA
Disponibile in ebook? SI

TRAMA: Miranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo Gavin Luciano. Tre anni prima avevano avuto una storia molto intensa, ma lui l’aveva improvvisamente abbandonata lasciandola a pezzi. Adesso Gavin è tornato sui suoi passi e Miranda può concedersi il piacere di vendicarsi… stroncando il ristorante di Gavin sul giornale per il quale lei scrive. Praticamente un incubo per Gavin, che da pochi mesi ha assunto la gestione del ristorante di famiglia per salvarlo dal fallimento. Ma non è tutto, il fatto è che Gavin è rimasto folgorato da questo nuovo incontro e ha deciso di chiedere un’altra chance: otto settimane per dimostrare di essere un buon cuoco in cucina e per riconquistarla… a letto. Una proposta decisamente allettante!

 

Dopo la splendida serie sui “contratti matrimoniali” Jennifer Probst è diventata una delle mie autrici di romance contemporaneo preferite. Tutto merito del suo stile semplice ma emozionante, ma
soprattutto dei suoi uomini alfa, sempre descritti con una dovizia di particolari da fare invidia ad autrici del calibro di Lisa Kleypas e Diana Palmer. Potete dunque immaginare la curiosità che avevo di leggere questo libro ambientato in cucina, sarà che ho sempre associato il cibo alla passione e trovo che questo connubio, se sviluppato al meglio, possa esaltare qualsiasi storia d’amore. Innanzitutto, vi informo subito che questo romanzo inizia e si conclude in questo volume, quindi potete tirare un sospiro di sollievo, dato che ultimamente ogni libro sembra far parte di una serie infinita di opere ancora in corso di pubblicazione. 
Gavin Luciano è un giovane uomo affascinante, dedito completamente al suo lavoro di pubblicitario, talmente preso dalla carriera e così accecato dal desiderio di aver successo, da abbandonare l’unica donna che abbia mai amato, sto parlando di Miranda Storme con la quale ha avuto una bollente relazione, conclusasi nel momento in cui il sentimento (da parte di lei) ha fatto capolino nella loro storia. Lo so, è una situazione già letta e riletta che lascia dentro una sensazione di amarezza, evidentemente però, questo pretesto per separare i due fidanzatini di turno, sembra essere il cavallo di battaglia di ogni autrice che si rispetti, anche se non sempre il risultato finale è buono. Dopo tre anni di silenzio assoluto, Gavin incontra nuovamente Miranda, che adesso è un rispettabile critico gastronomico in visita, guarda caso, proprio nel ristorante di famiglia che il giovane uomo sta cercando disperatamente di salvare dalla bancarotta. Fin dal primo sguardo fra i due appare chiaro che l’attrazione non si è mai spenta e che basta un piccolo passo falso per farli precipitare nuovamente nel baratro della passione che li legava in passato. La situazione non è così semplice però, soprattutto perché Miranda si sente ancora profondamente delusa da Gavin, un sentimento che neanche il tempo è stato capace di alleviare. Ed è proprio grazie al suo carattere determinato e orgoglioso, che la giovane donna riesce inizialmente a respingere le avances sempre più pressanti di Gavin, intenzionato a riportarla nella sua vita, nel suo letto e nel suo cuore. 
Pur avendo trovato la storia estremamente gradevole, credo che i personaggi andassero caratterizzati meglio, soprattutto perché stiamo parlando di un’autrice dal potenziale narrativo notevole, che negli ultimi mesi ha fatto parlare spesso di sé per l’eleganza del suo stile e per la briosità delle storie raccontate. Credo che quest’opera possa considerarsi un succoso assaggio di ciò che ci aspetta in futuro da questa scrittrice, che a fine estate ritornerà in libreria con una nuova, incandescente serie tutta da scoprire. Il mio consiglio finale è : leggetelo ma senza troppe aspettative!








DA LEGGERE DI JENNIFER PROBST IN ITALIANO

Serie Marriage to a Millionaire
1. The Marriage Bargain(2012)ed.italiana: CONTRATTO INDECENTE, Corbaccio, ottobre 2012 - Alexa McKenzie e Nicholas Ryan - Leggi QUI nostra recensione
2. The Marriage Trap (2012) - ed.italiana: CONTRATTO FATALE, Corbaccio, marzo 2013 -  Maggie Ryan e Michael Conte - Leggi QUI nostra recensione
3. The Marriage Mistake (2012)- ed.italiana: CONTRATTO DI PASSIONE, Corbaccio  ottobre 2013 - Carina Conte e Max Gray - Leggi QUI nostra recensione
4. The Marriage Merger ( 2013)ed.italiana: CONTRATTO FINALE, Corbaccio  ottobre 2013 -  Giulia Conte e Sawyer Wells - Leggi QUI nostra recensione

All the Way (2013)- ed.italiana: VENDETTA PICCANTE, Corbaccio, giugno 2014


L'AUTRICE

Jennifer Probst vive nella ridente Hudson Valley nello stato di  New York. Ha viaggiato molto ma è sempre ritornata tra le sue montagne. Dopo la laurea in discipline economiche, ha lavorato per il  Mercy College. Ora le sue giornate sono soprattutto dedicate alla sua famiglia e ai suoi personaggi. Nella sua vita l'autrice ha fatto vari lavori:  come agente di viaggio, insegnante di yoga , assicuratrice e avrebbe voluto essere pilota di aereo, ballerina, archeologa e produttrice di vino. Professioni che è riuscita  a fare attraverso i personaggi dei suoi romanzi e intende  intraprenderne molte altre. 

VISITA IL SUO SITO:  http://www.jenniferprobst.com/

TI ATTIRA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI JENNIFER PROBST?

4 commenti:

  1. Ciao a tutti! concordo con la recensione! Come storia è gradevole e distensiva ma non mi ha preso come gli altri. Onestamente mi sarei aspettata anche un 5° libro della serie precedete con la storia del pupillo di Saywer perché nel libro veniva sviluppato bene e c'erano tutti ingredienti per una nuova storia, che potrà comunque sempre esserci nel futuro non si sa mai! Comunque la Probst è sempre un piacere leggerla perché i suoi libri, anche se collegati, sono sempre conclusivi, avvincenti e scritti con classe. Buona lettura a tutte

    RispondiElimina
  2. un quinto libro pietà! basta con la saga del padrino in salsa rosa e l'italia da operetta stile yankee
    Stefania A.

    RispondiElimina
  3. Minnie, mi fa piacere informarti che la storia sul pupillo di Sawyer arriverà nella nuova serie che sta per approdare a fine estate da noi!

    RispondiElimina
  4. Certamente più blando della serie dei contratti, che a parte alcuni clichets ridicoli sulla presunta italianità, sono stati molto belli. Specie il primo e l'ultimo. Mi intriga la storia del pupillo pluritatuato di Sawyer, meglio se slegato dalla serie originaria. In termini scolastici un 7 risicato per la carriera.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!