DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA' di Monica Murphy ( Newton Compton) - Recensione

Autrice: Monica Murphy 
Titolo originale: Second Chance Boyfriend
Traduttore: Alice Peretti
Genere: New adult/contemporaneo
Ambientazione: USA
Pubblic. originale: Bantam, 2013, pp. 308
Pubblic. italiana: Newton, coll. Anagramma , 15 maggio 2014, pp.316
 Parte di una serie: 2° della serie One Week Girlfriend
Livello sensualità: MEDIO ALTA
Disponibile in ebook? Sì

TRAMA :Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre…

                                                
    
    

Dammi un’altra possibilità” di Monica Murphy è uno di quei romanzi a cui la definizione di “New adult” sta stretta. Per me è semplicemente un contemporaneo con protagonisti anagraficamente giovani, ma che hanno molto da insegnare ai personaggi cosiddetti “maturi”. Il primo romanzo di questa serie era terminato con un finale cliffhanger ma non troppo, nel senso che Fable e Drew più che dirsi 
addio si erano detti arrivederci, per altro in modo molto significativo. La narrazione ricomincia esattamente due mesi dopo, Fable è ancora triste per essere stata lasciata dall’unico ragazzo di cui si sia innamorata, però nonostante il dolore prova ad andare avanti, soprattutto per Owen, il fratellino quattordicenne che necessita di cure ed attenzioni, visto che la loro madre è una sbandata con un odio inspiegabile verso i figli. Drew, dal canto suo, capisce che forse abbandonare l’unica persona che gli abbia fatto amare la vita e perdonare sé stesso, è stato un tragico errore, probabilmente senza rimedio. Ma ecco che, quando meno te lo aspetti, il destino ci mette lo zampino e fa incontrare nuovamente queste due anime solitarie che insieme brillano di incandescente vitalità. Dopo un doloroso confronto Drew e Fable si ritrovano più uniti che mai, decisi a far funzionare davvero il loro rapporto, ma l’unico modo per riuscirci è raccontarsi la verità, sempre e a qualunque costo. Neanche in questo romanzo mancano le scene d’amore, che sono particolarmente bollenti ma così piene di dolcezza ed estatico romanticismo, che leggerle ci aiuta a comprendere fino in fondo a che livello emozionale sono legati Drew e Fable, due persone vittime di adulti irresponsabili e malati, che non hanno permesso loro
di crescere con la spensieratezza nel cuore, ma che insieme hanno trovato il modo perfetto per lasciarsi alle spalle le brutture della vita. Ad arricchire la storia di pathos, ci sono gli eleganti colpi di scena che riguardano l’inquietante e perversa matrigna Adele,decisa a portare ancora scompiglio nella vita del giovane Drew. Ho trovato la narrazione dell’autrice semplicemente sublime, finalmente abbiamo un personaggio che non è un ex playboy redento dall’ingenua protagonista di turno, ma un giovane uomo che apprezza il sesso fatto solo ed esclusivamente per amore e, come ciliegina sulla torta, esprime i suoi sentimenti per la donna che ama attraverso dolcissime poesie. Che dire di Fable? Beh, sicuramente è una delle mie eroine preferite: matura, indulgente, testarda e indipendente ma anche ragionevole e tenera. Questo romanzo chiude la storia fra Drew e Fable, ma non preoccupatevi perché il mese prossimo conosceremo meglio Colin e Jen, i due personaggi che hanno fatto da contorno alla storia d’amore principale. Volete un consiglio? Non perdetevi questi fantastici romanzi in cui la freschezza dei ventenni si mescola con la loro passionalità!











DA LEGGERE NEL QUARTET ONE WEEK GIRLFRIEND

1. One Week Girlfriend (2013) - ed. italiana: NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA, Newton, 2014 - Leggi QUI la ns recensione
2. Second Chance Boyfriend (2013) ed. italiana: DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA', Newton, maggio 2014 
3. Three Broken Promises (2013) - 
ed. italiana: PROMETTIMI CHE MI AMERAI', Newton, giugno  2014 
4. Four Years Later (2014)



L'AUTRICE
Monica Murphy, nome de plum dell'autrice di romamce contemporaneo Karen Erickson , ha avuto una passione per la scrittura fin da piccola ma le ci è voluto un po' di tempo per concertizzarla. Dopo la nascita del suo terzo figlio decise di fare sul serio e nel 2005 si impegnò seriamente a  realizzare il suo sogno. Il suo primo romannzo viene pubblicato nel 2006. Con l0 psuedonimo di Monica Murphy ha recentemente pubblicato una serie di romanzi new adult di successo. Monica/Karen vive in California alle pendici del parco naturale di Yosemite, con il maritom i tre figli, un cane e molti gatti.

VISITA IL SUO SITO: http://monicamurphyauthor.com

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO?  L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE QUESTA SERIE? 

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!