ASPHODEL di Giorgia Penzo (GDS) - Recensione


GIORGIA PENZO PRESENTERA' QUESTO ROMANZO IL 12 APRILE 2014 (SABATO) PRESSO LA LIBRERIA DELL'ARCO A REGGIO EMILIA  (dalle 16:30 alle 18 ). 


Autrice: Giorgia Penzo         
Genere:  Urban fantasy         
Ambientazione: ew York + Francia
Pubblicato da: GDS (ebook il 02 dicembre 2013 - cartaceo il 09 febbraio 2014)    
Parte di una serie: 2°  duologia Red carpet
Livello sensualità:  BASSO
Disponibile ebook?:  

TRAMA:È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l’avvocato Scott piovono dall’alto: la Santa Sede vuole che l’Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali.
Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemente la ragazza senza una ragione apparente.
 Il suo oscuro passato tornerà a tormentarlo nelle vesti di una donna, antica quanto crudele, che stravolgerà le carte in tavola esigendo la vita di Lise. L’unica speranza di salvezza è ritrovare l’oggetto da cui la vampira è ossessionata, andato perduto da ormai seimila anni. 
Per Ryan ed Elizabeth inizia una frenetica corsa contro il tempo, guidati dall’enigmatica profezia dell’Oracolo di Delfi: una ricerca che li porterà a far luce sui propri sentimenti e a scoprire quanto cedervi possa essere pericoloso.


 A gennaio scorso ho letto e recensito  Red Carpet, il primo libro di questa nuova autrice italiana, (leggi QUI la ns. recensione: http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2014/01/red-carpet-di-giorgia-penzo-gds.html) e ne sono rimasta così incuriosita da voler leggere anche il secondo e ultimo di questa insolita duologia, che tanto mi aveva incuriosita sulle vicende  di Elizabeth “Lise” Scott .
E' passato quasi un anno dagli eventi della storia precedente ed Elizabeth lavora sempre per Ryan J. Constant, capo della Immortality Awaits Corporation. A minacciare la società entra in gioco stavolta un vecchio prete con ambizioni non di semplice immortalità ma di diventare un 'Figlio di Sangue', cosa che metterà in crisi Ryan, e farà venire alla luce segreti del suo passato sin'ora tenuti nascosti a tutti. I segreti non aiutano certo i rapporti tra Ryan e Lise, durante una cena che avrebbe lo scopo di avvicinarli, succede un qualcosa che trasforma l'enigmatico e 'dolce' Ryan in un uomo crudele, che non esita a trattare in modo abominevole Lise allontanandola, cacciandola di casa e spaventandola. Cosa è successo? Perché questo 'volta faccia''?  Il mistero poi si infittisce quando Ryan inizia a frequentare un'altra donna e contemporaneamente compare una sua 'vecchia' conoscenza: Gloria, giunta per porre fine a qualsiasi tipo di rapporto possa essere mai nato tra Lise e Ryan, minacciando la donna addirittura di morte. L'unica salvezza per Lise è ritrovare un antico e secolare rubino andato perso nel tempo che Gloria aveva ricevuto dal suo grande amore. Per farlo Lise e Ryan hanno pochi giorni di tempo e le tracce li portano ancora una volta in Francia.  Qui rincontrano Adam Reese, vecchia fiamma di Lise che non l'ha mai dimenticata e che cerca di riconquistarla, per lo stesso motivo Adam darà loro un aiuto chiedendo però in cambio un 'favore'. La ricerca è dura e difficile, quasi impossibile e il tempo scorre veloce. Riuscirà Elizabeth a salvarsi la vita, a risolvere il mistero di Ryan e ad allontanarsi da Adam? Come dico sempre, lo scoprirete solo leggendo il libro.
Romanzo più avvincente, sensuale, coerente, avventuroso e intrigante del primo della serie. I personaggi sono più emozionanti; Elizabeth sempre attenta alla moda, ai bei vestiti e ai gioielli, testarda e ironica, si ritrova a dover prendere coscienza dei propri sentimenti per poi doverne rimanere ferita e si trova a dover combattere per il proprio amore. Ryan sempre algido, perfetto, impeccabile, mostra per la prima volta delle incrinature nei suoi sentimenti per poi subito negarle (per volere o dovere è da scoprire). Nonostante la grande avventura che i personaggi del libro vivranno, stavolta sono i sentimenti dei protagonisti ad essere in primo piano, sentimenti capaci di coinvolgermi, commuovermi ed emozionarmi, fino al giusto e per niente scontato finale.
Da leggere.
 




DUOLOGIA RED CARPET

1) RED CARPET  (date uscita:  10 luglio 2013 in formato ebook, 30 Luglio 2013 in brossura)
 2) ASPHODEL  (date uscita: 2 dicembre 2013 in formato ebook, 9 febbraio 2014 in brossura)




L'AUTRICE
Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia il 18 novembre 1987. Nel 2012 si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Diritto, dal titolo “I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta”. È appassionata di biografie di personaggi storici femminili, mitologia, arte e cinema. Adora Parigi e scrivere di notte. A partire dal 2009 partecipa a diversi concorsi letterari venendo scelta, insieme ad altri autori esordienti e non, per alcune pubblicazioni antologiche di poesie e racconti. Tre suoi brani sono attesi nelle raccolte Asylum 100 (St-Books), Le Mele Avvelenate (La Mela Avvelenata Bookpress) e Sono una strega (Il Giornale del Libro), di prossima uscita. "Berlino 1942" e "Il regno dell'Effimera", entrambi racconti dark/urban fanstasy, sono editi da Origami Edizioni.l primo romanzo della sua duologia urban fantasy, Red Carpet (Edizioni GDS), è stato pubblicato nel luglio 2013. VISITA IL SUO BLOG:  http://giorgiapenzo.wordpress.com/

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? 



2 commenti:

  1. Due bei libri, il secondo forse più bello del primo, una lettura leggera e intrigante, mi sono piaciuti molto. Una cosa non ho capito, ce ne sarà un terzo? Non mi dispiacerebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille :)
      La duologia si conclude con Asphodel, e per ora non sono previsti nuovi romanzi su questi personaggi. Ma mai dire mai :)

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!