DEMON'S DESTINY di Gena Showalter (Harlequin Mondadori) - Recensione

Autrice:  Gena Showalter      
Titolo originale:  The Darkest Craving
Traduttrice: Anna Polo
Genere:  Paranormal Romance        
Ambientazione:  Varie località degli USA     
Pubblic.  originale:   Harlequin HQN (July 30, 2013), pagg. 480
Pubblicato in Italia:  Harlequin Mondadori -BlueNocturne n. 95 (31 gennaio 2014) pagg. 314    
Disponibile ebook?:  Sì
Parte di una serie:  10°  "I Signori degli Inferi" (Lords of the Underworld)       
Livello sensualità:  ALTO 
TRAMA: I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...Un guerriero intrappolato nell'oscurità... Una donna decisa a salvarlo da se stesso...
Dopo aver sopportato indicibili torture negli Inferi, Kane non vuole avere niente a che fare con la bellissima Josephina. Anche se è stata lei a salvarlo, anche se è l'unica ad accendere in lui una passione divorante e, chissà come, è riuscita a insinuarsi nel suo cuore ferito. Perché quella donna sensuale e dolcissima, per metà umana e per metà Fae, rischia di risvegliare Disastro, il demone che dorme dentro di lui. E le conseguenze sarebbero terribili. Il loro amore è proibito, il loro destino inevitabile: vivere separati o morire insieme. A meno che...

E' passato un anno e mezzo circa dall'ultimo romanzo pubblicato sui Signori degli Inferi e molto più tempo da quando ho fatto una recensione su questa serie e mi piace tornarne a parlarne con un personaggio e un demone non gestibili. Sto parlando di Kane e del demone che custodisce, Disastro a cui piace causare catastrofi ovunque si trovi. All'inizio del romanzo Kane è prigioniero agli Inferi, dove viene salvato casualmente da una donna che sta fuggendo a sua volta dall'Inferno insieme ad una Fenice. La donna,
Josephina Aisling, gli presta le prime cure fisiche e cerca di calmare il suo spirito inquieto dai terrificanti ricordi delle torture subite negli Inferi che lo lasciano confuso, terrorizzato e non disposto ad assecondare l'assurda richiesta della sconosciuta in cambio della sua liberazione. Quando Josephina, dopo l'arrivo di alcuni Signori fugge, Kane che ne è rimasto comunque colpito, si metterà alla sua ricerca contrariando molto Disastro che farà di tutto per uccidere Josephine e far soffrire Kane.
Contrariamente ai libri precedenti il Signore e il Demone qui non riescono a trovare una decisione in comune ma si combattono l'un l'altro anche a costo di annullarsi, come a voler mettere una maggiore distanza tra Bene e Male evidenziando il baratro esistente tra due forze contrarie e avverse.
Ad aiutare Kane si offre William che coinvolgerà i suoi infernali figli: Bianco, Rosso, Nero e Verde con un finale drammatico a loro dedicato.  Quando Kane riesce a trovare Josephina che è per metà umana e metà Fae, scopre che è la figlia illegittima del re di Séduire, che la usa come schiava di sangue: ogni volta che la Principessa Synda (sua sorrellastra) deve essere punita per una malefatta, al suo posto viene punita Josephina, e di disastri Synda ne fa tanti visto che custodisce il demone dell'Irresponsabilità. Josephine poi deve subisce anche le molestie del fratellastro e nonostante questo è una donna ironica, con la battuta pronta e quella dolcezza che fa star bene Kane. Tutto e tutti però congiurano contro di loro, e ad aiutarli interverranno gli immancabili amici "Signori degli Inferi" e un inaspettato Inviato Malcolm.
Come già ci hanno abituate altre scrittrici, anche la Showalter ci presenta sempre più libri corali, libri dove oltre alla storia dei protagonisti principali se ne iniziano altre parallele che avranno un loro finale in libri successivi.  Confesso che io non amo particolarmente questo tipo di romanzo per una serie di motivi, innanzitutto si ruba lo spazio ai protagonisti, soprattutto quando i personaggi secondari sono già molto amati e incuriosiscono di più. C'è il particolare, non da poco, che si è così costrette a leggere tutta la serie per non perdere parti di storie che vengono 'spalmate' nei vari racconti, e obbligatoriamente seguendo l'ordine di pubblicazione. Lo stesso Kane poi, così come William, negli ultimi libri dedicati ai Signori hanno avuto ruoli già di rilievo, e leggete leggete, hanno una 'parte' anche nei libri della serie 'Angeli nelle Tenebre' (Angels of the Dark). Dunque la Showalter è andata anche oltre, unendo in qualche modo le due serie tra di loro, obbligando il lettore a seguire non una ma ben due serie, se vuole essere aggiornato di tutti i particolari sui personaggi, come l'inaspettata parentela di William di cui forse egli stesso ignora l'esistenza, rivelataci in L'ANGELO DELLA TENTAZIONE (e non dico altro per non spoilerare troppo). In questo romanzo invece c'è la presenza di un Inviato, Malcolm, protagonista della suddetta serie sugli angeli. Ora se la presenza di personaggi di varie serie che si incontrano in una o in un'altra, che si aiutano, ecc. ecc., può da un lato essere una cosa 'carina e simpatica', dall'altra costringe il lettore ad un'attenzione dei particolari quasi snervante considerando che i libri a volte li si leggono a distanza di anni e ormai non sono certo pochi.
Tornando a questo romanzo, i due Signori, che già ben conosciamo, che già amiamo, che già hanno avuto piccole 'storie' precedentemente, e che qui hanno un ulteriore spazio destinato stavolta ad un loro libro da protagonisti (almeno credo), sono Cameo/Desolazione alla ricerca del vaso di Pandora e Torin/Malattia alle prese con una misteriosa donna per ventiquattro ore.  Entrambi hanno incontrato i loro futuri consorti? Lo leggeremo in futuro. Nonostante le critiche, libro assolutamente da leggere. 





VUOI LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO DI QUESTO LIBRO? CLICCA QUI!

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
 Serie ‘I Signori degli Inferi’ (Lords of the Underworld)
  1. The Darkest Fire – DEMONS (raccolta di novelle contenuta in INTO THE DARK), ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 15, maggio 2010, (Geryon e Kadence)
  2. The Darkest Night – 1° libro – DEMON’S NIGHT ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 2, aprile 2009 (Maddox e Ashlyn ) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  3. The Darkest Kiss - 2° libro – DEMON’S KISS–ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 4, giugno 2009 (Lucien e Anya) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  4. The Darkest Pleasure - 3° libro – DEMON’S PLEASURE – ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 6, settembre 2009 (Reyes e Danika) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  5. The Darkest Whisper - 4° libro – DEMON’S LOVE –ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 8, novembre 2009 (Sabin e Gwendolyn) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  6. The Darkest Angel, parte di Heart of Darkness(Jan 2010) – BACIO DI TENEBRA (raccolta di novelle)- ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 35, marzo 2011 (Lysandere Bianka)
  7. The Darkest Passion -  libro (Jun 2010) - DEMON’S ANGEL - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 27, novembre 2010 (Aeron e Olivia)
  8. The Darkest Lie libro (Jul 2010)– DEMON’S PASSION - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr.31, gennaio 2011 (Gideon e Scarlet)
  9. The Darkest Secret  libro (Aprile 2011) - DEMON'S SECRET ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 50, 28 Ottobre 2011 (Amun e Haidee)
  10. The Darkest Surrend  libro (Oct 2011) DEMON'S GAME ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 53, 30 Dicembre 2011 (Strider e Kaia)
  11. The Darkest Seduction  libro  - DEMON'S DESIRE ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 67,  luglio 2012  (Paris e Sienna)
  12. The Darkest Craving 10° libro  -  DEMON'S DESTINY ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 95,  gennaio 2014  (July 30th, 2013) (Kane e Josephina Aisling)
13. The Darkest Touch  11° libro  (November 25, 2014 release) - (Torin e Keeley Cael)
 Serie 'Angeli nelle Tenebre' (Angels of the Dark) 
  1. Wicked Night - SEDOTTA DA UN ANGELO ed. Harlequin Mondadori, BlueNocturne n. 77, (28 dicembre 2012) (Zacharel e Annabelle)   ) - LEGGI QUI la nostra recensione:  http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2013/01/abbiamo-letto-sedotta-da-un-angelo-di.html
  2. Beauty Awaked - L'ANGELO DELLA TENTAZIONE ed. Harlequin  Mondadori, BlueNocturne n. 92, (27 settembre 2013) - (Koldo e Nicola Lane) LEGGI QUI la nostra recensione:   http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2013/10/langelo-della-tentazione-di-gena.html
  3.  Burning Dawn (uscita prevista in USA 29 Aprile 2014) (Thane e Elin Vale) 
 L'AUTRICE
GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI LETTO? COSA NE PENSI? LA SERIE I SIGNORI DEGLI INFERI TI APPASSIONA SEMPRE?

1 commento:

  1. Una serie bellissima, anche se interminabile, fatta di alti e bassi.Questo romanzo rientra senz'altro negli alti, poiché pieno di suspance, idee originali e di un amore irto di difficoltà, che diventa più forte nel superarle. MAGICA GENA

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!