NEMICI DI LETTO di Gina L. Maxwell ( Fabbri) - Recensione

Autrice: Gina L. Maxwell
Titolo originale: Rules of Entanglement
Traduttrice: Aurelia Di Meo
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: 
St. Martin's Paperbacks
Pubblic. italiana: Fabbri, collana Life, 20 novembre 2013,  pp. 285 ,€12.90

Parte di una serie: 2° della serie Fighting for love
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Sì


TRAMA:  Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia la migliore amica di Lucie, Vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. Un piccolo contrattempo però posticipa l'arrivo degli sposi, e così Vanessa si ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di "regole", mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito né legame sentimentale. Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla?


Le 7 regole di Vanessa MacGregor
7 Mai perdere tempo con uomini irresponsabili
6 Mai farsi incantare dalle bugie
5 Mai trascinare una storiella più di tre giorni
4 Mai uscire con un uomo che alza le mani
3 Mai frequentare un uomo senza un ottimo stipendio e una posizione invidiabile
2 Mai cedere il comando
1 Mai innamorarsi

Le 7 regole di Jackson Maris
7 Sii sempre sincero al cento per cento
6 Se commetti un errore, ammettilo con Vanessa
5 La giusta durata di una relazione è “per sempre”
4 Usa i pugni solo sul ring e non permettere mai alla violenza di entrare nella vostra vita
3 Sii pronto ad abbandonare la tua casetta sull’oceano
2 Dividi il comando con Vanessa
1 Ama, ama e ancora ama….Vanessa
                                  
Dopo il sexy Reid Andrews che ci aveva conquistate grazie al suo fisico statuario, i tatuaggi tribali, ma soprattutto con la sua dolcezza, tocca all’aitante Jackson Maris rubarci il cuore. Jackson, per gli amici Jax, è un adone dal sangue “caliente” che, dopo aver badato alla sorellina Lucie in seguito alla morte dei genitori, decide di trasferirsi nelle splendide Hawaii conciliando la sua impegnativa carriera di pugile con la spensieratezza della tavola da surf. Jax è un uomo soddisfatto, ma nella sua vita manca l’emozione più importante di tutte: l’amore, quello vero che sconvolge tutti e cinque i sensi. Il ragazzo infatti, vive solo avventure di poco conto, e non ha mai sperimentato qualcosa di più duraturo e profondo, tuttavia sembra non angustiarsi troppo per questa solitudine emotiva. Tutto sembra procedere meravigliosamente, almeno fino all’arrivo di Vanessa, una giovane e bellissima donna che con il suo carattere pepato, rifilerà al povero Jax non pochi grattacapi, primo fra tutti una potente attrazione che lo spinge persino a mentire pur di averla accanto in ogni momento. Vanessa e Jax, in qualità di fratello e migliore amica della sposa,  devono organizzare il matrimonio di Lucie e Raid e, grazie ad un abile sotterfugio di Jax, dovranno fingersi fidanzati, compito arduo se si pensa che fra loro non corre buon sangue. I due infatti, animano la storia con le loro continue  e stimolanti schermaglie verbali che non fanno altro che far divampare il fuoco di una potentissima attrazione fisica che, ben presto, arriva a sondare livelli molto più profondi e inesplorati, attaccandosi ai loro cuori come una ventosa. Le scene d’amore, come prevedibile, non mancano e accendono il romanzo di scoppiettante ardore  e con eleganza e maestria, ci mostrano una passione incontenibile che può nascere solo dal profondo dell’anima. Lo stile di Gina L. Maxwell continua ad essere pimpante e coinvolgente, la peculiarità dei romanzi dell’autrice è la leggerezza, finalmente mancano gli eroi tormentati e le storie tragiche, tutto quello che si trova in un romanzo della Maxwell è la spensieratezza.
In realtà scopriamo ben presto che, come dice un antico proverbio, non tutto è oro ciò che luccica, perché dietro alla facciata impeccabile e serena, Vanessa nasconde terribili segreti che l’hanno resa la donna cinica che è adesso , una donna che ha imposto a se stessa delle regole ferree che escludono l’amore dalla sua esistenza. Ovviamente Jax spazzerà via tutte le convinzioni della ragazza e le mostrerà che nella vita la regola più importante da seguire è non avere regole. Rispetto al primo libro della serie, “Nemici di letto” ha un impostazione narrativa più solida, ma, in un certo senso, anche meno spontanea e coinvolgente, forse a causa dell’ambientazione da spiaggia che cozza nettamente con la quotidianità dei giorni nostri. D’altro canto, è proprio questa caratteristica che rende il romanzo tanto scorrevole e soft, perfetto per passare qualche ora in completa allegria. Insomma, se volete immergevi in una storia bollente e romantica che non vi faccia struggere troppo, questo è il libro perfetto per voi!







Non hai il Kindle? Non importa vai QUI e scopri come scaricare gli ebook Amazon su qualsiasi device con un app apposito.

DA LEGGERE NELLA SERIE FIGHTING FOR LOVE

1. Seducing Cinderella (2012) - ed. italiana: AMICI DI LETTO, Fabbri editori, collana Life, maggio 2013 , ( Reid Andrews e Lucie Miller) - LEGGI QUI la ns recensione.
2. Rules of Entanglement (2013) ed. italiana: NEMICI DI LETTO, Fabbri editori, collana Life, novembre 2013 ,Jackson “Jax” Maris e Vanessa MacGregor)
3. Fighting Irish (2013) - esce il 30/12 in USA


GUARDA IL BOOKTRAILER



L'AUTRICE
Gina Maxwell crescendo pensava di poter aiutare le persone a sognare con le sue capacità recitative. Arrivata al college si è accorta che come attrice non era gran che e solo dieci anni  dopo ha trovato un altro modo per realizzare il suo sogno: scrivere storie d'amore e passione per romance fans sfegatate come lei.  Il suo primo romanzo, AMICI DI LETTO ( Seducing Cinderella) è entrato nelle classifiche dei libri più venduti del New York Times e di USA Today in meno di un mese dalla sua uscita. Dopo questo successo la carriera di Gina  come 'dispensatrice di sogni' può dirsi ufficialmente avviata.



TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO E VUOI FARCI SAPERE IL TUO PUNTO DI VISTA? HAI òETTO IL ROMANZO PRECEDENTE?

2 commenti:

  1. ahahah belle le regole ;) è già nella mia lista dei prossimi libri da scovare!!

    RispondiElimina
  2. Lo prenderò con il prossimo ordine. Ci vuole proprio qualche lettura spensierata, soprattutto in questo periodo che si avvicina un po' di stress natalizio (regali da comprare, pranzi da preparare, il caos cittadino, ecc.) :)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!