TUO PER SEMPRE di Lisa Kleypas (Leggereditore) - Recensione

Autrice: LISA KLEYPAS
Titolo originale: I Will
Traduttore: Caterina Chiappa
Genere: Storico
Ambientazione: Londra, 1833
Pubblic. Originale: Leisure Books, novella contenuta nella raccolta Wish List, 2001
Pubblic. Italiana: Leggereditore, 27 giugno 2013, € 4,90
Parte di una serie: NO, ma il protagonista era già apparso nel libro Because You're Mine (Perchè sei mia!- IRM Passione 2011)
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook: Si

TRAMA: Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in veritàe che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.


Questo terzo e ultimo libro in qualche modo legato ai romanzi che girano attorno al Capitol Theatre, è una novella di poco più di 100 pagine dove troviamo come protagonista lord Andrew Drake, che altro non è che il fratellastro del famoso attore Logan Scott, protagonista del secondo libro Perché sei mia.
A causa della sua brevità, il racconto inizia subito nel vivo con Andrew, diseredato dal padre sul letto di morte, a conseguenza della sua vita dissoluta fatta unicamente di gioco, bere e donne, si reca dalla rispettabile e austera zitella Caroline Hargreaves, con l'intento di convincerla ad accettare un finto corteggiamento, in modo da far credere al padre di un suo
cambiamento ed essere così reinserito nel testamento, in cambio le promette di lasciar perdere il suo amico delle notti corrotte, ovvero il fratello di lei Cade ,pagandogli inoltre tutti i debiti contratti al gioco che mettano a repentaglio l'economia della famiglia già di per sé non florida.
Caroline ne rimane sbalordita, come può un uomo della peggior specie, dalla fama licenziosa e l'animo ormai destinato a bruciare all'inferno, venire a proporle un accordo sperando in un suo consenso, lei, il suo opposto, dalla forte integrità morale che ormai all'età di 26 anni, piuttosto che fingere a se stessa e compiacere sua madre di aver incontrato un uomo che le susciti  qualche tipo di interesse, ha abbandonato l'idea del matrimonio e accettato di essere considerata da tutti una zitella.
Ma questo racconto è un classico esempio che al cuor non si comanda perché dal primo momento che le loro esistenze si sono incrociate e scontrate, i loro cuori si sono risvegliati di sensazioni e desideri mai provati, le emozioni hanno preso prepotentemente il posto alla ragione, gli opposti hanno agognato di appartenersi.
Il patto è sancito, la messinscena è pronta  ed avrà il suo inizio ad un ricevimento a casa del suo famoso fratellastro Logan, tra l'incredulità di tutti specie della madre di Caroline, la quale ha sempre considerato la figlia incapace ad accalappiarsi un uomo, figuriamoci un futuro Conte!
I due si rivedranno dopo settimane in occasione del ricevimento, Caroline ne rimane affascinata, lo trova cambiato, dall'aspetto migliore, ha abbandonato tutti i suoi vizi e abbracciato una vita sana e più coscienziosa ,si è interessato per la prima volta alla tenuta di famiglia e ai registri contabili, imparando il lavoro affiancando suo padre. Si studiano, si osservano, si provocano, anche il gesto più innocente di Andrew, come toglierle gli occhiali dal naso per poterli pulire diventa sensuale, la passione si accende come fuoco, la fiamma li avvolge e li consuma lasciandoli senza fiato, LASCIANDOCI senza fiato!
Ma l'epilogo non è mai facile e l'avidità di persone vicine come la cugina di Caroline è sempre ben attenta specie dopo la morte del Conte, ritrovando come unico erede di titolo e patrimonio il suo ex amante, ovvero Andrew.
Questo libro è un uragano di emozioni e sensualità, ti cattura dalla prima pagina lasciandoti in balia di sensazioni e sottile erotismo. L'urgenza e il disperato bisogno di appartenersi è prepotentemente vivo in tutto il romanzo, trovando nei gesti e nelle parole il giusto appagamento.
Ho adorato tutto di questo libro, dalla copertina e titolo, al carattere dei protagonisti fino all'idea della storia, ma proprio la brevità di quest'ultima risulta a mio avviso l'unica pecca, in quanto l'autrice ha dovuto dare per scontato atteggiamenti e rapporti incrinati come quelli tra il conte ed il figlio, avrei voluto decisamente più tempo per godere questo meraviglioso e strepitoso romanzo, come la Kleypas ottimamente sa sempre raccontare.






CARTACEO            EBOOK

DA LEGGERE NELLA 'SERIE' CAPITOL THEATRE
*Nota: L'autrice non riconosce questi libri come parte di una serie vera  e propria ma come romanzi che hanno fra loro personaggi ricorrenti o vicende che hanno come sfondo il Capitol Theatre.
1. Somewhere I'll Find You (1996)-  ed. italiana: VOGLIO RITROVARTI, Mondadori I Romanzi Passione, 2011
2. Because You're Mine (1997) - ed. italiana: PERCHE' SEI MIA!, Mondadori I Romanzi Passione, 2011
3. I Will (novella in raccolta Wish List - 2001) - ed. italiana: TUO PER SEMPRE, Leggereditore, agosto 2013

L'AUTRICE
Laureata in scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women's fiction più famose e vendute al mondo. Sempre ai vertici delle classifiche, è tradotta in quattordici lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio RITA proprio per questo romanzo. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli. ( *Fonte: Sito editore)


VI ISPIRA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? AVETE LETTO QUESTA NOVELLA ? COSA NE PENSATE? VI PIACE QUANDO UN PERSONAGGIO 'NEGATIVO' DI UN ROMANZO ( COME QUI LORD DRAKE) DIVENTA EROE ROMANTICO IN UN ALTRO? AVETE LETTO I ROMANZI PRECEDENTI DELLA KELYPAS LEGATI AL CAPITOL THEATRE?

3 commenti:

  1. Non ho ancora letto la serie che precede questa novella, quindi prima di dare un giudizio dovrò rimediare. Comunque li ho tutti, e in quest'ultima settimana di vacanza cercherò di rimettermi in pari.
    In ogni caso la recensione invoglia, e poi la Kleypas è praticamente una garanzia!
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Ciao Cassandra!
    spero ci farai sapere cosa ne pensi dopo averlo letto. Hai ragione la Kleypas si compra ad occhi chiusi, non delude mai!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte. Già letto diverse settimane fa. Il mio giudizio è un po' di parte, perché per me la Kleypas è una delle migliori autrici sul panorama internazionale, sia per quanto riguarda i romance storici, che sono sempre innovativi e mai scontati, che per quanto riguarda i contemporanei. E questo non è da meno. Alexa

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!