Abbiamo letto: DARK WARRIOR di Kresley Cole (Leggereditore)

Autrice:     Kresley Cole  
Titolo originale:  Dreams of a Dark Warrior  

Traduttrice:  Laura Scipioni
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   New Orleans + isola misteriosa in mezzo all'oceano 

Pubblic.  originale:  Pocket Books; (February 15, 2011) pagg. 515  
Pubblicato in Italia:  Leggereditore, 18 luglio 2013,  pagg. 501 , € 12
Disponibile ebook?: Non ancora
Parte di una serie:    9°  serie Gli Immortali  
Livello sensualità:   MOLTO ALTO  
TRAMA :Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l’eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l’ennesima volta l’unico uomo che abbia mai amato… Può il desiderio dell’altro essere più forte della morte?

Anche con questa autrice siamo ormai giunti al 9° libro della serie (+ racconti) e nonostante ciò non siamo mai stanche di leggerla. Anzi, credo che nessuna meglio della Cole riesca a differenziare personaggi così diversi tra di loro sia come razza che come personalità, narrandoci storie che hanno sempre il sapore di novità e incredulità. In questo libro poi ho
trovato spettacolare come l'autrice sia riuscita a trasformare un cattivissimo protagonista come Declan Chase, il torturatore umano delle razze immortali del libro precedenteDark Demon, in un uomo che pian piano abbiamo imparato a conoscere, commiserare, giustificare, e in fine ad amare, perdonandogli i più atroci delitti, da qui il mio cinque cuori in giudizio.
Parliamo dalla storia, tutto ha inizio nelle Terre del Nord in epoche remote, dove la giovanissima valchiria Reginleit la Radiosa abbandona il paradiso del Valhalla per inseguire la sorella Lucia e si ritrova nell'accampamento dei berserker del famigerato signore della guerra Aidan il Fiero. Aidan, pur essendo solo un mortale, riconosce nella ragazzina la compagna della sua vita. Quando nove anni dopo finalmente giunge il momento della loro unione, un evento funesto decreta la morte di Aidan. Regin è sconvolta e prima che l'uomo muoia lo supplica di tornare da lei, e Aidan glielo promette: 
<>E così fu.(...). Nei millenni a seguire, Aidan nasce e rinasce senza ricordare il suo passato, morendo in ogni vita ancor più tragicamente della vita  precedente. (...) Reninleit lo attende sempre.E oggi Aidan ritorna ancora una volta...
Regin la Radiosa, così come altri immortali, è catturata da Declan Chase, uno dei membri capo dell'Ordine, un'organizzazione segreta creata da un gruppo di umani che stanno studiando le varie specie immortali per impararne i punti deboli e ucciderli. Regin, riconosce subito in Declan l'amato Aidan, ma Declan non ricorda nulla del suo passato ne lo accetta quando Regin cerca di farglielo ricordare.
Declan è un uomo duro, che odia tutti gli esseri sovrannaturali a causa di un evento del passato che ha lasciato in lui orribili cicatrici al suo fisico e alla sua psiche. Suo unico scopo è eliminare gli immortali dalla terra, senza capirne la differenza tra razze e non accettando la possibilità che anche tra loro esistono i buoni e i cattivi. Per lui sono tutti cattivi e il suo odio nei loro riguardi è sconfinato. Da giovane  ha subito innominabili torture che ancor oggi lo costringono ad assumere farmaci per bloccare il suo 'imponente fisico' impazzito. Potete capire come quest'uomo, anche davanti all'evidenza, faccia fatica ad accettare solo l'idea di essere parte del Lore, quel mondo che sta cercando di distruggere da anni senza sapere che è anche il suo mondo.
Alcune scene tra Chase e Regin sono strazianti, lui è irriducibilmente attratto da lei contro il suo volere, e la odia amandola, lei vede Aidan in lui e contemporaneamente un mostro. Se Chase ricordasse il suo passato morirà come è morto le altre volte, cosa deve fare Regin, fargli ritornare la memoria e sperare che questa reincarnazione crudele del suo prode guerriero muoia? Può permettergli di torturare impunemente i suoi amici immortali? La soluzione al loro problema pare proprio inesistente e il dramma è 'dietro l'angolo'. 
Come già nei libri precedenti, anche in questo ci sono una parte di protagonisti secondari a fare da contorno alla storia principale e da supporto ai nostri protagonisti.  Si  intravede la strega Carrow che dall'Ordine ha ricevuto l'incarico di catturare Malkom (sempre in Dark Demon). Poi Nix, la valchiria tanto amata da noi con le sue doti di preveggenza e la sua mente da svampita, che anche questa volta, la vede lunga. Lothaire, l'Antico Nemico, che dopo aver rubato l'anello alla Dorata, verrà catturato anche lui e aiuterà suo malgrado i nostri a fuggire dall'Ordine, non senza averne ricevuto l'adeguato compenso. Lothaire è già protagonista in questo romanzo della sua storia che avrà epilogo nel prossimo libro. Conosceremo poi Brandt, l'amico berserker di Aidan che era riuscito a raggiungere l'immortalità e che protegge da secoli Regin, Natalya una strega oscura imprigionata nella stessa cella di Regin insieme ad un giovane ragazzo, Thad, ancora mortale la cui specie di appartenenza alla razza immortale è ancora incerta, tutti personaggi interessanti che credo in futuro ci regaleranno delle sorprese.
Ovviamente non manca l'azione, che trova il suo culmine nell'arrivo di una cattivissima in cerca di vendetta, nonché la fuga rocambolesca di massa dalle prigioni dell'Ordine. Fuga ostacolata dal fatto di essere su di un'isola sperduta in mezzo all'oceano.
Le emozioni in questo libro non mancano. Da leggere, con l'unica attenzione di seguire scrupolosamente l'ordine per non 'saltare' pezzettini di storia dei protagonisti avvenuta già nei libri precedenti.
 







DA LEGGERE DELLA Serie: “The Immortals After Dark” (Gli Immortali)
 a) The Warlord Wants Forever contenuto nell'Antologia PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), - racconto breve introduttivo della serie, pubblicato in Italia come -DARK FOREVER - da Leggereditore il 27 ottobre 2011 (con Nikolai Wroth e Myst l'Ambita)
1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE -pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010 (con Lachlain MacRieve e Emma). Leggi qui la nostra recensione
2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE - pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010 (con Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio). Leggi qui la nostra recensione
3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) - DARK PASSION - pubblicato in Italia da Leggereditore il 20 gennaio 2011 (con Bowen MacRieve e Mariketa l'Attesa). Leggi qui la nostra recensione
4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) - DARK NIGHT - pubblicato in Italia da Leggereditore il 16 giugno 2011 (con Conrad Wroth e Néomi LaressLeggi qui la nostra recensione
5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) - DARK DESIRE- pubblicato in Italia da Leggereditore il 24 novembre 2011- (con Cade e Holly AshwinLeggi qui la nostra recensione
6) KISS OF A DEMON KING (February 2009)  DARK DREAM  -pubblicato in Italia da Leggereditore il 26 gennaio 2012 (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
 Leggi qui la nostra recensione
b) Untouchable contenuto in DEEP KISS OF WINTER - (scritto con Gena Showalter -October 2009) - due racconti brevi DARK WHISPER- pubblicato in Italia da Leggereditore a giugno 2012 (con Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)
7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) - DARK PRINCE - pubblicato in Italia da Leggereditore il 22 novembre 2012- (con Garreth MacRieve e Lucia the HuntressLeggi qui la nostra recensione
8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) - DARK DEMON - pubblicato in Italia da Leggereditore il 31 GENNAIO 2013 (con Malkon Slaine e Carrow Graie) 
9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) - DARK WARRIOR - pubblicato in Italia da Leggereditore il 18 luglio 2013  (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian) #1 New York Times Bestseller - #1 Publisher's Weekly Bestseller - Amazon Top-10 Romances 2011
10) LOTHAIRE (febbraio 2012Amazon Top-10 Romances 2012 (con Lothaire  e Ellie Peirce)
11) MacRieve (July 2013) (con Uilleam MacRieve)      + altri...

L'AUTRICE
Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (pubblicata in Italia da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serie Gli immortaliquest'ultima insignita del premio RITA.Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

VISITA IL SUO SITO: http://kresleycole.com/


AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSATE? VI PIACE QUESTA SERIE? SECONDO VOI IL GENERE PARANORMAL CONTINUA AD ESSERE INTERESSANTE ?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!