IL BACIO IMMORTALE DI LARA ADRIAN IN USCITA IL 30 AGOSTO...QUALI SORPRESE CI RISERVERA' LA STIRPE?

In uscita per Leggereditore il 30 agosto  “Il bacio immortale ( Deeper than Midnight), nono libro della saga di Lara Adrian, che prelude a un gran finale (ma non alla fine) con il decimo libro della saga, quello dedicato a Sterling Chase.
Quando l’anno scorso decisi di prendere in mano “Il bacio di mezzanotte”, primo volume della saga Midnight Breed (Stirpe di mezzanotte) di Lara Adrian, l’autrice in Italia era all’apice del successo, almeno giudicando dal fatto che tutti in rete ne parlavano, mentre la sottoscritta usciva da 7-libri-sette letti di fila di un’altra saga paranormal romance di grande successo, quella della Confraternita del Pugnale Nero di JR Ward.
Devo dire che, letta dopo la Ward, la serie della Adrian mi sembrò una pallida imitazione dei Confratelli, quello che in inglese viene spesso definito un me-too, letteralmente “anch’io”. Stesso gruppo di guerrieri che vivevano separati dai civili della loro razza, di origine mistica nel caso della Ward, aliena nel caso della Adrian ; stesso legame esclusivo e di sangue (leggi proprio io bevo da te – tu bevi da me) tra le coppie; stessi cattivi dai quali i testosteronici e bellissimi guerrieri dovevano proteggere soprattutto gli ignari umani.
Ciò nonostante, continuai a leggere la serie. Sì, perché in fondo era scritta bene, con uno stile chiaro e scorrevole, e se i rapporti di coppia e interpersonali erano più scontati di quelli decisamente più particolari e memorabili dipinti dalla sua “concorrente”, la Adrian mostrava un buon istinto nella scelta delle location e riusciva a dipingere dei cattivi più credibili (i lesser, ahimé, sono sempre stati il punto debole dei romanzi della mia amata Ward!)
Dopo aver letto 7 libri-quasi 8 della Ward e 10 della Adrian, sono giunta alla conclusione che se le due autrici mettessero insieme i dialoghi e l’approfondimento psicologico dei personaggi della prima e la capacità di tessere trame della seconda sfiorerebbero la perfezione, nel loro genere. Spaccherebbero, per usare un termine più gergale.
Con picchi e valli, come è inevitabil. Personalmente, sono rimasta delusa rispetto alle grandi aspettative che avevo sul libro di Andreas e piacevolmente sorpresa da un personaggio da cui nulla mi aspettavo come Kade. In Italia siamo arrivati alla pubblicazione del nono libro, quello dedicato a Hunter,  ex assassino Gen One, unico finora a essersi liberato dal gioco del collare UV e dal condizionamento di Dragos. 

Un consiglio? Non perdetevelo. Per due motivi almeno. 

Cresciuto in un ambiente in cui era unicamente uno strumento volto a uno scopo, Hunter è distaccato e di poche, pochissime parole. Questo, in una serie in cui i guerrieri tendono a parlare tutti allo stesso modo, un modo a mio sentire anche un po’ “coatto”, si trasforma in un vantaggio perché lo distingue da ogni altro. Inoltre, Hunter è emotivamente e sessualmente “vergine”, altro terreno nuovo che la Adrian è libera di esplorare, e cadrà (giustamente) nelle mani di un’eroina che, esattamente come lui, Dragos ha piegato ma non è riuscito a spezzare.

Secondo aspetto da non trascurare, il libro di Hunter funge da preludio ai fuochi d’artificio che troveremo in Darker after midnight, il volume dedicato a Sterling Chase. Personaggio particolare, quello di Chase, molto intrigante quando nel secondo libro entra in scena come rappresentante tutto impettito dell’Agenzia (da qui il soprannome, “Harvard”), più deludente nei libri successivi, quando la sua presenza si limitava a battute basiche da commilitone tutto muscoli e niente cervello, del tipo ehi, ragazzi, andiamo a far fuori qualche succhiasangue. Nel volume a lui dedicato, che la Adrian confessa di aver atteso a lungo, Chase perde i contorni da macchietta e riacquista la statura di personaggio tridimensionale e ben delineato che si trova ora sull’orlo del baratro. Si isola per affrontare i suoi demoni e, assecondando le sue insane pulsioni a danzare con la morte, assurge allo stato di eroe. Non solo, ma così facendo incontra la migliore eroina (e uno dei migliori plot twist) che Lara Adrian ci ha regalato finora.

 Insomma, non perdetevi Hunter, perché tra poco arriverà Sterling “Harvard” Chase. E tutto il mondo della Stirpe cambierà. Tanto che il libro successivo, di cui fino a poco tempo fa non si sapeva nulla, farà un balzo in avanti di 20 anni (e perché no, visto che in questo mondo i protagonisti hanno la fortuna di crescere ma non invecchiare?) per presentarci la storia, che personalmente non vedo l’ora di leggere, di una donna che abbiamo conosciuto bambina. Protagonista di Edge of Dawn, in uscita in America a gennaio 2013, sarà infatti l’irruente, generosa, profetica Mira. E passeremo dalla mezzanotte all’alba.




LA SERIE MIDNIGHT BREED-La Stirpe di Mezzanotte:
 Il Bacio di mezzanotteIl Bacio cremisiIl bacio perdutoIl bacio del risveglioIl bacio svelato
Il bacio oscuroIl bacio di fuoco
  1. A Kiss of Midnight (2007) - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito da Zorro editore, gennaio 2010 – (protagonisti: Lucan e Gabrielle Maxwell) - Leggi qui la nostra recensione.
  2. Kiss of Crimson (2007) - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereditore, maggio 2010 – (protagonisti: Dante e Tess Culver) – Leggi qui la nostra recensione.
  3. Midnight Awakening (2007) – IL BACIO PERDUTO – edito in Italia da Leggereditore, 21 ottobre 2010, (protagonisti: Tegan e Elise Chase) - Leggi qui la nostra recensione
  4. Midnight Rising (2008) – IL BACIO DEL RISVEGLIO - edito in Italia da Leggereditore, 13 gennaio 2011, (protagonisti: Rio e Dylan Alexander) - Leggi qui la nostra recensione
  5. Veil of Midnight (2009) – IL BACIO SVELATO - edito in Italia da Leggereditore, 12 maggio 2011, (protagonisti: Nikolai e Renata) - Leggi qui la nostra recensione
  6. Ashes of Midnight (2009) – IL BACIO ETERNO - edito in Italia da Leggereditore, 01 settembre 2011,( protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth) - Leggi qui la nostra recensione
  7. Shades of Midnight (2009) – IL BACIO OSCURO - edito in Italia da Leggereditore,gennaio 2012, (protagonisti: Kade e Alexandra Maguire)
  8. Taken by Midnight (2010) - IL BACIO DI FUOCO - edito in Italia da Leggereditore, 26 aprile 2012, ( protagonisti: Brock e Jenna Darrow) - Leggi qui la nostra recensione
  9. Deeper Than Midnight (2011) - IL BACIO IMMORTALE- edito in Italia da Leggereditore, 30 agosto 2012,(protagonisti: Hunter e Corinne Bishop)
    • Taste of Midnight( 2011) Novella, con protagonista Danika e Brannoc
  10. Darker After Midnight ( 2012 ) - protagonista: Sterling Chase e Tavia
  11. Edge of Dawn   (inedito in Italia e in America) - protagonisti: Mira
 IN TUTTE LE LIBRERIE DAL 30 AGOSTO 2012

TRAMA

Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi...
A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei...
IN ATTESA DI LEGGERE IL LIBRO...GUARDA IL FAN TRAILER

LEGGERETE QUESTO LIBRO? VI PIACE LA SERIE STIRPE DI MEZZANOTTE? QUAL E' FINO A QUESTO MOMENTO IL VOSTRO LIBRO PREFERITO? E QUALE LA VOSTRA COPPIA DEL CUORE? MEGLIO LA STIRPE O LA CONFRATERNITA?

6 commenti:

  1. Leggo entrambe le serie anche se con gli ultimi libri pubblicati la mia preferenza va sicuramente alle storie della Adrian, le trame sono più interessanti e meno tortuose. La coppia che ho preferito fino a questo punto è stata quella di Tegan e Elise anche se in realtà mi sono piacute tutte molto. Non vedo l'ora di leggere il libro su Hunter ma la notizia che la storia successiva sarà quella dedicata a Mira e Chase mi ha messo adosso una curiosità incredibile......

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che leggerò questo libro, anche perchè adoro la Stirpe!!!!anche se sono rimasta un pò indietro!!!!ma mi rifarò al più presto!!
    Il mio libri preferito è il Bacio perduto!!e la mia coppia preferita è Tegan e Elise!!!
    Allora fino a poco tempo fa avrei detto La stirpe, senza pensarci due volte, poi ho conosciuto i confratelli..è molto difficile scegliere!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questa serie e sicuramente non mi perderò questo libro. La coppia che mi è piaciuta di più è sicuramente quella di Tegan e Elise. Mi piacciono entrambi le serie e condivido in pieno la tua analisi

    RispondiElimina
  4. Pant...pant..., caspita anch'io sono indietrissimo con La Stirpe. Cmq, qs lo prendo appena esce, poi lo leggerò con calma.
    La Stirpe è stata la mia prima esperienza nel mondo paranormale e, si sa, il primo amore nn si dimentica, però, tra qs serie e la BDB, diciamo che sceglierei di nn scegliere; è vero che ci sono parecchi punti di contatto e che il genere è lo stesso, però entrambe le serie sono anche nettamente caratterizzate, fare confronti mi risulta difficile, diciamo che le apprezzo entrambe x le loro particolarità.
    Nn ho una coppia preferita, io considero qs serie in toto, come un tutt'uno, nn faccio distinzioni tra un libro e l'altro xché, fondamentalmente, mi piacciono il mondo e l'atmosfera che evocano.

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato a leggere la Adrian prima di conoscere la Ward e mi è piaciuta fin dal primo libro. Confesso che, non appena conosciuti, i confratelli sono diventati i miei vampiri preferiti, ma la stirpe mantiene un secondo posto di tutto rispetto nella mia classifica di gradimento.
    Devo ancora leggete "Il bacio di fuoco", ma presto mi procurerò anche "Il bacio immortale".
    Le mie coppie preferite (non riesco a sceglierne una sola) sono Dante/Tess e Rio/Dylan, ma nel complesso mi piacciono tutte. :)

    RispondiElimina
  6. Adoro la serie della Stirpe di Mezzanotte della Adrian e devo dire che secondo me l'autrice e' stata molto brava ad aver portato avanti una storia di fondo intrigante che ha appassionato, insieme alle storie dei vari personaggi .
    Ho letto sia Deeper Than Midnight e Darker than Midnight e sono d'accordo con Monica nel dire che il libro su Chase e' , per me tra i più belli della serie sia per la storia ma anche per la coppia con un personaggio femminile molto bello e adatto al personaggio di Chase con il suo lato oscuro profondo e affascinante. L'altra coppia che ho preferito di tutta la serie è Tegan ed Elise! Ragazze leggete sia il libro su Hunter e quello di Chase perchè davvero con il libro di Gennaio 2013 ci sarà un vero e proprio "giro di boa" della serie!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!