IL BACIO PERDUTO (Midnight Awakening) di Lara Adrian

Autrice: Lara Adrian 
Titolo originale: 
Midnight Awakening 
Genere:      Paranormal Romance / Contemporaneo
Ambientazione:    Boston + Berlino + Praga
Pubblic.  originale:  Dell Publishing Company,  novembre 2007,pag.  400
Pubblicato in Italia:   Leggereditore, 21 ottobre 2010, pag. 368
Parte di una serie:    3° della serie “Midnight Breed”  - La Stirpe di Mezzanotte
Livello sensualità:   ALTO 
Giudizio : 1/2 Bello!
Recensione di Rachele 
Hanno detto di questo libro:
  • “Una storia che crea dipendenza, piena di adrenalina, sexy e scoppiettante”. Chicago Tribune
  • “Suggestivo, seducente, eccitante.”  J. R. Ward

La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l'avrà ottenuto. Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perché la stanno lentamente uccidendo. La sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione. 
LA STORIA
Cosa ci fa una Compagna della Stirpe sporca del sangue di un Servo e circondata da tre Ribelli? Semplice! Cerca vendetta per la morte del figlio Camden….
Questa storia ha inizio in realtà  nel secondo libro della serie: Il Bacio Cremisi (vedi qui) , dove Elise Chase , una donna dei Rifugi Oscuri vedova da 5 anni e cognata di Sterling Chase/Harvard, subisce la perdita per uccisione del  suo unico figlio, Camden. Cam aveva partecipato con degli amici ad un rave dove aveva assunto della droga, il Cremisi, che sui vampiri ha il devastante effetto di procurare la Brama di Sangue e renderli Ribelli.  I Ribelli diventano così assetati di sangue che uccidono senza ritegno per ottenerlo, divertendosi a  torture le loro prede (gli umani),  divenendo così dei veri e propri assassini. L’unica possibilità di difesa da loro è ‘eliminarli’definitivamente , cosa che fanno i Membri dell’Ordine.
Solo un dolore così grande, come la perdita di un figlio, può riuscire a trasformare una donna dolce, innocente, tranquilla e protetta come Elise, in una donna tenace, decisa, e coraggiosa al punto tale da affrontare il suo incubo peggiore:  ovvero l’assalto dei pensieri altrui che le invadono la mente in modo incontrollato e doloroso.
Dono che negli ultimi cinque anni è  peggiorato perché, non avendo più Elise un Compagno di sangue, non bevendo dunque più sangue vampirico da cinque anni, il suo corpo si sta indebolendo ed ha iniziato a invecchiare.
Tegan, uno dei guerrieri della Stirpe,  non vede Elise da quattro mesi. Da quando la notte della notizia della morte di Camden, l’ha accompagnata a casa in uno stato di sofferenza inconsolabile. Contrariamente alla sua nomea di uomo freddo e senza sentimenti, Tegan fu molto gentile con lei all’epoca. Adesso si ritrova a doverla  soccorrere e difendere da tre Ribelli che l’hanno circondata. Che ci fa Elise fuori dai Rifugi? E perché è così cambiata? Tegan non riesce a credere che una donna come Elise si sia fatta prendere dalla smania della vendetta e si sia trasformata lei stessa in una cacciatrice di Servi. 
Questa nuova Elise è completamente diversa sia nel fisico che nei sentimenti, ma altrettanto affascinante.  Tegan cerca di persuaderla a tornare al sicuro nei Rifugi, ma questa non ne vuol sapere. Anzi, si permette di aiutarlo la dove lui non può fare: uscire alla luce del sole e recarsi così in posti a lui proibiti.  Elise con un sotterfugio, riesce a recuperare un misterioso diario, tanto ambito dal pericoloso Marek, uno dei rari Gen Uno esistenti (figli diretti degli Antichi, le creature aliene giunte sulla Terra migliaia di anni fa che si nutrivano di sangue umano), fratello di Lucan e amico fraterno di Tegan…..   Marek vuole divenire il leader della nazione vampirica con l’intento di rendere la razza umana loro schiava e ridurla a ‘bestiame’ da nutrimento ….
Elise, a poco a poco si rende sempre più utile ed efficace,  soprattutto quando Tegan le insegna a controllare i suoi poteri psichici, capaci di distinguere un Servo da un umano.   Elise riesce a far rinascere in Tegan una qualche emozione, emozione che non prova da almeno 500 anni, da quando la sua amata Sorcha fu rapita e trasformata in Servo  dai nemici e infine uccisa (per pietà) da Lucan (…).
Possono due persone che vivono di ricordi dolorosi dei loro passati amori, spesso conditi da rimorsi di coscienza e promesse di vendetta, ricominciare ad amare?
SECONDO ME...
Libro bello bello. 
Entrambi i protagonisti hanno un carattere forte, deciso. Tegan è il classico guerriero sexy e tormentato. Il guerriero minaccioso e letale, quello che non prova alcuna emozione e uccide senza pietà.
Elise, al contrario, è preda delle emozioni e dal desiderio di dare giustizia alla morte tragica del figlio.
 Entrambi hanno uno scopo nella vita, la vendetta delle persone amate. 
In questo libro i nostri due protagonisti non si innamorano al primo sguardo, non si lasciano travolgere da una passione inspiegabile. Entrambi all’inizio si sopporteranno per necessità. Vogliono entrambi giustizia e devono scoprire cosa si nasconde in un ambiguo indovinello trovato a Berlino e per farlo devono unire, loro malgrado, le forze. Questa forzata convivenza, non è facile. Nessuno dei due vuole lasciarsi andare a emozioni diverse dall’odio per i Ribelli. Ma Elise con la sua tenacia, il suo coraggio, e il suo bisogno di lui, colpirà favorevolmente Tegan, e lo strato di ghiaccio che questi aveva costruito attorno al suo cuore inizierà ad incrinarsi. Tegan  cercherà più volte di allontanare Elise da sè, umiliandola e spronandola a fare cose per Elise inaudite. Ma Elise non si arrende e insieme impareranno a superare la paura di amare di nuovo, la paura di poter soffrire ancora per amore.

DA LEGGERE NELLA SERIE ' THE MIDNIGHT BREED '

A  Kiss of MidnightKiss of CrimsonMidnight AwakeningMidnight Rising
Veil of MidnightAshes of MidnightShades of MidnightTaken by Midnight

1. A Kiss of Midnight - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito in Italia da Zorro editore, gennaio 2010 - protagonisti: Lucan e Gabrielle maxwell - Leggi QUI la nostra recensione.

2. Kiss of Crimson - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereeditore, maggio 2010 - protagonisti: Dante e Tess Culver-  Leggi QUI la nostra recensione
3.
Midnight Awakening - IL BACIO PERDUTO- edito da Leggereditore, ottobre 2010-  protagonisti: Tegan e Elise Chase
4.
Midnight Rising (inedito in Italia) protagonisti: Rio e Dylan Alexander
5.
Veil of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Nikolai e Renata
6.
Ashes of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth
7.
Shades of Midnight (inedito in Italia) protagonisti: Kade e Alexandra Maguire
8.
Taken by Midnight (prossima pubblicazione USA nel 2010)
9. Deeper Than Midnight (prossima pubblicazione USA, data da stabilire) protagonista: Hunter
10. ancora SENZA TITOLO. - protagonista: Sterling Chase
E non finisce qui …
 L' AUTRICE

Da bambina, Lara Adrian era abituata a dormire con le coperte fin sopra la testa, per paura di poter diventare preda di qualche mortale vampiro. Più tardi, ispirata dai romanzi di Bram Stoker and Anne Rice, si è domandata se le sue paure non fossero in realtà qualcos'altro. Un segreto desiderio di entrare in una realtà più oscura e di vivere un sogno pericoloso e sensuale con un uomo dal potere seduttivo sovrannaturale. E' proprio quella commistione di paura e desiderio che accende oggi le sue fantasie ed ispira la sua serie di romance paranormale di successo Midnight Breed . Laura con il marito nel New England, circondata da cimiteri centenari, elegante confort urbano e dall'Oceano Atlantico che con i suoi panorami spesso foschi e tempestosi, è per l'autrice un'inesauribile fonte d'ispirazione.
  • Sito della serie: http://www.laraadrian.com/series.php


Avete letto questo romanzo e volete lasciare un vostro commento? Siete benvenute!
 

3 commenti:

  1. Dopo questa bella recensione mi è venuta vloglia di leggere quanto prima questo libro però non ho letto Il bacio cremisi ma solo il primo di questa saga....perdo molto nella storia tra Elise e Tegan se passo direttamente a questo?
    Saluti
    Iris

    RispondiElimina
  2. ladymacbeth30/10/10, 22:56

    Ciao Iris, Elise e Tegan si incontrano casualmente verso la fine de "Il bacio cremisi" per cui, in relazione strettamente alla loro storia, non perdi granché se non lo leggi; detto qs, però, a mio modesto parere, è peccato saltare degli episodi della serie, prima di tutto perchè è molto coinvolgente e intrigante e, in secondo luogo, perchè, pur essendo ogni romanzo autoconclusivo, c'è cmq un filo rosso che li lega e ognuno di essi contribuisce a creare l'atmosfera particolare in cui sono immersi. Tieni sempre presente che qs è la mia opinione personale, per cui prendila per quel che vale.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la risposta. A volte tendo a saltare dei libri di alcune saghe perchè i protagonisti non mi attirano molto e anche perchè ho talmente tanti libri in arretrato da leggere che sto cercando di comprare solo quelli che mi attirano particolarmente....
    comunque terrò presente il tuo consiglio
    Iris

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!