IL CREPUSCOLO DEI VAMPIRI (When Twilight Burns) di Coleen Gleason

Autrice: Colleen Gleason
Titolo originale: When Twilight Burns
Genere: Paranormale / Storico
Ambientazione: Inghilterra, inizio ‘800
Pubblic. originale:
ed. Signet, agosto 2008, pp.368
Pubblicato in Italia: Newton Compton Editori, settembre 2009
Parte di una serie:
4° della “saga dei Gardella”
Livello sensualità: ALTO

Giudizio : 1/2 BELLO!
*Recensione di Rachele*
Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard,Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle diaboliche creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il sangue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natura...Ma un'altra lotta si combatte dentro di lei, quella tra l'irresistibile attrazione per Sebastian, discendente di Beauregard, ormai divenuto anch'egli cacciatore di vampiri, e l'amore per Max, cacciatore da sempre, che ha rinunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. Intanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardella si addensano terribili sospetti e presto anche la polizia busserà alla sua porta.
LA STORIA
Victoria Gardella si risveglia circondata da facce conosciute e preoccupate. Ci sono Max, Sebastian, l’enigmatica e misteriosa Wayren, Ylito e Hannever. Dapprima non capisce perché è legata ad un letto, ma quando le spruzzano addosso una boccetta di acqua santa, ricorda… E’ stata morsa dal vampiro Beauregard, ed ora i suoi amici temono che a risvegliarsi sia una Victoria vampiro. Ma l’acqua santa non ha avuto alcun effetto su di lei e così tutti si rilassano. Tutti tranne Sebastian, unico Cacciatore presente, che sente ancora il collo gelido come quando è alla presenza di un vampiro. Ma Victoria non è un vampiro. Probabilmente l’hanno salvata le due vis bulla che indossa, anche se in realtà nessuno ha una spiegazione logica per questo e nessuno sa se il morso di Beauregard avrà effetti futuri.
Per questo motivo e questa scusa , Sebastian Viogent , ormai entrato a tutti gli effetti nella cerchia dei Cacciatori, segue Victoria, tornata in Inghilterra per ricevere il nuovo marchese di Rockley, James Lacy, e traslocare nella casa di zia Eustacia rimastole in eredità.
Sebastian è innamorato di Victoria, la donna che lo ha cambiato e per cui ha deciso di intraprendere la missione di Cacciatore finora rifiutata da dieci anni circa. Le rimane vicino e cerca di sedurla in ogni momento, ma Victoria è frenata. Pur essendone attratta, pur eccitandosi ai baci calorosi di Sebastian che la fanno sentire viva, non riesce ad andare oltre e non gli permette di possederla completamente. Troppi pensieri attraversano la sua mente, troppi ricordi dolorosi e troppe incertezze nel suo futuro.
Il pensiero di Victoria inoltre, corre frequentemente a Max Pesaro, il Cacciatore che ha rinunciato ai suoi poteri per sconfiggere Akvan. E’ preoccupata per lui, senza i suoi poteri è vulnerabile e Lilith l’Oscura la regina dei vampiri, potrebbe approfittarne e renderlo di nuovo suo schiavo. Ma Max, uomo risoluto e capace, non ha bisogno di nessuno, né vuole la compassione di Victoria e quando può, la evita.
Intanto in città avvengono strani delitti, strani perché stanno a dimostrare l’esistenza di vampiri diurni, di vampiri cioè che non temono il sole ed attaccano anche di giorno, non solo, per qualche motivo i Cacciatori non riescono a ‘percepirli’. In più Victoria è perseguitata da un agente di Bow Street Runner, Mr. Bemis Goodwin, che non nasconde il suo odio nei suoi confronti e la accusa di tutti i delitti avvenuti in città, persino della morte del marito Phillips avvenuta due anni prima, e cerca in tutti i modi di farla imprigionare a Newgate. Chi è quest’uomo che sembra sapere tutto sui vampiri? Cosa vuole da lei?
Mentre è accertata la presenza di Lilith l’Oscura, tornata anche lei in Inghilterra per vendicarsi di Max, Victoria deve lottare anche contro se stessa. Da quando si è svegliata, dopo il morso del vampiro, sente di non essere più la stessa, quando si irrita i suoi occhi si tingono di rosso, viene assalita molto spesso dall’ira, e quando fiuta l’odore del sangue il suo stomaco va in subbuglio. Inizia a temere che dopo due mesi il sangue di Beauregard inizia a far effetto. C’è una soluzione o è destinata a trasformarsi in Vampiro?
SECONDO ME...
Si. Decisamente la storia ormai mi ha ‘presa’. Ho trovato molto eccitante tutta la parte riguardante il “triangolo”, perché ormai di questo si tratta. Sebastian mi fa tenerezza, seppur precedentemente la parte di doppiogiochista non sempre lo rendeva simpatico. Max rimane sulla sua posizione di uomo che non ha bisogno di nessuno, ma l’essere diventato ‘solo’ un uomo, lo rende in qualche modo più vulnerabile e umano. Victoria continua ad essere attratta da Sebastian ma lo è anche da Max. E’ confusa, non sa cosa decidere ed il comportamento di Max non la incoraggia minimamente.
La storie dei tre protagonisti inoltre sono strettaemnte legate le une alle altre. Scopriremo il perché del rancore profondo tra Sebastian e Max, che hanno in comune una triste storia del passato: Giulia. Victoria ne verrà a conoscenza e riuscirà a capire il perché delle loro scelte, delle loro azioni. E il tutto servirà per chiarirle le idee e capire chi è l’uomo della sua vita, (forse.)
Bello anche lo scontro sia fisico che mentale tra Lilith e Victoria, scontro che determinerà il futuro di Cacciatrice di Victoria, ormai sempre più sul baratro del vampirismo e della confusione mentale. Come sempre sarà la lotta e la scelta tra il Bene e il Male a decidere la sorte di tutti i nostri protagonisti.
Buona lettura (e questa lo è) a tutte voi.



** ATTENZIONE **

Il 25 febbraio 2010 è prevista in Italia l’uscita di IL BACIO DEL VAMPIRO, quinto ed ultimo volume della serie “Gardella”. Come andrà a finire la storia tra Max-Victoria-Sebastian?





RACHELE
Ecco il trailer originale del romanzo...





DA LEGGERE NELLA SERIE ' GARDELLA '
  1. The Rest Falls Away - CACCIATORI DI VAMPIRI – pubbl. in Italia da Newton Compton Editori , ottobre 2008 (terza edizione)- QUI la ns. recensione
  2. Rises the NightLA CONDANNA DEL VAMPIRO - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, aprile 2009 - QUI la ns.recensione
  3. The Bleeding Dusk LA RIVOLTA DEI VAMPIRI - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, luglio 2009- QUI la ns. recensione
  4. When Twiligh Burns - IL CREPUSCOLO DEI VAMPIRI - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, settembre 2009
  5. As Shadows Fade - IL BACIO DEL VAMPIRO - pubbl. in Italia da Newton Compton Editori, febbraio 2009

L' AUTRICE

Coleen Gleason scrive per passione sin da quando era una bambina. È sposata e ha tre figli. La Newton Compton ha già pubblicato Cacciatori di vampiri, romanzo che inaugura la fortunata saga dei Gardella, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri e Il crepuscolo dei Vampiri. Tutti i suoi libri hanno riscosso un incredibile successo. Il suo sito internet è www.colleengleason.com.


Avete letto questo quarto romanzo della serie Gardella? Lasciate un commento.


2 commenti:

  1. Cara Rachele,
    vedo che questa Saga della Gardella che era cominciata in sordina,a quanto vedo ormai ti ha "catturata"!!! Io non avevo voluto neppure iniziare xchè le saghe così lunghe e che si prolungano x vari anni non sono x me (sono troppo curiosa e impaziente x aspettare!!!)Ma con questa tua recenzione mi hai proprio invogliato mannaggia!!! Aspetterò che esca l'ultimo x approvvigionarmi di tutta la saga insieme.Complimenti x le recenzioni.
    Lib63

    RispondiElimina
  2. Ciao Lib63 e grazie.
    E' vero, l'inizio della saga non mi ha 'presa' molto, sono arrivata al terzo per 'innamorarmi' dei protagonisti, e credimi lentamente (per me) ma te ne innamori e non vedi l'ora di sapere come andrà a finire. Anche perchè... c'è il triangolo, ma non tra un lui buono e l'altro cattivo, per cui è facile patteggiare per uno o l'altro, ma sono entrambi (a loro modo) buoni, dunque è difficile decidere chi deve essere il compagno di Victoria. Sono proprio curiosa di vedere come avrà risolto il problema la Gleason.
    Per la lunghezza della serie, considera che quello in uscita oggi, è il 5° e ultimo, per cui non è lunghissima, ormai ci stanno abituando a saghe di 10-15 libri o addirittura più, per cui questa saga Gardella si può leggere 'in breve'.
    Saluti carissimi, Rachele

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!